Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Lag quando hosto in game online

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema Lag quando hosto in game online

Messaggioda glicine » mar nov 01, 2005 2:51 pm

risolto il problema esposto qui mi rimane un bel problemuccio.

gioco piuttosto frequentemente a un videogioco di calcio online e spesso ci son problemi di Lag. sono utente fastweb e di solito quando hosto la partita c'è pochissimo lag. tuttavia da qualche giorno (credo in concomitanza col problema del link sopra) quando hosto lagga tantissimo, fino a scattare e rendere il match pressochè ingiocabile per il client

sapete quale possa essere la causa del problema e come eventualmente risolverlo?

grazie

p.s.: ho postato qui e non nella sezione "giochi" perché riguarda comunque una connessione online. qualora sia la sezione sbagliata, chiedo venia
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » mar nov 01, 2005 4:39 pm

Puoi tradurre il termine Lag per i comuni mortali che non usano quel gioco..
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda glicine » mar nov 01, 2005 7:11 pm

pardon. pensando che fosse un termine informatico generico e non strettamente legato a quel gioco ho evitato di spiegarlo per non apparire il professorino di sta**** [:I]

comunque diciamo che è una specie di ritardo.


in questo gioco, la connessione del match online avviene ip to ip e non hostatab da un server "neutrale". quindi ci sono un host e un client.

ebbene il client avrà sempre del Lag, ossia un ritardo nei comandi la cui entità può variare in termini di millisecondi. in pratica se c'è tanto Lag il client esolo il client quando schiaccerà il tasto del tiro ad esempio, questo tiro verrà effettuato con un notevole ritardo.

pur non capendone molto credo di poter dire che il termine Lag si possa associare al Ping, calcolabile attraverso il prompt dei comandi.

spero di esser stato chiaro e non presuntuoso

[:-D]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda glicine » mer nov 02, 2005 7:46 am

ragazzi allora nisba? [cry]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising