Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione automatica all'avvio di Windows?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Connessione automatica all'avvio di Windows?

Messaggioda ajeje » mer ott 15, 2003 8:01 am

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e prima di tutto vorrei complimentarmi con voi per il vostro supporto.
Andiamo alla mia "richiesta": succede molto spesso (praticamente sempre) che lasci il pc acceso la notte a "lavorare" e che la mattina seguente lo trovi disconnesso con i programmi che avevo lasciato in esecuzione totalmente chiusi...[:(!] Sono arrivato alla conclusione che di notte il pc, a causa magari di uno sbalzo di tensione, si riavvia.
Ora, la mia domanda è: esiste un modo per eseguire una connessione in maniera automatica all'avvio di Windows?
Ci siamo sul fatto che basterebbe far eseguire un programma che richieda una connessione per far sì che venga aperta automaticamente una finsetra di connessione, ma finché non c'è qualcuno che preme Invio per dire "Connetti", quella finestra resterà lì a vita! [V]
Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.
Ciao!!! [:p]
Avatar utente
ajeje
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 15, 2003 7:52 am

Connessione automatica all'avvio di Windows?

Messaggioda ajeje » mer ott 15, 2003 8:01 am

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e prima di tutto vorrei complimentarmi con voi per il vostro supporto.
Andiamo alla mia "richiesta": succede molto spesso (praticamente sempre) che lasci il pc acceso la notte a "lavorare" e che la mattina seguente lo trovi disconnesso con i programmi che avevo lasciato in esecuzione totalmente chiusi...[:(!] Sono arrivato alla conclusione che di notte il pc, a causa magari di uno sbalzo di tensione, si riavvia.
Ora, la mia domanda è: esiste un modo per eseguire una connessione in maniera automatica all'avvio di Windows?
Ci siamo sul fatto che basterebbe far eseguire un programma che richieda una connessione per far sì che venga aperta automaticamente una finsetra di connessione, ma finché non c'è qualcuno che preme Invio per dire "Connetti", quella finestra resterà lì a vita! [V]
Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.
Ciao!!! [:p]
Avatar utente
ajeje
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 15, 2003 7:52 am

Messaggioda Gainder » mer ott 15, 2003 10:50 am

Ecco QUI la soluzione al tuo problema (attento però a configurarlo bene perché è in inglese[:o)])! comunque x evitare gli sbalzi nel caso nn lo sapessi esistono i gruppi di continuità!

ps: nn ho mai provato personalmente Stay Connected, fammi sapere come va!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Messaggioda ajeje » mer ott 15, 2003 10:56 am

Ovvio, ma il gruppo di continuità costa! ;-)
Ad ogni modo il link del programma non funziona. :-(
Detto ciò potrei forse utilizzare un registratore di eventi per vedere cosa accade durante la notte al mio pc... sapreste indicarmi dove si trova il registratore di eventi in Windows 98 SE ???

Graaaaaaaazie :-)
Avatar utente
ajeje
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 15, 2003 7:52 am

Messaggioda Gainder » mer ott 15, 2003 11:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajeje</i>
<br />Ad ogni modo il link del programma non funziona. :-(
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me funziona comunque x esteso è questo:
http://www.rafasoft.com/directory/inter ... nected.htm
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer ott 15, 2003 6:00 pm

ti confermo che il link funzia...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio ott 16, 2003 7:12 pm

Casomai ce ne fosse bisogno funzia (se non va potrebbe essere il sito temporanemanete down)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising