Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problrma con windows update

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problrma con windows update

Messaggioda mario 87 » ven ott 28, 2005 9:09 am

ciao ragazzi ho un problema co windows update non riesco più a superare il controllo di sicurezza sulla validità della mia installazione di Windows Xp.
io non sono in posseso del cd di windows xp perché tutta l'installazione è stata fatta dalla persona dove ho comprato il pc.
il problema penso che sia nato da quando quel rimbambito di mio fratello ha inserito un altro cd di windows xp senza disinstallare quello vecchio, non so bene cosa ha combinato ma sono sicuro che ha inserito questo cd ma ora ha perso il codice.
Da quel momento in poi non ho potuto più eseguire laggiornamenti automatici e anche con il windiws update [cry+]
aiutoooooooooooooo
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda Michael » ven ott 28, 2005 2:18 pm

Per caso è un CD copiato per distribuzione e/o pirateria?
Ultima modifica di Michael il ven ott 28, 2005 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda air.wolf » ven ott 28, 2005 2:21 pm

Credo che sia stata la prima installazione piratata..
ciao
aw
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Messaggioda mario 87 » ven ott 28, 2005 3:56 pm

penso purtroppo di si perché non sono ancora riuscito a trovare quel cd che mio fratello ha installato, non penso possa essere la prima piratata perché prima riuscivo a fare gli aggiornamenti. purtroppo di più non so
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda ba_61 » ven ott 28, 2005 4:06 pm

Gli aggiornamenti critici li rilascia in tutti i modi (credo 32 dopo sp2).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Michael » ven ott 28, 2005 4:11 pm

Compra la licenza originale di Microsoft Windows oppure chiedi al venditore del computer per questo problema...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Jim.x » ven ott 28, 2005 4:21 pm

Approfitto del thread per esporvi un altro problemino legato agli update di windows.

Premetto che ho il CD ORIGINALE, non ho fatto nessuna modifica. Appena installato gli aggiornamenti automatici funzionavano. Ora però, da un po'.. nn mi segnala nulla.
Se vado sul sito Microsoft e quindi sugli update, supero senza problemi il controllo di validità.. poi inizia il controllo dei software installati sul mio pc e rimane bloccato cosi, con la barra di ricerca che continua ad avanzare ma non compare mai la pagina in cui dovrebbe segnalarmi gli aggiornamenti disponibili oppure segnalarmi che non ce ne sono disponibili...

Non capisco a cosa possa essere dovuto...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Michael » ven ott 28, 2005 4:25 pm

Che errore ti segnala?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Jim.x » ven ott 28, 2005 4:39 pm

Michael ha scritto:Che errore ti segnala?


Dici a me??? Nessun errore... semplicemente rimane inchiodato su questa schermata

Immagine
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda domenico127 » ven ott 28, 2005 4:41 pm



Devi utilizzare i link forniti di codice che ti da ImageShak già pronti ()
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Jim.x » ven ott 28, 2005 5:01 pm

domenico127 ha scritto:


Devi utilizzare i link forniti di codice che ti da ImageShak già pronti ()


Ok, ora riprovo ed edito questo post... anche se ho fatto diverse prove prima di postare ed io vedo tranquillamente la mia immagine...

EDIT:

Immagine

Adesso si vede?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ba_61 » ven ott 28, 2005 5:10 pm

Jim.x ha scritto:
domenico127 ha scritto:


Devi utilizzare i link forniti di codice che ti da ImageShak già pronti ()


Ok, ora riprovo ed edito questo post... anche se ho fatto diverse prove prima di postare ed io vedo tranquillamente la mia immagine...

EDIT:

Immagine

RE-EDIT: Scusa ma postando cosi io ora NON la vedo l'immagine, mentre prima si
La tua immagine si vedeva benissimo anche prima, forse ha dei problemi domenico.

Riguardo alla ricerca degli aggiornamenti, lascierei spuntata "Scarica ma non installare...".

Personalmente, dipenderà dal server di appoggio di Microsoft, dopo una formattazione, me li ha scaricati il giorno dopo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Jim.x » ven ott 28, 2005 5:16 pm

ba_61 ha scritto:Riguardo alla ricerca degli aggiornamenti, lascierei spuntata "Scarica ma non installare...".


No perché questo succede quando mi collego io direttamente al sito, senza aspettare la notifica degli aggiornamenti automatici.

La mancata notifica della presenza di aggiornamenti potrebbe far pensare che non ce ne sono disponibili...e questo è ok.
Il problema è che se vado direttamente sul sito, cioè su http://update.microsoft.com/microsoftup ... aspx?ln=it , mi si blocca sull'immagine che ho postato... quindi gli aggiornamenti automatici non c'entrano perché io vado direttamente alla fonte...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ba_61 » ven ott 28, 2005 5:28 pm

Jim.x ha scritto:
ba_61 ha scritto:Riguardo alla ricerca degli aggiornamenti, lascierei spuntata "Scarica ma non installare...".


No perché questo succede quando mi collego io direttamente al sito, senza aspettare la notifica degli aggiornamenti automatici.

La mancata notifica della presenza di aggiornamenti potrebbe far pensare che non ce ne sono disponibili...e questo è ok.
Il problema è che se vado direttamente sul sito, cioè su http://update.microsoft.com/microsoftup ... aspx?ln=it , mi si blocca sull'immagine che ho postato... quindi gli aggiornamenti automatici non c'entrano perché io vado direttamente alla fonte...
Appunto, non andare alla fonte.
Il mio esempio di qualche giorno fa: formattazione e dal Pannello di controllo, subito l'opzione "Scarica ma..." e poi navighi normalmente e te ne freghi degli aggiornamenti, tanto non succede niente: prima o poi, arrivano da soli senza dovere andare su Update.
Rilascia prima i due principali per preparare il Pc per i successivi ed alla successiva connessione, o subito o dopo ore, li scarica tutti e li installi quando hai voglia e tempo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Jim.x » ven ott 28, 2005 6:18 pm

ba_61 ha scritto:Appunto, non andare alla fonte.
Il mio esempio di qualche giorno fa: formattazione e dal Pannello di controllo, subito l'opzione "Scarica ma..." e poi navighi normalmente e te ne freghi degli aggiornamenti, tanto non succede niente: prima o poi, arrivano da soli senza dovere andare su Update.
Rilascia prima i due principali per preparare il Pc per i successivi ed alla successiva connessione, o subito o dopo ore, li scarica tutti e li installi quando hai voglia e tempo.


Ho capito questo, e infatti qualche tempo fa ho formattato e fatto proprio come hai detto tu ed è andato tutto ok... Il problema è che da un po' non va più... cioè gli aggiornamenti automatici non segnalano più nulla e se vado alla fonte succede quanto ho detto.. quindi in pratica sono tagliato fuori dagli aggiornamenti!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ba_61 » ven ott 28, 2005 8:42 pm

Io lascierei stare tutto come ho detto prima, però se hai già linkato su Update, forse qualcosa può andare storto.
Per ora devo ancora andare in Update dall'ultima formattazione e sono aggiornato (credo 32 agg.), poi in Novembre, se non ho di nuovo formattato, vedrò se mi rilascia l'aggiornamento o qualcosa prima, non so.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda mario 87 » sab ott 29, 2005 7:14 pm

scusate ma per avere Kit di Windows Genuine Advantage, devo inviare il cd contraffatto? ma come faccio che non ce l'ho, per averla devo pagare vero.
qualche altro metodo per risistemere il mio problrma senza spendere soldi c'è?
grazie ciao
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda Comatrix » sab ott 29, 2005 7:54 pm

Vai QUI se prorpio non ci riesci. Ci sarebbero altre soluzioni ma.......insomma il VGA fa acqua da tutte le parti come le vetture fiat [:-D]

P.S. Pero' le fiat ultimamente si sono migliorate, invece chi é peggiorata seriamente é la mercedes.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda jedi45 » dom ott 30, 2005 8:14 am

scusa, ma hai per caso il firewal della sygate(o altro da win); se si disattivalo, avevo lo stesso problema, una volta disattivato funge tutto bene...ciao
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda Jim.x » dom ott 30, 2005 1:08 pm

jedi45 ha scritto:scusa, ma hai per caso il firewal della sygate(o altro da win); se si disattivalo, avevo lo stesso problema, una volta disattivato funge tutto bene...ciao


Si, ho firewall Sygate PRO. Ho provato a disabilitarlo ma nn cambia nulla... rimane sempre bloccato sulla stessa schermata... (In ogni caso anche se avesse funzionato non è bello dover tenere il firewall disabilitato mentre si fanno tutti gli aggiornamenti, il che può impiegarci anche diversi minuti...)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising