Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malfunzionamento masterizzatore

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Malfunzionamento masterizzatore

Messaggioda storm » sab ott 22, 2005 12:10 pm

Buongiorno a tutti,
ho un masterizzatore cd\dvd della Benq,quando porto alcuni dati in un dvd riscrivibile della verbatim(4x) e finisce il lavoro,il dvd non viene letto dal masterizzatore e se cerco di aprirlo mi da errore di lettura... il mio lettore non so quali velocita di compatibilità possa raggiungere e quindi di conseguenza non so se la causa del problema sia il dvd-rw(4x compatible) o il masterizzatore....qualcuno saprebbe aiutarmi??grazie per le eventuali risposte.....
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda Michael » sab ott 22, 2005 5:36 pm

Per caso hai provato ad aggiornare la versione del drive?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: Malfunzionamento masterizzatore

Messaggioda Monkey13 » sab ott 22, 2005 5:53 pm

storm ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho un masterizzatore cd\dvd della Benq,quando porto alcuni dati in un dvd riscrivibile della verbatim(4x) e finisce il lavoro,il dvd non viene letto dal masterizzatore e se cerco di aprirlo mi da errore di lettura... il mio lettore non so quali velocita di compatibilità possa raggiungere e quindi di conseguenza non so se la causa del problema sia il dvd-rw(4x compatible) o il masterizzatore....qualcuno saprebbe aiutarmi??grazie per le eventuali risposte.....


che programma usi per masterizzare???
perché dipende molto dal software...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Messaggioda Diego166 » dom ott 23, 2005 11:53 pm

Con nero 6xxxx fai tutto e bene nel tuo caso...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » lun ott 24, 2005 10:26 am

Storm, sii più preciso: che tipo di software utilizzi per il burning? Usi le funzionalità interne di XP per masterizzare i dischi? Se è così ti consiglio di cambiare e passare a Nero (un nome a caso :D)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda storm » mar ott 25, 2005 9:19 pm

salve a tutti,uso nero burning room ormai da molti anni,non uso programmi interni di windows xp,riguardo il firmware,ho aggiornato pochi giorni fa con l'ultimo appena uscito,ma niente di niente.Il bello è che se faccio la stesso operazione su dvd normali me li legge,mentre su quelli RW no,anche se c'e scritto che il masterizzatore e compatibile all'RW....non lo so...booo....aiuto [cry+]
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda alb » mer ott 26, 2005 8:49 am

Tra le utility di nero c'e ne è una che si chiama nero cd-dvdspeed. Scegliendo la tendina extra prova l'opzione scandisc ed esegui il test con tutte le opzioni attivate. Questo test ti dice se ci sono errori di scrittura sul dvd; fai il test e poi vediamo che salta fuori.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda storm » mer ott 26, 2005 1:26 pm

ho fatto quello che mi hai detto:mi da buono:92,43% mentre illegibile:7,57%.Ma puo un valore così basso impedire la lettura di un dvd? [boxed]
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda The King of GnG » mer ott 26, 2005 2:16 pm

storm ha scritto:ho fatto quello che mi hai detto:mi da buono:92,43% mentre illegibile:7,57%.Ma puo un valore così basso impedire la lettura di un dvd? [boxed]


Ovviamente si. Quelli sono dati binari, e la loro illegibilità comporta l'inutilizzabilità in toto o in parte del disco stesso.....

Prova a cambiare tipo di dischi, prova a verificare che il canale DMA sia attivato, prova ad aggiornare Nero......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mer ott 26, 2005 4:36 pm

Basta un solo quadratino rosso per non fare andare nulla.
Come già detto, prova a cambiare dischi, se con tutti ti va male allora ti conviene sperare che la garanzia del masterizzatore sia ancora valida
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising