Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino tema di xp difficile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ripristino tema di xp difficile

Messaggioda richard » dom ott 16, 2005 11:13 am

Innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo del forum,poi passo subito a chiedere il vostro aiuto.
dopo aver usato e poi disinstallato vari programmi per cambiare il tema di xp tipo style xp,windows blind e fliakyte osx,mi ritrovo ad avere due strani problemi che proprio non riesco a risolvere.
il primo,non appare più la schermata di avvio di win xp e la successiva finestra di login è quella(almeno credo) di mac osx;il secondo è che lo screensaver di xp (quello con il logo che si sposta sullo sfondo nero) ora appare con il logo fliakyte osx
sapete se si può ripristinare gli originali senza adottare soluzioni troppo drastiche?
grazie
Avatar utente
richard
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 16, 2005 11:00 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 16, 2005 1:34 pm

Prova a lanciare da Start - Esegui il comando sfc /scannow ti chiederà il cd di windows per il ripristino dei file danneggiati o mancanti.

Oppure se hai attivo il ripristino della configurazione penso che ti convenga utilizzare un punto precedente all'installazione di quei programmi.
Penso che la disinstallazione dei programmi non sia andata tanto bene e ti siano rimasti dei file non originali.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Comatrix » dom ott 16, 2005 4:48 pm

Oppure semplicemente posta il boot.ini grazie.
Poiché avendo installato styleXP, il programma installa anche un kernel alternativo a quello di windows, e lo va giustamente a scegliere durante il boot (boot.ini). Normalmente dovrebbe chiederti quale boot scegliere:

1. boot originale
2. bootscreen (stylexp)

A seconda della scelta lui caricherà di conseguenza i parametri e settaggi da te selezionati o predefiniti in stylexp
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda richard » dom ott 16, 2005 5:48 pm

intendi questo ?
Avatar utente
richard
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 16, 2005 11:00 am

Messaggioda Comatrix » lun ott 17, 2005 3:57 pm

Si infatti hai delle opzioni selezionate che non dovrebbero esserlo.
Innanzitutto leva le spunte a:

NOGUIBOOT
BOOTLOG

Secondo se devi ripristinare la scelta tramite il boot.ini (anche per stylexp), modificalo inserendo codesti parametri:


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe

In rosso é la scritta alternativa se desideri continuare ad utilizzare Stylexp, altrimenti la ometti.
Ancora una cosa:
esegui una copia di backup del file boot.ini prima di procedere.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda richard » mar ott 18, 2005 9:54 am

scusa la domanda stupida..... ma dov'è il file BOOT.INI ?
comunque deselezionando noguiboot e bootlog la schermata di avvio classico di win è tornata .però non voglio provare le altre modifiche finchè non posso salvare il boot originale
grazie
Avatar utente
richard
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 16, 2005 11:00 am

Messaggioda crazy.cat » mar ott 18, 2005 11:59 am

Il boot.ini è in c:\, devi abilitare la visione dei file nascosti e di sistema per trovarlo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda richard » dom ott 23, 2005 8:48 am

trovato modificato ma non riesco a sovrascriverlo,mi dice che è già presente un boot.ini e che lo dovrei rinominare ma rinominandolo perderebbe la sua prerogativa(almeno credo)e non fungerebbe da boot
che ne pensi??
grazie
Avatar utente
richard
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 16, 2005 11:00 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 23, 2005 10:17 am

Salvati una copia del boot.ini attuale che è in c:\ e poi sovrascrivilo senza tanti problemi, non perdi o danneggi niente andandoci sopra.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising