Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Home Theatre: consiglio acquisto

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Home Theatre: consiglio acquisto

Messaggioda Robby78 » mer nov 02, 2005 9:03 am

Ho visto che c'era già un'altro topic al riguardo (http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=15759&highlight=home+theater+theatre) ; ma visto che il titolo non era chiaro ho deciso di aprirne un altro.

La mia domanda è: qual è, secondo voi, la marca e/o il modello col miglior rapporto qualità/prezzo?

Io cerco un buon home theatre non wireless; al quale poterci collegare anche un sintonizzatore FM; PC e tv/dvd.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » mer nov 02, 2005 9:18 am

Partendo dal fatto che, come per ogni cosa sconosciuta, è quasi impossibile fare un ottimo acquisto, io seguo semplici regole

a) giro perlustrativo dei negozi e dei siti, per avere un'idea delle funzioni che hanno questi apparati e per farmi, soprattutto, un'idea di quello che interessa a me
b) adocchiato il target, faccio una lista delle marche più prestigiose che lavorano nel settore, così da evitare marche sconosciute che, anche se magari ti fanno risparmiare nell'immediato, magari ti obbligano ad un secondo acquisto in breve termine
c) OFFERTE e PROMOZIONI: ehhh si, essendo dei non professionisti, non possiamo permetterci di spendere mille mila euro per gli acquisti "sfiziosi", quindi al momento dell'acquisto, cerco sempre il prodotto che mi interessa in qualche listino delle offerte; non è difficile trovare un prodotto interessante magari scontato del 30%

Poi non ti scordare che molti amplificatori "home", hanno già il tuner am/fm integrato, ed i più recenti credo integrino anche il dvd......... (che brutta cosa mettere tutte ste cose dentro allo stesso scatolotto!! IMHO)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Robby78 » mer nov 02, 2005 10:06 am

fromtheflames ha scritto:Partendo dal fatto che, come per ogni cosa sconosciuta, è quasi impossibile fare un ottimo acquisto, io seguo semplici regole

a) giro perlustrativo dei negozi e dei siti, per avere un'idea delle funzioni che hanno questi apparati e per farmi, soprattutto, un'idea di quello che interessa a me
b) adocchiato il target, faccio una lista delle marche più prestigiose che lavorano nel settore, così da evitare marche sconosciute che, anche se magari ti fanno risparmiare nell'immediato, magari ti obbligano ad un secondo acquisto in breve termine
c) OFFERTE e PROMOZIONI: ehhh si, essendo dei non professionisti, non possiamo permetterci di spendere mille mila euro per gli acquisti "sfiziosi", quindi al momento dell'acquisto, cerco sempre il prodotto che mi interessa in qualche listino delle offerte; non è difficile trovare un prodotto interessante magari scontato del 30%

Poi non ti scordare che molti amplificatori "home", hanno già il tuner am/fm integrato, ed i più recenti credo integrino anche il dvd......... (che brutta cosa mettere tutte ste cose dentro allo stesso scatolotto!! IMHO)


Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto; soprattutto sulla brutta abitudine di integrare di tutto di + in qualsiasi cosa acquisti (in questo modo se ti serve un tostapane, sei obbligato a comprare anche un asciugacapelli, un forno a microonde ed una batteria di pentole [:-D]); il problema è che ho una di quelle offerte a cui ti riferisci con sconto del 20% su qualsiasi apparato multimediale (quindi uno sconto reale), che scade venerdì, ed ormai non ho + il tempo di documentarmi... cercavo qualcuno che l'avesse già fatto al posto mio [fischio]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » lun nov 07, 2005 3:20 pm

Comprato! Sony Htddw 760: gran bell'oggetto! 260 euro ben spesi!! (credo, in realtà non ho mai provato altri modelli, mi sono fidato del marchio e del prezzo scontato (ho visto che normalmente costa intorno ai 330...)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » lun nov 07, 2005 4:28 pm

[applauso]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising