Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows bloccato errore grave

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows bloccato errore grave

Messaggioda xluke86x » gio ott 27, 2005 10:29 pm

Ho windows xp. Da un po' di tempo a questa parte ogni tanto, al momento dell'accensione, il computer si riavvia da solo. Poi, una volta riaccesosi, mi compare la schermata di un errore grave. Ecco a cosa mi rimanda windows. m sapreste aiutare? inoltre ho riscontrato problemi anche nel corretto funzionalmento di alcuni programmi, nn m partono delle volte alcune pagine internet o i salvataggi di documenti di file. può dipendere dallo stesso problema? fatemi sapere. ah un ultima cosa. quando faccio la scansione con l'antivirus, in particolare il programma windoctor del norton, mi parla di una chiave mancante, mscoree.dll. aspetto un vostro aiuto. grazie a presto!

Luke

Error caused by Virtual CD: No specific solution found

Thank you for submitting an error report.

Problem description

An analyst at Microsoft has investigated this problem and determined that an unknown error occurred in Virtual CD (vcdmpdrv.sys). This software was created by Virtual CD.
Avatar utente
xluke86x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 27, 2005 10:24 pm

Messaggioda ba_61 » ven ott 28, 2005 1:01 am

Riguardo a Norton non è un problema. Vediqui.

Riguardo a Virtual CD, forse, è un'utility che è stata scaricata e crea problemi e se è così, rimuovere e fare pulizia reinstallarla se occorre:
Virtual CD.

Potresti avere anche intrusi (virus, spyware) nel Pc, ma una cosa alla volta.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 28, 2005 12:57 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda air.wolf » ven ott 28, 2005 2:26 pm

Il riavvia dovrebbe essere dovuto dal riavvio automatico di win quando si crea un arresto critico.... Ti fa spesso questa cosa?
ciao
aw
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

trojan

Messaggioda xluke86x » ven ott 28, 2005 5:14 pm

mi sta capitando, non spessisissimo ma qualche volta. Quanto a problemi di spyware, sono da poco passato a fastweb e qualche settimana fa mi sono reso conto di avere un download trojan da un po... ho eliminato i file pericolosi, ma non vorrei ci siano ancora dei problemi. Mi chiedo soltanto come mai la segnalazione del problema di windows sia legata a virtual cd. Non so se ho cancellato qualcosa di importante che ora mi rallenta o m manda in tilt alcune funzioni... comunque non credo. grazie dell'aiuto, ci teniamo in contatto. aggiornami se ne sai qls
Avatar utente
xluke86x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 27, 2005 10:24 pm

Re: trojan

Messaggioda crazy.cat » lun ott 31, 2005 12:57 pm

Messaggio inserito da Luke in altra discussione.

xluke86x ha scritto:Sono Luke, mi sono fatto vivo qualche giorno fa. ho capito che il problema del riavvio continuo è dettato dall'errore su un file minidump. c'è chi parla di un bug risolvibile aggiornando windows, ma ho dei problemi che mi impediscono di aggiornarlo e non mi va di formattare il pc. sapete qualcosa d questa minidump?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Windows aiuto

Messaggioda xluke86x » mar nov 01, 2005 8:37 pm

Ripeto, spesso il computer, oltre a essere soggetto a rallentamenti o problemi nell'apertura di cartelle /salvataggio file, è soggetto a 'crash', credo si dica così. al riavvio mi compare una cartella con scritto 'si registra un errore grave' e andando al contenuto segnalazioni errori mi rinvia ad una cartella, probabilmente infettata o soggetta a problemi, 'minidump'. ho fatto delle ricerche e ho provato a scaricare la patch relativa di windows, c'è chi dice che sia un bug, ma nessun risultato. Fatto sta che il norton non rileva nulla d anomalo e vorrei tanto non formattare il pc. potete aiutarmi?
Avatar utente
xluke86x
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 27, 2005 10:24 pm

Messaggioda ba_61 » mar nov 01, 2005 8:49 pm

Dovrebbe essere un file riferito alla scheda video.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 02, 2005 8:01 am

Il minidump è solo una cartella che viene creata per contenere gli errori gravi.
Al momento della segnalazione dell'errore ti dovrebbe dire che crea un file con un nome simile a questo sysdata.xml.
Lo puoi aprire con notepad o word e leggere a quali file si riferisce l'errore.

Nei servizi di windows ne trovi uno che si riferisce al Virtual CD che citi all'inizio?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising