Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La rete fa bizze ..........

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

La rete fa bizze ..........

Messaggioda andykkapp » mer ott 26, 2005 11:27 am

Ho un problema con la rete di casa, allora ho due computer un pentium II (WIN 2000) che è sempre connesso con alice e il modem pirelli (quello a disco ), e un pentium IV(WIN XP), i due sono attaccati a uno switch, pero il problema è che con il pentium IV non riesco a andare su internet perche non vede il computer che è sempre connesso !!! Ho provato a impostere a mano gli indirizzi ip ma niente, l'unico modo è quello di spengere il modem.... se lo spengo e faccio da esegui l'indirizzo dell'altro comp. i due si vedono senza problemi !! PERCHE' se spengo il modem si vedono mentre se lo accendo niente da fare ???? Volevo risolvere perche non evevo intenzione di comprare un router (ULTIMA soluzione ) !!!!! forse sistemi operativi diversi ??
AH se provo a pingare ( si dice cosi' .... bo ...) no problem se il modem è spento !!!
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda armageddon » mer ott 26, 2005 4:23 pm

maicol
Avatar utente
armageddon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 03, 2005 7:11 pm
Località: Taranto

Messaggioda andykkapp » gio ott 27, 2005 2:57 pm

Cosi i due computer si vedono anche se il pentium II è connesso a internet e posso trasferire i dati dal pentium II al pentium IV, però il problema è che non posso fare l'inverso cioè dal Pentium IV non posso accedere al pentium II perché mi dice che non ho l'autorizzazione ..... [cry] [cry] !!! Come faccio a risolvere ??? Poi devo impostare qualcosa anche nella condivisione della connessione o no ??? dal pentium IV dalla connessione guidata quale opzione devo scegliere per dirgli di connettersi tramite un altro computer alla rete ???
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda andykkapp » ven ott 28, 2005 12:38 pm

ragazzi sono nel buio totale ho provato a disabilitare il firewall integrato di windows SP2 ma ancora nisba !!!!! [cry+] [cry+] !!! poi ho condiviso la connessione, ma niente, dal Pentiun II vedo il pentium IV, ma non viceversa !!!! PERCHE' ?????????????
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising