Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Motore di ricerca in Firefox

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Motore di ricerca in Firefox

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 29, 2005 1:16 pm

Ragazzi, questa sì che è una figata!!!!!!!!!!
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso]

Amati colleghi debbo dire che siamo "troppo very the best"!
[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

piccole curiosità

Messaggioda Pacopas » sab ott 29, 2005 3:36 pm

Anche io trovo sia un'idea grandiosa essendo sia uno sfegatato utente FF che un frequentatore assiduo di MegaLab anche se iscritto da poco al forum

avrei da fare delle osservazioni a riguardo.

non so se avete notato che i search plugin di FF si comportano diversamente in base al motore di ricerca dei siti
quello di google e quello di wikipedia
[che vi invito a scaricare; l'indirizzo dove potete trovalo è il seguente
http://mycroft.mozdev.org/quick/wikipedia.html]

se non viene inserito alcun testo ma viene solo posizionato il puntatore del mouse e premuto INVIO ci riporta alla pagina principale del sito che poi per google è anche la pagina di ricerca

io uso questo metodo come "quick launch" per andare subito al sito e navigarci dentro oppure usare le opzioni di ricerca avanzata
con il plug-in di MegaLab non avviene nulla eseguendo la stessa operazione ( questo credo dipenda dalla struttura del motore di ricerca non dal plugin in se)

beh vi svelo un trucchetto che ho scoperto

posizionando il mouse sul search plugin di FF dopo aver selezionato come
motore di ricerca MegaLab se prima di dare il via alla ricerca si preme la BARRA SPAZIATRICE e poi INVIO il motore ci collega alla pagina di ricerca principale cosi saremo subito collegati al sito, potremo usare il menu e navigarci, e anche se non disponiamo di opzioni avanzate fare le nostre ricerche.
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising