Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partito Anti-Calcio

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Partito Anti-Calcio

Messaggioda thomas » lun ott 17, 2005 1:38 pm

Si vede che non ho un cavolo da fare in questo periodo??

Comunque: ODIO IL CALCIO DI QUESTI TEMPI

Prima di tutto chi lo segue come se fosse una fede, chi ne parla sempre, ovunque e comunque, chi lo prende davvero sul serio, chi difende e chi accusa gli attori di questo gioco, chi non si perde una, dico una trasmissione che parla di calcio, chi dal sabato sera al lunedì mattina è irraggiungibile nel cervello, chi a metà settimana si mette in pausa, chi piange per la fame del mondo ed un momento dopo è li a discutere dell'ennesimo ingaggio milionario, gli allenatori improvvisati, quelli che "se e se", quelli che "io avrei io avrei", quelli che vengono pagati, gli stessi che non sanno neanche parlare e che però vengono trattati meglio del sindaco della loro città, quelli che se ne vantano, quelli che entrano e non pagano, quelli che escono e non pagano, quelli che non pagano in generale, e quelli che pagano solo quando tutti li guardano, quelli che si lamentano delle tasse, quelli che dico "ahh l'euro" e che poi si gonfiano di farmaci più o meno legali, quelli che non riescono a correre, quelli che in mezzo al campo fanno le belle statuine, ...


Potrei continuare all'infinito, ma il messaggio credo sia ormai chiaro.

Rimpiango il calcio che ha portato il Parma in serie A, quello ed il precedente, ma soprattutto il calcio come sport, quello a cui era dedicata la sola domenica mattina, e poi tutti in campagna a guardare l'erba dei prati!

Quindi, io mi iscrivo a questo fantomatico partito.
Le iscrizioni sono libere anche per altri.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Robby78 » lun ott 17, 2005 1:57 pm

Io mi iscrivo! [8D]

Ho sempre guardato con sospetto i fondamentalisti-calciofili... troppo esagitati; i discorsi esageratamente sopra le righe, a tratti assurdi.

Troppo fighettismo e ipocrisia, troppi criminali, troppi imbecilli e troppi pecoroni si nascondono negli stadi.

Niente da dire invece ai veri appassionati di calcio; quelli che ormai allo stadio non ci vanno più per gli stessi motivi che ho elencato sopra, e che parlano del calcio con toni pacati e senza quello sguardo invasato che vedo in tanti amici e colleghi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ba_61 » lun ott 17, 2005 1:59 pm

Mai guardato una partita in vita mia (veramente) e tanto meno interessato al giorno d'oggi, per cui mi iscrivo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda The King of GnG » lun ott 17, 2005 4:01 pm

Odio il calcio che si identifica con quello che ne è da tempo diventato l'unico motore immobile imprescindibile: la volontà di profitto

Odio il calcio usato come puro mercimonio di affari di potere (Galliani, Berlusconi, Moggi eppallevarie....)

Odio il calcio che necessita sì di campioni, ma soprattutto di belle presenze per le comparizioni televisive e il gossip imperante.

Odio, a tal proposito, la cacca con cui si infarcisce la tv inutile, idiota, deficiente e demente a riguardo delle storielle delle letterine e dei giocatorini, le presentatrici spilungone e brillanti come lo Smac e gli attaccanti che se la fanno con le donnine giovani e perfettine-fighettine.

Odio la tv, e il calcio oggi va soprattutto in tv.

Odio la gentaglia (non salvo nessuno, la sola idea di guardare lo show dequalifica chiunque, fosse anche la persona che ho più cara al mondo) che guarda "Campioni", il reality show fucina di calciatori usa-e-getta per questi tempi frenetici e insipidi. Una volta c'erano le strade di Rio, i vivai dei grossi club o le periferie di belle speranze: ora c'è la telecamera del cacchio che ti fa vivere il sogno di essere una marionetta nelle mani del Grande Fratello Televisivo.

Odio il calcio di oggi: i campioni sono morti da un pezzo, gli atleti veri sono pochissimi e c'hai sempre il dubbio che si dopino, i regali della sorte all'umanità (Pelè, Maradona, Zico) si perdono tra fiumi di soldi e piste da sci di coca buona....

Mi iscrivo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » lun ott 17, 2005 4:09 pm

Vista l'adesione che penso troverà riscontri verso altri utenti, occorrerebbe preparare adeguate tessere formato es. 10 x 5 cm. da spedire via Mail agli interessati (qualche volontario che abbia pratica e fantasia in grafica), previo screenshoot da valutarsi [applauso]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » lun ott 17, 2005 4:13 pm

Vorrei che i toni si mantenessero quanto più pacati possibili.... si può parlare anche senza sporcarsi la bocca.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Robby78 » lun ott 17, 2005 4:15 pm

The King of GnG ha scritto:... storielle delle letterine e dei giocatorini


avete visto la gag a tema di quel comico di zelig col camice bianco e l'occhio nero?? oh x me è stata una delle cose più comiche che abbia mai visto, in assoluto!! troppo ridere!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Partito Anti-Calcio

Messaggioda sonep » lun ott 17, 2005 4:41 pm

fromtheflames ha scritto:chi lo segue come se fosse una fede, chi ne parla sempre, ovunque e comunque, chi lo prende davvero sul serio

ieri, nel mio paese, si è disputata una partita! alla fine un giocatore della squadra ospite ha mostrato il dito medio agli spalti; un rinomato salvatore della patria ha scavalcato la rete divisoria tra gli spalti ed il campo e ha massacrato di pugni il calciatore; dopo di lui si sono uniti al massacro tutti gli altri, era un campo di battaglia! vi lascio immaginare! che schifo, da mettere nella stessa classe degli estremisti mussulmani!

giocavo a calcio e ho smesso (17 anni) quando ad una partita, categoria under 18, dopo la contestazione di un fallo fischiato l'arbitro mi si avvicina e mi dice "ci vediamo fuori"! da allora ho smesso di seguire il calcio, quando posso ci gioco, ma sempre con degli amici! se qualcuno se lo stesse chiedendo....non è paura ma delusione!

mi piace il calcio, ma più che parlare di calcio mi piace giocarci! farmi 4 risate quando qualcuno liscia la palla o inciampa!
purtroppo mi iscrivo anch'io!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Michael » lun ott 17, 2005 5:23 pm

The King of GnG ha scritto:Odio il calcio usato come puro mercimonio di affari di potere (Galliani, Berlusconi, Moggi epp***evarie....)

E poi vedere una partita di calcio costa più del cinema...
Mi iscrivo, perché il calcio televisivo è lo sport più brutto del mondo.
Ultima modifica di Michael il lun ott 17, 2005 6:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda EntropheaR » lun ott 17, 2005 5:50 pm

Il calcio è morto!
Grazie al cretino che lancia un razzo verso i tifosi della squadra avversaria. Grazie al calciatore che si droga.
Grazie al presidente che compra la partita
Grazie a chi gioca al rialzo sui diritti.
Grazie ha chi fa durare il calcio non 90 minuti ma una settimana di programmi alla tv sempre più stupidi e privi di interesse.


Mi iscrivo pure io.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 17, 2005 6:14 pm

Io mi candido per l'opposizione!

Facciamo le primarie! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » lun ott 17, 2005 6:42 pm

Mr.TFM ha scritto:Io mi candido per l'opposizione!

Facciamo le primarie! [:D]
[sedia]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda spa856 » lun ott 17, 2005 7:09 pm

EntropheaR ha scritto:Il calcio è morto!
Grazie ha chi fa durare il calcio non 90 minuti ma una settimana di programmi alla tv sempre più stupidi e privi di interesse.
Mi iscrivo pure io.




meglio le trasmissioni di calcio che sentire parlare della lecciso...ma dai ragazzi..la tv fa solo programmi che noi diamo loro voglia d fare...incominciate a non guardare piu la tele...poi dopo verrete ascoltati...ma nn credo che i programmi calcistici siano il problema..
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 17, 2005 7:16 pm

Dai siate seri sù!

Un co***one spara un razzo e il calcio è morto?

Il problema non è il calcio, e consentitemi, non lo sono neanche i tifosi!

il problema è il sistema! Chi dirige non ha le nocciole....
Tolleranza zero? maddove? Le perquise vengono fatte solo a inizio partita e poi a cinque minuti dalla fine........ Ahhhhhhhh che schifo!

Guardate gli inglesi!

Gli Hooligans arrivavano da lì... Seminavano il terrore... Erano peggio delle bande criminali.

Eppure, guardate Manchester Liverpool...
Sono tutti lì seduti come dei bravi bambini.
Non uno striscione, non una bandiera, non una rete.

Tutti entrano ordinati, ed escono ordinati.
Durante la partita non ci sono co***oni seduti sul parapetto che suonano tamburi, o che buttano motorini o bengala in faccia alla gente....

Il massimo della vita per loro è girare la sciarpa per aria, DA SEDUTI, eppure sono felici e contenti, gli stadi sono sempre pieni, e non succede mai niente!


Strano?
No.

Forse lì da loro i capi sono un po' più cazzuti dei nostri..... E forse la polizia si fa rispettare un po' di più....... Chi sgarra finisce dentro. E ci resta.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rumez » lun ott 17, 2005 7:20 pm

L'intervento di the King mi è sembrato un po' peso. Non penso fosse quello lo spirito del topic..

A me comunque il calcio piace per quello che è e non sarà certo la partita comprata, l'ultras violento o le chiacchere in tv a farmi cambiare idea. Certo il sistema calcio non è "sano" (ma la corruzione ormai è insita in ogni cosa e i disonesti sono perfettamente integrati in mezzo alla gente) ma alla fine la ragione ce l'ha sempre e comunque chi fa gol!

Io sto con Mr. TFM all'opposizione!! [:-D]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 17, 2005 7:24 pm

Poi se volete si parla anche di calciatori e letterine, di doping eccetera eccetera.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda spa856 » lun ott 17, 2005 7:27 pm

beh basta pensare a una cosa...l anno scorso mi ero recato a san siro a vedere iner-roma finale di coppa italia...all'ingresso mi perquisiscono e mi fanno togliere alle bottiglie d plastica il tappo(in modo che se le lanci piene fanno poka strada)...ma poi la sorpresa..vai al bar e te le vendono con i tappi...non e un controsenso??questa e x far capire come i controlli non servono a nulla se poi all interno si fa quello che s vuole..
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda thomas » lun ott 17, 2005 7:49 pm

Teo... io condanno infatti tutto il sistema!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Dafne » lun ott 17, 2005 8:18 pm

Sono d'accordo con quello che cerca di trasmettere fromtheflames; purtroppo, come in tutte le cose, "il troppo stroppia"... Il calcio odierno altro non è che un giro d'affari impressionante e si è perso tutto lo spirito sportivo che dovrebbe rendere il calcio appassionante...
Io, comunque, sono del parere che ci voglia equilibrio. Dato che non sta a noi cambiare il sistema (e sarebbe alquanto utopistico anche solo pensarlo) credo che a noi non resti altro che adattarci e "prendere il meglio"....
Cioè, io non sono di certo il prototipo di tifoseria convinta - anzi son sempre stata anti calcio - ma il mio ex mi ha in qualche modo contagiata la sua passione x il calcio, non tanto nel seguire tutte le partite, andare allo stadio o chissà cosa, ma nell'usare gli avvenimenti calcistici come modo x sfottere allegramente gli amici [:-D]
Fondamentalmente è un tipo a cui non frega niente se la samp vince o perde, ma il bello viene quando il genoa perde (magari in casa) e allora partono i simpatici messaggini agli amici genoani [applauso] [applauso]
...Raga dai, è troppo bello!!!
Entro questi termini, secondo me, può essere una cosa divertente... x dirla in termini informatici, x fare comunity [cazzegg]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Iaia » lun ott 17, 2005 8:37 pm

Mi iscrivo... a me piace il VERO CALCIO, quello dove i calciatori delle squadre avversarie si stringono la mano e dicono "vinca il migliore" e non quello che si droga o ha più palanche (=soldi) [:p] Putroppo non esiste quasi più salvi casi estremi che confermano la regola...
[V]
L'erba del vicino... è buona!!! :)))
Avatar utente
Iaia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 30, 2005 7:54 pm
Località: Genova

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising