Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File di paging & C.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File di paging & C.

Messaggioda ba_61 » lun ott 31, 2005 1:52 am

[XP Pro sp2]

Viste, lette e sentite di tutti i colori sui due screenshot allegati.

Così di default con 512 di RAM.

Vostre opinioni sul miglior settaggio se necessario, visto che il Pc non presenta alcun problema.

Eppure sembra si possa migliorare.

Immagine
Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda domenico127 » lun ott 31, 2005 8:10 am

Idem.

Immagine
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ba_61 » lun ott 31, 2005 12:21 pm

Volevo magari sapere se conveniva lasciare stare così oppure, non so, spuntare "Cache sistema", "Dimensioni gestite dal sistema", cambiare i 2 valori di default...
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: File di paging & C.

Messaggioda blind » lun ott 31, 2005 12:45 pm

ba_61 ha scritto:Vostre opinioni sul miglior settaggio


il miglior settaggio è avere il pagefile su un hardisk tutto suo.. allora si che si avrebbe un incremento di prestazioni..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: File di paging & C.

Messaggioda ssjx » lun ott 31, 2005 3:10 pm

blind ha scritto:
ba_61 ha scritto:Vostre opinioni sul miglior settaggio


il miglior settaggio è avere il pagefile su un hardisk tutto suo.. allora si che si avrebbe un incremento di prestazioni..


assolutamente daccordo o almeno metterlo su una partizione diversa da quella di windows ................ inoltre sul mio pc ho notato un miglioramento impostando i valori min e max delle stesse dimensioni x evitare un continuo allargamento e riduzione del file di paging
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: File di paging & C.

Messaggioda blind » lun ott 31, 2005 3:21 pm

ssjx ha scritto:o almeno metterlo su una partizione diversa da quella di windows


In questo modo si avrebbe una migliore deframmentazione del sistema operativo.. in un computer recente l' incremento di prestazioni sarebbe impercettibile..

Il pagefile viene utilizzato continuamente e quindi l' hardisk legge e scrive sia il pagefile che i vari file di windows e programmi..
Avendo il pagefile su driver separati, si avrebbe 2 hardisk che leggono e scrivono contenporanemente e quindi effettuando operazioni complicate e che richiedono molte risorse, si avrebbe un notevole incremento..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ciccio79 » lun ott 31, 2005 5:25 pm

come si mette il pagefile in un'altra partizione?
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm

Messaggioda blind » lun ott 31, 2005 5:31 pm

pannello di controllo - sistema - linguetta avanzate - alla voce prestazioni clicchi impostazioni - linguetta avanzate - e alla voce memoria virtuale clicchi su cambia.. e da la smanetti..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ba_61 » lun ott 31, 2005 5:50 pm

blind ha scritto:pannello di controllo - sistema - linguetta avanzate - alla voce prestazioni clicchi impostazioni - linguetta avanzate - e alla voce memoria virtuale clicchi su cambia.. e da la smanetti..
Appunto, dal mio primo post intendevo come "smanettare".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda domenico127 » lun ott 31, 2005 6:34 pm

Prima di cominciare a "smanettare" da "Sistema" non bisogna creare la partizione nella quale posizionare la memoria virtuale???
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ssjx » lun ott 31, 2005 7:04 pm

domenico127 ha scritto:Prima di cominciare a "smanettare" da "Sistema" non bisogna creare la partizione nella quale posizionare la memoria virtuale???


bhè è ovvio che x mettere il file di paging su una partizione diversa da quella di windows allora dovrà pur esistere un'altra partizione no? [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda domenico127 » lun ott 31, 2005 7:50 pm

Per te sarà ovvio per qualcun altro magari no (potrebbe pu esserci qualcuno che non sa cosa sia una partizione)... una volta creata la partizione allora dovrebbe essere semplice "smanettare" nella finestra della memoria virtuale. perché in alto da l'elenco delle partizioni... adesso non so di preciso perché io tengo tutto sulla stessa partizione.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: File di paging & C.

Messaggioda ba_61 » lun ott 31, 2005 9:48 pm

ba_61 ha scritto:[XP Pro sp2]

Viste, lette e sentite di tutti i colori sui due screenshot allegati.

Così di default con 512 di RAM.

Vostre opinioni sul miglior settaggio se necessario, visto che il Pc non presenta alcun problema.

Eppure sembra si possa migliorare.

Immagine
Immagine
Partizioni a parte, seguendo il consiglio Microsoft (giusto o no non lo so), ho spuntato "Cache sistema" e "Dimensioni gestite dal sistema".

[nota] Non so se sia migliorata la situazione, ma peggiorata sicuramente no (per ora).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ba_61 » lun nov 07, 2005 4:35 pm

domenico127 ha scritto:Per te sarà ovvio per qualcun altro magari no (potrebbe pu esserci qualcuno che non sa cosa sia una partizione)... una volta creata la partizione allora dovrebbe essere semplice "smanettare" nella finestra della memoria virtuale. perché in alto da l'elenco delle partizioni... adesso non so di preciso perché io tengo tutto sulla stessa partizione.
Appunto: come si mette il file di paging su un'altra partizione?

Es. ho una partizione logica in NTFS da 2 Giga (tanti o pochi?) dove mettere il file di paging: come mi muovo?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 07, 2005 4:52 pm

ba_61 ha scritto:Appunto: come si mette il file di paging su un'altra partizione?

Crei il file nella nuova partizione dandogli le dimensioni personalizzate che vuoi tu, poi disabiliti quello nella partizione attuale, applichi le modifiche e ti chiede il riavvio.
Ed è fatto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun nov 07, 2005 5:02 pm

[:I] Ora è chiaro, visto che fino a quando non crei un'altra partizione, non hai altro che l'unità (C:) (nel mio caso) ed ora ho anche la (F:).

Logica e 2 Giga, vanno bene?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 07, 2005 5:08 pm

ba_61 ha scritto:[:I] Ora è chiaro, visto che fino a quando non crei un'altra partizione, non hai altro che l'unità (C:) (nel mio caso) ed ora ho anche la (F:).Logica e 2 Giga, vanno bene?


Si,procedi pure.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun nov 07, 2005 5:14 pm

crazy.cat ha scritto:
ba_61 ha scritto:[:I] Ora è chiaro, visto che fino a quando non crei un'altra partizione, non hai altro che l'unità (C:) (nel mio caso) ed ora ho anche la (F:).Logica e 2 Giga, vanno bene?


Si,procedi pure.
Così avrò occasione di provare anche, successivamente, la LowFormat [cry]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 07, 2005 5:20 pm

ba_61 ha scritto:Così avrò occasione di provare anche, successivamente, la LowFormat [cry]

Ricordati che non puoi formattare a basso livello solo una partizione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda atomik » lun nov 07, 2005 5:57 pm

Settare il pagefile a 720 MB come dimensione iniziale e' eccessivo..
rallenta inutilmente il computer quando si avvia.

Basta settarlo poco piu' di 256 Mb come dimensione iniziale, quella finale dipende dall'utilizzo che se ne fa' del computer..

Ovviamente sono d'accordo che utilizzare un disco a parte per lo swapfile e' una ottima soluzione, sempre che si abbia a disposizione un disco separato (stiamo parlando di un disco separato, e non di una partizione..)
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising