Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DA VCR A PC

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

DA VCR A PC

Messaggioda kurt raab » mar ott 14, 2003 8:45 pm

Ciao a tutti, sono al mio primo post e vi pongo immediatamente una questione, sperando che qualcuno mi possa dare delle delucidazioni.
Vorrei collegare il VCR al PC, principalmente per potermi vedere i nastri VHS sul monitor del computer senza dover acquistare un nuovo schermo. A quanto ho capito (ma correggetemi pure in caso di errore) devo procurarmi un convertitore video-vga. Stavo pensando di acquistare il KWORLD BOX TV USB 2.0, ma prima di effettuare la spesa vorrei sapere se è idoneo per l’uso che ne intendo fare. E vorrei anche sapere se è possibile connettere questo apparecchio all’ amplificatore (e quindi a tutte le altre sorgenti audio ad esso connesse). Infine una domanda tecnica ma di grande importanza: la qualità video è buona ? E’ a tutto schermo ? Ringrazio già da ora chi mi risponderà e chi, magari sarà in grado di fornirmi informazioni aggiuntive.
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

DA VCR A PC

Messaggioda kurt raab » mar ott 14, 2003 8:45 pm

Ciao a tutti, sono al mio primo post e vi pongo immediatamente una questione, sperando che qualcuno mi possa dare delle delucidazioni.
Vorrei collegare il VCR al PC, principalmente per potermi vedere i nastri VHS sul monitor del computer senza dover acquistare un nuovo schermo. A quanto ho capito (ma correggetemi pure in caso di errore) devo procurarmi un convertitore video-vga. Stavo pensando di acquistare il KWORLD BOX TV USB 2.0, ma prima di effettuare la spesa vorrei sapere se è idoneo per l’uso che ne intendo fare. E vorrei anche sapere se è possibile connettere questo apparecchio all’ amplificatore (e quindi a tutte le altre sorgenti audio ad esso connesse). Infine una domanda tecnica ma di grande importanza: la qualità video è buona ? E’ a tutto schermo ? Ringrazio già da ora chi mi risponderà e chi, magari sarà in grado di fornirmi informazioni aggiuntive.
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » mar ott 14, 2003 9:50 pm

Ho dato un'occhiata al prodotto, e può fare quello che dici tu (è praticamente una scheda di acquisizione esterna...), l'unico problema si pone quando vuoi guardare la TV, perché dalle specifiche leggo che supporta come standard TV l'NTSC e il SECAM, ma non il PAL...se hai il sito dove l'hai visto tu o magari dove intendi comprarlo, gli dò un'occhiata per vedere se è un altro modello (che gestisce anche PAL).
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda kurt raab » mar ott 14, 2003 9:56 pm

ecco il link del sito in cui ho trovato il prodotto:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » mar ott 14, 2003 10:16 pm

Si, fà anche PAL...quindi puoi anche guardarci la tv...
Per sfruttarlo al massimo però secondo me avrai bisogno di una connesione usb2.0...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kurt raab » mar ott 14, 2003 10:19 pm

Ho trovato, sempre nello stesso sito, una scheda USB 2.0. Ma è difficile da installare ?
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » mer ott 15, 2003 11:45 pm

Be, prima di comprare hardware che potrebbe non servire, verifica che tu non possieda già porte usb2.0 integrate sulla scheda madre...
Sul manuale c'è scritto, se no dimmi qual è il modello della tua scheda madre che ci guardo io...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kurt raab » gio ott 16, 2003 2:05 pm

In effetti hai ragione, il problema è che quando comprai il computer non conoscevo neppure il significato della parola "scheda madre" e oggi non mi è possibile recuperarne il nome del modello. Comunque il mio computer ha ormai una certa età, e non credo che abbia l'usb 2.0. In ogni caso stavo già pensando di comprarne uno nuovo, scegliendolo pezzo per pezzo su uno di quei siti che offrono il servizio di assemblaggio. In questo modo avrei un computer aggiornato, con un disco fisso avente una memoria decente e potrei scegliere una scheda video con uscita TV interna al PC. Inoltre mi interessava anche il masterizzatore per DVD: insomma credo sia giunto il momento di fare il grande salto. Dunque congelerò queste spese preventivate ed inizierò a risparmiare per questo acquisto: nel frattempo mi studierò con cura i vari componenti necessari all' assemblaggio. Ti ringrazio comunque molto per l'aiuto che mi hai dato. Ciao[:)]
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » gio ott 16, 2003 11:32 pm

Di niente...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kurt raab » ven ott 17, 2003 5:34 pm

Mi sapresti dire, sempre a proposito della scheda tv, come è la qualità audio-video ? Se per es. voglio vedere una VHS sul monitor del PC, vedrò il film a tutto schermo e con alta definizione ?
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » ven ott 17, 2003 6:01 pm

Si, puoi vedere a tutto schermo, ma non ti aspettare qualità dvd...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kurt raab » ven ott 17, 2003 6:07 pm

Mi accontenterei di una normale qualità vhs [^] ; e per quanto riguarda l'audio ? Posso inserire gli spinotti direttamente nell'amplificatore o devo necessariamente attaccarli alla scheda ? E un' ultima cosa. Per il collegamento video ho bisogno di una presa scart o di un normale cavo video ?
Avatar utente
kurt raab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:13 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » sab ott 18, 2003 4:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">e per quanto riguarda l'audio ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Be, la qualità audio rimane quella della videocassetta...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Posso inserire gli spinotti direttamente nell'amplificatore o devo necessariamente attaccarli alla scheda ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Certo che puoi...così l'audio te lo gestisci a parte con il tuo amplificatore...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per il collegamento video ho bisogno di una presa scart o di un normale cavo video ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Li dipende dal tuo videoregistratore...se ha solo l'uscita scart, avrai bisogno di un cavo scart->RCA, mentre se ha anche l'uscita RCA composito, solo del cavo video RCA...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising