Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Occhiali Monitor

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Occhiali Monitor

Messaggioda jaapstam » gio ott 27, 2005 3:40 pm

Ciao a tutti ,
volevo sapere cosa pensate degli occhiali da monitor ,
alcuni dicono che indeboliscono la vista , perché fanno rilassare troppo gli occhi , altri invece che sono indispensabili ,
io sto sul pc almeno 10 ore al giorno quindi non so che fare cosa ne pensate??
Ciao e Grazie
Avatar utente
jaapstam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 25, 2005 1:03 pm
Località: ROMA

Re: Occhiali Monitor

Messaggioda incazzato » gio ott 27, 2005 4:00 pm

jaapstam ha scritto:Ciao a tutti ,
volevo sapere cosa pensate degli occhiali da monitor ,
alcuni dicono che indeboliscono la vista , perché fanno rilassare troppo gli occhi , altri invece che sono indispensabili ,
io sto sul pc almeno 10 ore al giorno quindi non so che fare cosa ne pensate??
Ciao e Grazie



occhiali da monitor????
piuttosto elimina qulsiasi luce bianca che il tuo monitor possa emettere...
credimi conviene....
basta fare la prova....fdopo ore ed ore danvti l monitor...
fai questa prova....con un sofondo nero sul desktop, ci apri una pagina in word e la metti in modo che compaia bianca.
Metti la pagina in scermo intero. passi dal destop che dovrebbe essere nero. lo quardi per un minuto poi con alt tab passi al foglio di word a tutto schermo...noterai lo sforzo enorme che fa il tuo occhio per adattarsi alla differenza di luce....
Per eliminare la luce bianca occore modificare tutti gli aspetti del desktop...e del monitor....in modo che qualsiasi luminosità e coler bianco venga cambiato con un più tenue grigio.
poi ruolo importante la fa la luce dei neon.....in un uffigio.....sono massacranti...per la vista....e poi dico che sono a norma....
Io passo otto ore davanti al monitor a 21" sul lavoro e disto solo 50 cm dal monitor....
poi a casa ci sto altre 4 ore.....sempre con la stessa impostzione video...
e la storia si ripete da olte 12 anni senza soztanziali perdite di vista...
l'ultimo screening visivo mi ha rilevato una lieve mancanza nel distinguere la profondità degli oggetti.....

altro che occhiali....

prova a campbiar el impostazioni del tuo video e del desktop...per un periodo poi dimmi come va....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Xerex » gio ott 27, 2005 4:05 pm

Una cosa importante da fare, oltre alle famose pause ogni tot di tempo, e' sbattere le palpebre volontariamente. E' necessario perche' l'occhio, davanti ad un monitor, tende a rallentare la frequenza di questo movimento per evitare di rendere poco chiara la lettura...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda jaapstam » ven ott 28, 2005 8:26 am

Grazie ,
provo a fare come mi avete consigliato e poi vi faccio sapere.
Avatar utente
jaapstam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 25, 2005 1:03 pm
Località: ROMA


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising