Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comprimere un gioco

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Comprimere un gioco

Messaggioda Monkey13 » lun ott 24, 2005 1:31 pm

salve a tutti...
vi spiego subito ciò che vorrei fare: possiedo un gioco originale di 4 cd, volevo fare un backup, in modo tale da tenerlo in caso di smarrimento. la mia idea era quella di inserire tutto in un dvd... In sostanza, devo unire 4 cd in un dvd... come posso fare?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Robby78 » lun ott 24, 2005 1:34 pm

potresti provare a creare le iso dei 4 cd, masterizzarle su dvd, ed usare un driver cd-rom virtuale per leggere le iso come fossero normali CD. Usando "cerca", troverai sicuramente qualche dritta per l'uso delle iso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » mar ott 25, 2005 6:09 pm

Robby78 ha scritto:potresti provare a creare le iso dei 4 cd, masterizzarle su dvd, ed usare un driver cd-rom virtuale per leggere le iso come fossero normali CD. Usando "cerca", troverai sicuramente qualche dritta per l'uso delle iso.


WinImage e CloneCD (se il gioco è protetto) per creare le ISO;

ISOBUSTER (all'occorrenza) per verificare le ISO

Daemon Tools per montare le ISO
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Monkey13 » mar ott 25, 2005 6:13 pm

forse nn mi sono spiegato bene...
allora materialmente io possiedo 4 cd... volevo creare un unico dvd.. solo che se io provo ad incollare i file di ogni singolo cd in un ISO, ovviamente questo non è possbile poichè i file sono di uguale nome e se provo a cambiarli durante l'installazione di questo programma non mi riconosce i file che ho inserito nel dvd... ora esiste un programma che da 4 iso, possa creare un unica ISO cioè un dvd?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda robot » mar ott 25, 2005 7:53 pm

e facile crei 4 cartelle e gli dai il nome del gioco piu il numero del disco che contengo dopo di che , estrai tutto il contenuto del primo cd e lo trasferisci nella cartelle "gioco 1" , poi ripeti la stessa operazione per gli altri 3 cd dopo masterizzi il tutto su un dvd.
l'unico problema di questa procedura e che devi avviare manualmete l'istallazione del gioco ed ogni volta che istallli dalla copia di backup, dopo il primo cd ti appare una scritta che ti chiedera dove deve trovare il secondo cd , poi il terzo cd ed il 4 cd.


ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Monkey13 » mar ott 25, 2005 8:54 pm

robot ha scritto:e facile crei 4 cartelle e gli dai il nome del gioco piu il numero del disco che contengo dopo di che , estrai tutto il contenuto del primo cd e lo trasferisci nella cartelle "gioco 1" , poi ripeti la stessa operazione per gli altri 3 cd dopo masterizzi il tutto su un dvd.
l'unico problema di questa procedura e che devi avviare manualmete l'istallazione del gioco ed ogni volta che istallli dalla copia di backup, dopo il primo cd ti appare una scritta che ti chiedera dove deve trovare il secondo cd , poi il terzo cd ed il 4 cd.


ciao


ok grz avevo pensato qualcosa del genere ma nn pensavo funzionasse... grz mille... [applauso]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda The King of GnG » mer ott 26, 2005 2:22 pm

Monkey13 ha scritto:forse nn mi sono spiegato bene...
allora materialmente io possiedo 4 cd... volevo creare un unico dvd.. solo che se io provo ad incollare i file di ogni singolo cd in un ISO, ovviamente questo non è possbile poichè i file sono di uguale nome e se provo a cambiarli durante l'installazione di questo programma non mi riconosce i file che ho inserito nel dvd... ora esiste un programma che da 4 iso, possa creare un unica ISO cioè un dvd?


Forse non hai capito di cosa si parla quando si parla di ISO e dischi virtuali....

Una volta create le ISO dei 4 dischi, puoi attivare 4 dischi virtuali con Daemon Tools, e montare in ognuno le immagini (tutte presenti sullo stesso DVD, ovviamente....)

Quando l'installazione ti dice di cambiare disco tu metti la lettera del disco virtuale successivo....

Metodo testato e ritestato dal sottoscritto....perché sbattersi con procedure alternative altamente fallimentari come quelle della rude copia dei file su disco in cartelle?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Monkey13 » mer ott 26, 2005 2:32 pm

The King of GnG ha scritto:
Forse non hai capito di cosa si parla quando si parla di ISO e dischi virtuali....

Una volta create le ISO dei 4 dischi, puoi attivare 4 dischi virtuali con Daemon Tools, e montare in ognuno le immagini (tutte presenti sullo stesso DVD, ovviamente....)

Quando l'installazione ti dice di cambiare disco tu metti la lettera del disco virtuale successivo....

Metodo testato e ritestato dal sottoscritto....perché sbattersi con procedure alternative altamente fallimentari come quelle della rude copia dei file su disco in cartelle?


s io questa lo sapevo già...
il punto era di risparmiare 4 cd e utilizzare un dvd...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda The King of GnG » mer ott 26, 2005 3:19 pm

Monkey13 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Forse non hai capito di cosa si parla quando si parla di ISO e dischi virtuali....

Una volta create le ISO dei 4 dischi, puoi attivare 4 dischi virtuali con Daemon Tools, e montare in ognuno le immagini (tutte presenti sullo stesso DVD, ovviamente....)

Quando l'installazione ti dice di cambiare disco tu metti la lettera del disco virtuale successivo....

Metodo testato e ritestato dal sottoscritto....perché sbattersi con procedure alternative altamente fallimentari come quelle della rude copia dei file su disco in cartelle?


s io questa lo sapevo già...
il punto era di risparmiare 4 cd e utilizzare un dvd...


Cosa che faccio puntualmente ogni volta che masterizzo le mie belle ISO su un singolo DVD (ma....parliamo la stessa lingua io e te?!? [sbigot])
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer ott 26, 2005 6:06 pm

Monkey mi sa che nn hai capito cosa dice The King of GnG .................... tu crei 1 solo DVD contenente le 4 ISO dei CD e con i daemon tools dici al PC dove trovare i file che gli servono e nn rischi di ritrovarti con un DVD inutilizzabile visto che si tratta di ISO e nn di semplice copia incolla dei file
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Monkey13 » mer ott 26, 2005 8:05 pm

ssjx ha scritto:Monkey mi sa che nn hai capito cosa dice The King of GnG .................... tu crei 1 solo DVD contenente le 4 ISO dei CD e con i daemon tools dici al PC dove trovare i file che gli servono e nn rischi di ritrovarti con un DVD inutilizzabile visto che si tratta di ISO e nn di semplice copia incolla dei file


ah... ora ho capito... sorry prima nn avevo capito... [prego]
comunque, buona l'idea, però a me seriviva un dvd in cui appena lo inserisco, parta automaticamente l'autorun e l'installazione e che durante essa non mi chieda di inserire gli altri 3 cd ....
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda The King of GnG » mer ott 26, 2005 9:05 pm

Monkey13 ha scritto:
ssjx ha scritto:Monkey mi sa che nn hai capito cosa dice The King of GnG .................... tu crei 1 solo DVD contenente le 4 ISO dei CD e con i daemon tools dici al PC dove trovare i file che gli servono e nn rischi di ritrovarti con un DVD inutilizzabile visto che si tratta di ISO e nn di semplice copia incolla dei file


ah... ora ho capito... sorry prima nn avevo capito... [prego]
comunque, buona l'idea, però a me seriviva un dvd in cui appena lo inserisco, parta automaticamente l'autorun e l'installazione e che durante essa non mi chieda di inserire gli altri 3 cd ....


Non puoi, semplicemente......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising