Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione Apache

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Configurazione Apache

Messaggioda ligamarco » dom ott 23, 2005 11:12 am

Ciao!
Ho installato correttamente Apache, PHP e MySQL ed in locale funziona tutto OK! Se io volessi visualizzare una pagina da remoto, digitando il mio indirizzo IP nell'URL del browser, cosa dovrei modificare nella configurazione??
Attualmente se scrivo localhost in locale mi visualizza la pagina di default, ma provando da computer remoto dice "Impossibile visualizzare la pagina" (anche disabilitando il firewall)...deduco che sia da impostare qualche parametro...

Ringrazio chi volesse rispondermi.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 23, 2005 11:25 am

Hai un router per caso?

Solitamente non dovrebbe esserci niente da modificare, ma se hai un router devi impostarlo per fargli eseguire il forward della porta 80 nel tuo caso, suk tuo indirizzo ip...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » dom ott 23, 2005 11:35 am

ho un modem...uso zone alarm come firewall, ho provato a disabilitarlo ma non cambia nulla....cos'altro potrebbe essere?? [cry+]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Messaggioda ligamarco » dom ott 23, 2005 4:54 pm

...mi è venuta in mente una cosa...
fino a poco tempo fa avevo installato IIS, poi l'ho disinstallato per passare ad apache...non è che si è creato qualche conflitto oppure qualche file non è stato cancellato??
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda ligamarco » mar ott 25, 2005 7:33 am

per favore qualcuno potrebbe aiutarmi??? [cry+]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar ott 25, 2005 9:19 am

Sinceramente non saprei da cosa potrebbe dipendere....Hai provato a modificare la porta di accesso ad apache e poi richiamarla con ip:porta?
Come indirizzo ip usi quello assegnato alla connessione adsl, vero?

Per alrto non saprei da cosa potrebbe dipendere, considerando che il firewall l'hai già disattivato (quello di windows compreso?)

Ciao
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » mer ott 26, 2005 11:54 am

1 cosa l'ho risolta! [8D]
Ora il server funziona ma solo con le pagine nella cartella predefinita, le pagine nelle sottocartelle non le carica...
la mia cartella di root è htdocs quindi se metto un file index.php sotto htdocs lo legge perfettamente da remoto.
Se però metto index.php nella sottocartella htdocs/test non visualizza nulla.
Che sia un problema di permessi nelle cartelle??

ho installato la service pack 1 di win xp, quindi non ho nessun firewall microsoft....uso zone alarm come firewall, solamente che se lo abilito non permette la visualizzazione delle pagine da remoto... [cry] non posso mica tenerlo disabilitato!! Come faccio a dargli il permesso da ZA?? in genere si settano i programmi, ma anche se do tutti i permessi ad Apache, non lo permette comunque....

Grazie 1000 per le preziose info, spero mi risponderai.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising