Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Album Wrap - File MP3

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Album Wrap - File MP3

Messaggioda osvaldi » dom ott 23, 2005 9:03 pm

Mi hanno prestato dei DVD con numerosi brani musicali.
Sono tutti in mp3 e alcuni sono interi album di cui non si conosce il contenuto se non ascoltandoli, cioè non c'è nessuna informazione aggiuntiva oltre il tittolo e l'artista.
Come posso masterizzarli per portarli in formato normale o non è più possibile?
Inoltre, alcuni album, sono "Album Wrap", coa significa?
Scusate l'ignoranza! [cry+] [cry+] [:I]


Mr.TFM: Titoli meno vaghi possibile...... Grazie! E abilita il bbcode dal tuo profilo! Arigrazie [;)]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda Diego166 » lun ott 24, 2005 2:37 pm

Allora, per qunto riguarda l'mp3 ti dico che convertitre file audio mp3 in tracce da cd audio è una banale operazione che con nero ad es, lo puoi fare benissimo...quindi copiati tutti gli mp3 del tuo dvd su Hd e poi con nero crei un cd audio...selezionando nella compilation cd audio...chiaro che creando un normale cd audio ti crei il tradizionale formato disco che tutti i lettori leggono ma cosi non risparmi spazio su cd perché l'audio da mp3 viene decompresso e riportato in modo lineare PCM (le specifiche del cd audio sono di 44100hz a 16 bit x campione di riproduzione con un bitrate al sec di 150 KByte, quindi avrai bisogno di decine di cd vergini immagino... [:-D] non ti prteoccupare perché nero ti marca il tempo in minuti con una barra di avanzamento e sai quanto tempo disponibile hai ancora a disposizione... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda ssjx » lun ott 24, 2005 4:16 pm

Album Wrap è un software x unire + brani mp3 in un unico file mp3 mantenendo però la possibilità di riportare i brani allo stato originario senza uso di compressioni o software di editing vari ed inoltre mantenendo i tag ID3 ..................... detto ciò tu hai degli album creati con Album Wrap e x riportare le canzoni nuovamente allo stato singolo ti serve Album Wrap Extractor (freeware)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: File MP3

Messaggioda sonep » lun ott 24, 2005 10:08 pm

immagino che i brani contenuti in quell'mp3 siano stati scritti dai tuoi amici e non depositati alla siae ....vero?? [:-D]
osvaldi ha scritto:Come posso masterizzarli per portarli in formato normale o non è più possibile?

l'mp3 che contiene un intero album è una cosa molto noiosa!
bisogna che apri il file mp3 con un programma di editing audio(puoi usare anche nero wave editor), appena aperto posizioni il cursore all'inizio dell'intera traccia che vedi, poi vai sul menu "modifica" e clicchi su "inserire divis.brano";
fatta questa operazione ti comparirà in basso a sinistra la scritta "traccia 1"; ora devi posizionare il cursore fra la fine del primo brano e l'inizio del secondo.....devi inidviduarlo facendo scorrere il brano avanti oppure ad occhio.....poi vai di nuovo al menu modifica e selezioni "inserire divis.brano"!
rifai quest'operazione fino alla fine della traccia e dopo vai di nuovo sul menù modifica e selezioni salva tracce come file!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Album MP3

Messaggioda osvaldi » mar ott 25, 2005 9:31 pm

Le risposte sembrano contrastanti o più semplicemente non ho capito bene io.... Gli interi album presenti in MP3 sono AlbumWrap, quindi per estrarli avrò bisogno di Album Wrap extractor suppongo, come bene descritto da "ssjx". "Diego 166", per favore mi spieghi meglio come convertire il file MP3 con Nero? Posso utilizzare WMP per portare i file MP3 sull'HD convertendoli direttamente in "Audio Windows Media"?
Per "Sonep": L'operazione che spieghi è da fare con Album Wrap Extractor?
Grazie a tutti!! [:I]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda ssjx » mer ott 26, 2005 6:10 pm

L'operazione che ha spiegato sonep è da fare con gli album che nn sono stati creati con Albumwrap
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diego166 » mer ott 26, 2005 11:26 pm

> X Osvaldi...Dunque, con nero burning puoi...utilizzando il plug in mp3PRO... operazione banale anche con windows media player ammesso che tu abbia la versione 10 o se precedente devi installare il "plug in"(anche se in realtà non si potrebbe chiamare cosi) che trovi nel forum, ed è relativo al rippagiio di mp3 da cd audio con wmp... [:-D]
Semplicemente estrai le tracce dal tuo cd audio e le codifichi in formato mp3...da opzioni di wmp xo devi settare l'estrazione delle tracce in formato mp3!!! [:-D]
Fammi sapere ciao
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda sonep » gio ott 27, 2005 12:56 pm

Diego166 ha scritto:> X Osvaldi...Dunque, con nero burning puoi...utilizzando il plug in mp3PRO... operazione banale anche con windows media player ammesso che tu abbia la versione 10 o se precedente devi installare il "plug in"(anche se in realtà non si potrebbe chiamare cosi) che trovi nel forum, ed è relativo al rippagiio di mp3 da cd audio con wmp... [:-D]
Semplicemente estrai le tracce dal tuo cd audio e le codifichi in formato mp3...da opzioni di wmp xo devi settare l'estrazione delle tracce in formato mp3!!! [:-D]
Fammi sapere ciao
diego......stai confondendo un po' le idee! [:-D]
il osvaldi non vuole sapere come estrarre mp3 da un cd audio! vuole frammentare un file mp3(che contiene l'intero album) in modo da ottenere tanti piccoli file mp3, uno per ogni singola canzone dell'album!

osvaldi....tu hai detto che alcuni sono albumwrap.....altri no!
io ti ho descritto il procedimento per dividere gli mp3 non albumwrap!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Per Diego166

Messaggioda osvaldi » gio ott 27, 2005 7:10 pm

Forse ho creato confusione. Ricapitolo: Ho dei DVD contenenti brani musicali singoli in formato MP3 e(sempre nello stesso DVD) interi album in formato AlbumWrap.Io vorrei poter ascoltare questi brani in un lettore qualsiasi per CD, come quello di casa o quello in macchina(che tral'altro non so se legge gli MP3). Mi pare di aver capito che posso passarli sull'HD con WMP(finora ho passato tutto con questo, ho la versione 10) e poi con nero posso copiarli su un CD qualsiasi?
Posso fare il passaggio su HD con WMP impostandolo(da Opzioni>Copa musicaCD>Formato...) come Audio Windows Media? Il gioco sarebbe fatto con i brani singoli, o no?
Per gli album Wrap non ho ancora le idee ben chiare.
Grazie anticipatamente per le risposte. [:I] [:I]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda ssjx » ven ott 28, 2005 11:09 am

Osvaldi ti faccio un resoconto .......................

Innanzitutto da quello che hai detto il WMP nn ti serve ad un ciufolo

Detto questo cominciamo:

- x passare tutti i files (che tu hai detto sono mp3) su HD ti basta un semplice copia-incolla da esplora risorse
- poi se vuoi dividere gli album in canzoni singole usa albumwrap extractor che è un software molto intuitivo (in caso kiedi pure)
- infine ti ritroverai sull'HD tutte le tue canzoni in formato mp3. Se vuoi crearti dei CD Audio (di quelli x i normali player quindi nn mp3) basta usare Nero, scegliere CD audio ed il gioco è fatto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

File MP3

Messaggioda osvaldi » lun ott 31, 2005 6:35 pm

Ma Nero non copia i file nella versione MP3 lo stesso? Da quello che dici fa la conversione automatica.
Di solito quando voglio copiare dei brani "normali" da un CD adopero WMP con "Copia da CD" e seleziono da "opzioni" il formato da copiare: MP3, Audio Window Media ecc..
Come fai da Esplora risorse? Vuoi dire: Risorse del Computer?
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda ssjx » lun ott 31, 2005 6:54 pm

scusa ma a questo punto nn ti seguo + ........................ tu hai detto

osvaldi ha scritto:Ho dei DVD contenenti brani musicali singoli in formato MP3


ora mi spieghi allora perché devi usare WMp x passarli su HD? [sbigot] ................ scusa ma nn riesco proprio a capire
In pratica tu usi WMP x passare dal DVD dei brani in formato MP3 sull'HD CONVERTENDOLI in MP3????!!!!!!! ............................ quella è una funzione utilissima se tu hai dei CD Audio (in pratica quelli che vai a comprare e che ascolti su qualsiasi lettore) o se devi convertire ad es da MP3 a .wma ma in questo caso nn serve a nulla

Ora ipotizzando che siamo sulla stessa lunghezza d'onda tu puoi andare con Risorse del Computer sul DVD, selezioni tutti i files che vuoi e poi vai in una cartella dell'HD e selezioni incolla e sei a posto


Spero di essermi spiegato meglio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: File MP3

Messaggioda ssjx » lun ott 31, 2005 6:59 pm

Altra cosa che mi era sfuggita (ammesso di aver capito bene)

osvaldi ha scritto:Ma Nero non copia i file nella versione MP3 lo stesso? Da quello che dici fa la conversione automatica.


Infatti è esattamente così: se devi crearti un CD Audio e sull'HD hai dei file mp3 NON devi prima convertirli, ci penserà poi Nero a fare il lavoro sporco x te [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

File MP3

Messaggioda osvaldi » lun ott 31, 2005 10:24 pm

Sei stato chiarissimo! Io in realtà non sapevo che Nero facesse la conversone automatica, La fa anche WMP con la funzione "masterizza CD"?
Solo una precisazione: io non volevo passare i brani MP3 sullHD lasciandoli in questo formato ma pensavo di convertirli perché,pensavo, non si potesse farlo dopo!
A questo punto approffittto della tua pazienza e ti chiedo la cosa opposta: e se un giorno volessi creare anch'io dei DVD o CD con brani MP3, magari convertendo dei CD "normali", cosa dovrei fare?
Grazie. [applauso] [applauso]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

File MP3

Messaggioda osvaldi » mar nov 01, 2005 7:57 pm

UP [applauso]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Re: File MP3

Messaggioda ssjx » mer nov 02, 2005 3:45 pm

osvaldi ha scritto:A questo punto approffittto della tua pazienza e ti chiedo la cosa opposta: e se un giorno volessi creare anch'io dei DVD o CD con brani MP3, magari convertendo dei CD "normali", cosa dovrei fare?


anche in questo caso nn c'è niente di + facile sempre grazie a Nero .................. infatti basta che quando crei il CD (o DVD) selezioni CD MP3 invece di CD Audio ed il gioco è fatto [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

AlbumWrap

Messaggioda osvaldi » mar nov 22, 2005 7:48 pm

Scusate se torno sull'argomento(in particolare mi scuso con ssjx, Diego166 e sonep) ma una curiosità, dopo aver tranquillamente usato AlbumWrap Extractor, mi è venuta solo ora: esiete un programma a parte per creare un AlbumWrap?
Grazie
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda ssjx » mar nov 22, 2005 8:27 pm

Certo che esiste ed è AlbumWrap ......................... dalla pagina che ti ho linkato puoi scaricare la demo, ma ricorda che si tratta di un software a pagamento e la demo dura solo 10 giorni
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Ancora su AlbumWrap

Messaggioda osvaldi » mer dic 21, 2005 7:53 pm

Dopo i vostri preziosi consigli su AlbumWrap Extractor e dopo aver acquisatto un modesto lettore MP3 mi accingevo a "passare" qualcosa ma gli album Wrap che ho non tutti si aprono con l'Extractor che continua a dirmi "this is not a valid AlbumWrap archive". Gli albumWrap che avevo li ho semplicemente passati tutti su un DVD un MP3 con Nero. Che cosa è successo?
Grazie e Auguri a tutti.
Mauro [cry] [sbigot]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Messaggioda ssjx » gio dic 22, 2005 11:55 am

Bhè la risposta è semplice ............. quando ti dice "this is not a valid AlbumWrap archive" significa che quell'album non è stato creato con AlbumWrap e quindi devi dividerlo a manina
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising