Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MSN messenger alternativo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MSN messenger alternativo

Messaggioda ssjx » dom set 25, 2005 6:01 pm

Ciao a todos

conoscete x caso qualche valida alternativa a MSN messenger? (ovviamente compatibile)

Tnx [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda domenico127 » dom set 25, 2005 6:04 pm

Tra i tanti esistono anche Yahoo messenger o quello di Google anche se molto poco di fusso ancora...
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ssjx » dom set 25, 2005 6:08 pm

ma sono compatibili (cioè posso chattare con gente che usa msn messenger)?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Leo » dom set 25, 2005 6:17 pm

Non credo siano compatibili....
L'unico che io conosco, compatibile con quasi tutti i programmi di messaggistica istantanea è gaim.
E' nato principalmente per mondo Unix, ma dovrebbe esserci anche per windows...
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda domenico127 » dom set 25, 2005 6:18 pm

No. Credevo non intendessi questo. Se vuoi utilizzare un alternativa a MSN Messenger allora puoi utilizzare il Web Messenger; in pratica accedi ad MSN via web andando sul sito... non utilizzi il programma in questo modo. Però sempre di msn si parla...
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ssjx » dom set 25, 2005 6:21 pm

adesso vedo un po' questo gaim com'è

grazie dell'aiuto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » dom set 25, 2005 6:29 pm

dopo rapidissima ricerca su google mi sembra di aver capito che ho 3 alternative: Gaim, Trillian e Miranda

Ora li provo x vedere come sono

PS
se qualcuno li ha già provati nn si faccia scrupoli e mi risparmi le prove [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Zane » dom set 25, 2005 7:58 pm

ssjx ha scritto:dopo rapidissima ricerca su google mi sembra di aver capito che ho 3 alternative: Gaim, Trillian e Miranda

Proprio così.Io tempo fa li ho provati tutti e tre e secondo me sono tutti nettamente inferiori al msn messenger originale. L'unica cosa che questi programmi offrono in più e la compatibilità con tutte le piattaforme, ma per il resto...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Rancid » dom set 25, 2005 9:12 pm

esiste anche aMSN
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » lun set 26, 2005 11:11 am

ssjx ha scritto:dopo rapidissima ricerca su google mi sembra di aver capito che ho 3 alternative: Gaim, Trillian e Miranda


Provati tutti e 3 ... ora uso gaim perché msn7 mi si pianta sempre, secondo me è il migliore dei 3, ma in ogni caso, non ne vado matto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » lun set 26, 2005 11:29 am

Io sinceramente uso messenger da sempre (ora la 7.5) e non ho mai avuto il minimo problema, però un mio compagno che ha linux usa amsn e dice che è ottimo pure quello... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ssjx » lun set 26, 2005 11:30 am

Uhmm .................. come mai nn vi piacciono? cosa manca o è fatto peggio rispetto all'originale?

PS
comunque al momento sto provando Miranda e sinceramente una cosa che mi piace parecchio è la sua leggerezza, occupa meno dell'1% delle risorse (praticamente nn ne sento assolutamente la presenza) ................... certo è molto essenziale ma su pc datati credo sia una manna ............... ora provo Gaim e Triilian

PPS
please rispondetemi alla prima parte del msg perché nn essendo mai stato un utilizzatore di msn messenger nn so cosa manki in queste alternative
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ardis » lun set 26, 2005 11:31 am

io ho provato sia gaim che miranda, ma nessuno dei due mi ha entusiasmato molto, il primo in particolare on mi è piaciuto per niente....l'ho disinstallato dopo 2 minuti [:-D]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun set 26, 2005 11:39 am

ssjx ha scritto:Uhmm .................. come mai nn vi piacciono? cosa manca o è fatto peggio rispetto all'originale?


I trasferimenti di files sono decisamente più lenti con gaim rispetto a msn (non che con msn siano fulminei)

Innanzitutto non puoi fare con gaim tutto quello che puoi fare con msn (e non è detto che sia sempre un difetto)

Msn poi ha molte più possibilità di personalizzazione (MSNPlus) [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ardis » lun set 26, 2005 11:50 am

altra cosa...con i surrogati di msn puoi si chattare, ma ad esempio non sempre puoi vedere le emoticons che gli altri ti mandano e certamente nessuna animoticons
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Diablo » lun set 26, 2005 3:12 pm

Rancid ha scritto:esiste anche aMSN

sottoscrivo [8D] . Molto leggero anche questo, ovvio che alcune funzionalità sono state tolte [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » mar ott 18, 2005 12:55 pm

Quindi ....................... x mantenere in voga la sana abitudine di far sapere come va a finire ecco le mie opinioni:

- Gaim: sicuramente un ottimo programma (anche se forse un po' troppo pesante x un semplice messenger) ................. viste le alternative però nn credo ci siano reali motivi x utilizzarlo in mondo Windows

- Trillian: è stato quello di cui nn sono riuscito a farmi bene un'idea .................. molte cose sono d'avvero ben fatte e mi sembra sia quello che si avvicina di + a MSN anche come funzioni (peccato nn supporti gli avatar) però nn so perché nn mi ha convinto del tutto (e sottolineo non so perché)

- Miranda: dei tre è stato quello che mi ha convinto di + ................ punti forti sono l'estrema leggerezza e la grandissima (direi pressokè totale) espandibilità grazie ai plug-in (che lavorano molto + in profondità di trillian), il che lo fa avvicinare molto a MSN (ma ci vuole moooooooolto tempo prima di riuscirci perché alla prima installazione è davvero il programma + essenziale che abbia mai visto ................ ci vogliono molti plug-in e tempo da dedicare alla configurazione)
Tuttavia lo ritengo ancora un prodotto immaturo sia in stabilità (è crashato diverse volte) sia come funzioni (ritengo che dovrebbe integrare di default molte features x adesso disponibili solo grazie al lavoro di appassionati creatori di plug-in)


Detto questo il risultato è stato la scelta di Miranda come Messenger di default, mentre tengo installato MSN (+ MSNplus) nel caso necessiti di qualche fuzione nn disponibile ............................. ancora però nn mi sento di disinstallare Trillian
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » sab ott 22, 2005 8:38 pm

Dopo un po' di ulteriori personalizzazioni mi sono allontanato un bel po' dall'interfaccia in stile MSN ed ecco il risultato (ho messo un po' di utenti di MLI) ......................
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mar ott 02, 2007 5:19 pm

Che stia per arrivare il momento in cui abbandonerò Miranda?

Devo dire che se questo Astra fa davvero tutto quello che promette la tentazione sarà forte visto che molte delle nuove features sembra siano state progettate da me [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer ott 03, 2007 10:30 am

a quanto pare però anche Miranda ha deciso di migliorarsi con il rilascio giusto stamattina della versione 0.7 ..... e devo dire che non è niente male e corregge parecchie cosette che non andavano sul protocollo MSN...

bene bene... speriamo continuino entrambi così
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising