Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

V550 to V???

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

V550 to V???

Messaggioda main » mar set 13, 2005 3:01 pm

Ciao, sono nuovo e ho scoperto solo adesso di quante cose si possono fare con i cellulari di oggi... mi ci butto a capofitto senza pensarci su troppo!!

Ho un V550 (Vodafone purtroppo [cry+] )

Ho letto tutti e due gli articoli del grande Mr. TFM
So quindi che dal 550 si puo' ottenere un 550 nobrand o un 620

Oggi ho visto un V620 di un tizio per strada, gli ho chiesto se potevo dargli un occhio... il software non mi e' sembrato molto meglio, e la grafica era perfino peggiore... aveva forse una versione vecchia??

Sapete consigliarmi il meglio che si puo' mettere sul 550, magari menu' con veramente piu' funzioni, non solo una grafica diversa?

Grazie, veramente molto!!
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar set 13, 2005 4:13 pm

Grande.... Grosso! [:D]

bene, terminati i convenevoli, ti ripropongo la versione v550@v620 e ti propongo (forse è meglio) la versione V550@v535

La prima la ottieni flashando con il full flash del v620
la seconda con quello del v535..


Per la cronaca:
il v535 è un v550 No brand!, il v550 è un'invenzione di vodafone!

Gli skin o temi li potrai installare in seguito.. ne troverai moltissimi sul forum tutto motorola o motolimited di forumfree! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda main » mer set 14, 2005 4:05 pm

Perfect!!!

Il Full Flash del 535 c'e' gia qui sul forum?
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer set 14, 2005 4:57 pm

main ha scritto:Perfect!!!

Il Full Flash del 535 c'e' gia qui sul forum?

se leggi la guida al flash per v550 e v620 trovi il link al file...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda main » mer set 14, 2005 11:06 pm

Fatto!!! [8D]

Appena mi arriva il cavo (grazie ebay) faccio lo sbrand e ti faccio sapere come è andata!!

Grazie
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda main » mar set 20, 2005 6:40 pm

Ciao

Ho appena finito la procedura "V550 no brand" però non sono soddisfatto a pieno... sono contentissimo di aver sparato nel bidone il Vodafone Live, ma il cell è sicuramente più lento in fase di accensione (prima di inserire il pin) c'è una vibrazione all'avvio che non riesco a togliere... Urge un flash insomma..

Allora V535 o V620??? C'è qualcun'altro che mi consiglia?? Non voglio fare due flash di seguito per vederli entrambi... meno si flasha meglio è...
Diciamo che preferisco la più performante, non la più pomposa...
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda main » gio set 22, 2005 10:06 am

Niente... Non riesco a flashare... il PST non mi vede il cell e la schermata è la seguente:

Ho seguito il manualino alla lettera e stessa cosa vale per il Mobile Phone Tools

L'unico programma che lo vede è p2k tools, che tra l'altro è una figata... volevo sapere se qualcuno sa come eliminare con questo prog i video e i suoni di avvio del telefono e se aveva anche files per flashare con p2k tools

Grazie
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio set 22, 2005 1:37 pm

Se così non riesci.... Puoi sempre provare con smart moto....
Se vuoi te lo mando via email
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mangustosa » lun ott 17, 2005 6:43 pm

Hai risolto il problema? ho il tuo stesso identico fail e vorrei risolverlo se puoi postare come hai fatto te ne sarei grata
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda main » lun ott 17, 2005 8:00 pm

Ho risolto perfettamente, senza flash e senza nessun altro software tranne il P2ktool... è eccezionale!!!

Ho eliminato qualsiasi parola Vodafone dai menù, ho eliminato schermata vodafone di avvio e di spegnimento, ho tolto tutte le foto i video e le suonerie incancellabili da telefono fornite da Vodafone, ho abilitato nuove funzioni come l'AOL messanger e ho cambiato la scritta sull'LCD esterno!!

Fidati... scarica solo il p2ktool e perdici tempo solo con quello, può fare tutto!! Anche il backup della SIM, del calendario, ti dice quanto campo hai e quanta batteria ti resta in %...

Unica considerazione, installa il PST 6.7, installa il driver USB motorola Cable, e poi attingi a tutti i driver che servono al p2k tool dalla cartella del PST.. poi cancellalo pure!!

Ultima cosa, se vuoi l'archivio zip contenente tutti i file (compreso seem) del mio V550 potenziato fammi sapere che te lio mando per mail... ho anche sostituito la skin Neon con una XP fatta da me... ora sembra di avere XP mobile sul cell con tanto di avvio e spegnimento con suoni!!

Ciauz
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda mangustosa » lun ott 17, 2005 8:06 pm

è prprio quello che intendo fare, ma sei sicuro che basti fare come dici tu? mi sembra una manovra avventata, cancellare così indiscriminatamente tutto ciò che porta il nome vodafone senza sostituire... comunque se mi mandi tutto in email con una descrizione più dettagliata mi fai un grande favore

Ti ringrazio per la disponibilità
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 17, 2005 10:59 pm

Preferireiche faceste tutto qui sul forum, così reasta anche per gli altri.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mangustosa » mar ott 18, 2005 3:04 am

Allora io ho utilizzato SmartMoto... Semplice, Intuitivo, in Italiano oltre che in altre lingue, si connette subito e senza problemi, si installa facilmente, è leggero, cosa volete di più? perché smanettare su PST se non per il gusto di farlo? non nego che mi attrae quel software così complicato, ma per chi ha la semplice esigenza di sbrandizzare totalmente il telefono... SmartMoto! Senza dubbio.

Se qualcuno ha problemi posto volentieri la procedura sul forum, ma non credo che qualcuno possa incontrare problemi, è davvero intuitivo, l'unica raccomandazione, back up e batteria carica

A presto
Avatar utente
mangustosa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 17, 2005 6:32 pm

ciao

Messaggioda dido » mar ott 18, 2005 7:25 am

ciao volevo sapere se SmartMoto va bene per flasciare il v550 , perche con pst non cè verso che mi riconosca il cell [cry+] , se si dove posso trovalo? compresa la prcedura ciao e grazie........ [:-D]
Avatar utente
dido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 17, 2005 8:52 pm

Messaggioda main » mar ott 18, 2005 10:01 am

mangustosa ha scritto:è prprio quello che intendo fare, ma sei sicuro che basti fare come dici tu? mi sembra una manovra avventata, cancellare così indiscriminatamente tutto ciò che porta il nome vodafone senza sostituire... comunque se mi mandi tutto in email con una descrizione più dettagliata mi fai un grande favore

Ti ringrazio per la disponibilità


Il file arriverà tra poco, son 2Mb e qualcuno deve dirmi dove postarlo, perché qui non ce sta!!

Dentro l'archivio c'è il file seem modificato passo passo da me, mentre il resto è l'intero contenuto di un telefono no brand (diviso per cartelle ad albero, proprio come nel cell) preso un po dai v551 americani, un po dai 620 italiani... tu non devi fare altro che sostituire TUTTI i file del tuo cell con TUTTI i file del mio archivio (ovviamente prima salvati il calendario eventuali numeri di telefono su cell e sms e mms... tutto quanto con il p2ktools) e avverrà la magia!!
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda main » lun ott 24, 2005 4:20 pm

Eccovi il file

C'è il seem e che la cartella "a" con tutte le altre cartelle messe come nel cell.. non dovete fare altro che copiarla nel cell in modo che i file contenuti in essa sovrascrivano quelli originali... godetevi il cell!!!
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda Mik Mik » lun ott 24, 2005 11:16 pm

Potete mettere la guida di come è stato flashato il motorola v550 con p2k tools? Passo per passo... Grazie!
Avatar utente
Mik Mik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 03, 2005 12:32 am

Messaggioda Mik Mik » lun ott 24, 2005 11:17 pm

Se non è troppo di disturbo, anche con SmartMoto!
Avatar utente
Mik Mik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 03, 2005 12:32 am

Messaggioda main » mar ott 25, 2005 9:47 am

Dunque...

Prima di tutto è necessario instalare il Driver Motorola USB cable che trovate qui: http://www.MegaLab.it/3055 (installate solo e lolamente il programma Motorola USB cable)

Poi installate il PST: http://www.MegaLab.it/3057
Lo userete solamente per attingere ai suoi driver all'esecuzione di p2kToools

Il P2kTools lo trovate qui: http://www.MegaLab.it/3156


Ora, il file che ho allegato qualche risposta fa non è un flash, è la modifica più radicale che si potesse fare al cell senza appunto flassharlo.
Il file seem l'ho modificato seguendo una pratica guida qui sul forum che ora non trovo più... boh

Poi mi son preso alcuni file di backup di V551 e V600 qui: http://www.motomodders.net/Default.aspx?tabid=58 (dovete essere registrati) più quelli di alcuni amici per capire le differenze

Ho fuso il tutto, ho sostituito una skin di XP fatta da me alla pessima Neon originale ed eccovi pronto il cell nuovo!!
Avatar utente
main
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 13, 2005 2:35 pm

Messaggioda Mik Mik » mar ott 25, 2005 9:49 am

Ragazzi, ce l'ho fatta da solo!!!
Avatar utente
Mik Mik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 03, 2005 12:32 am

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising