Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

A.A.A. acquisto portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

A.A.A. acquisto portatile

Messaggioda sonep » dom ott 16, 2005 1:09 am

buona sera;
oggi un amica mi ha chiesto dei consigli sull'acquisto di un nuovo pc; ha intenzione di prendere un portatile, ha già fatto un po' di giri e mi ha mostrato dei preventivi: un paio di negozianti gli hanno messo degli asus come ottimi pc al prezzo di 1400 euro; io, avendo letto molto in giro sulla brutta fama degli asus(anche se non so perché non sono considerati bei portatili) gli ho detto di lasciar stare.........!
non vorrei farle prendere una fregatura e quindi eccomi qui a chiedervi aiuto!!
dovrebbe usare il portatile per registrare con cubase, e utilizzare dei programmi di grafica(non so che generi di programmi...non mi ha detto niente perché dovrebbe utilizzarli il fratello), e poi, chiaramente, internet, lettore mp3 e dvd, masterizzare qualcosa....!
il budget è intorno ai 1000/1200 eurozzi..........però pensavo che farebbe meglio a togliere qualcosa per l'acquisto di una scheda audio esterna con preamplificatore....che ne dite?!

sento sempre parlare bene dei mac......ma penso sia una cosa troppo complicata per lei......fa fatica ad installare i programmi!!
cosa mi (o meglio...LE) consgliate??!

grazie...ciao!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » dom ott 16, 2005 8:26 am

Con Mac installare un programma è facile come scaricarlo da internet e spostarlo nella cartella Applicazioni.
Per disinstallarlo, basta cancellarlo.

Il problema è che se deve fare queste cose, un iBook temo sia poco.... o almeno, sarebbe consigliato un PowerBook (aggiornamenti in vista per il 19). Solo che il prezzo sale di conseguenza.

I programmi che deve usare sono tassativamente quelli, oppure può usare qualcosa di simile? E poi, quali deve usare nello specifico?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 16, 2005 10:48 am

Cubase per mac c'è!
La scheda audio esterna c'è.
Di programmi di fotoritocco beh ce ne sono a bizzeffe.
In internet sei sicuro.
Non devi mai fare della manutenzione.
Per la potenza i nuovi iBook sono più che suff....

Come budget ci stai anche con un 14"


E riguardo agli asus.... beh, sono degli ottimi pc!
Non conosco nessun insoddisfatto, sia per il prodotto che per l'assistenza......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda sonep » dom ott 16, 2005 3:42 pm

fromtheflames ha scritto:I programmi che deve usare sono tassativamente quelli, oppure può usare qualcosa di simile? E poi, quali deve usare nello specifico?

il problema è che non so i programmi che deve usare!
mi ha detto di saper utilizzare il cubase(anche se non mi ha detto la versione) e quindi vorrebbe continuare a usare quello.....penso che il fratello debba usarlo per qualche lavoretto in 3d, se non ho capito male studia architettura.....magari autocad(o comunque roba che non sia eccessivamente pesante)!!
penso che l'hd recording sia la funzione principale che deve avere il portatile....
comunque mi informo meglio sull'ibook e domani gliene parlo meglio!
ma con l'ibook potrei sceglierle una qualsiasi scheda audio esterna??!
perché li vorrei indirizzarla su qualcosa di semi professionale....mi sono già fatto un'idea....però bisogna vedere se tutte le schede esterne sono compatibili con mac!
altrimenti su che pc(non mac) potrei indirizzarla??!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » dom ott 16, 2005 3:51 pm

sonep ha scritto:il problema è che non so i programmi che deve usare!
mi ha detto di saper utilizzare il cubase(anche se non mi ha detto la versione) e quindi vorrebbe continuare a usare quello.....penso che il fratello debba usarlo per qualche lavoretto in 3d, se non ho capito male studia architettura.....magari autocad(o comunque roba che non sia eccessivamente pesante)!!
penso che l'hd recording sia la funzione principale che deve avere il portatile....
comunque mi informo meglio sull'ibook e domani gliene parlo meglio!

Io credo che un iBook possa essere una buona scelta! Apple per Audio e Grafica è ai massimi livelli ed iBook offre l'esperienza di Apple anche per i budget ristretti

sonep ha scritto:ma con l'ibook potrei sceglierle una qualsiasi scheda audio esterna??!
perché li vorrei indirizzarla su qualcosa di semi professionale....mi sono già fatto un'idea....però bisogna vedere se tutte le schede esterne sono compatibili con mac!

In generale, apparecchi USB e Firewire vanno bene, sempre meglio prima informarsi presso il produttore per la compatibilità o magari cercare in internet per esperienze dirette.

Una buona fonte di informazioni per prodotti sicuramente compatibili, è l'Apple Store stesso: a sinistra, "Accessori per Mac" -> "Creazione Musicale" c'è un elenco di ottimi prodotti.

Anche nella sezione Mondo Mac del sito Apple trovi un buon database di prodotti fatti per Mac
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » dom ott 16, 2005 3:56 pm

Vorrei poi dire che con ogni Mac, viene fornito iLife '05 che contiene il software GarageBand, che serve per (come dice Apple stessa)
GarageBand vi permette di eseguire, registrare e creare facilmente la vostra musica.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda sonep » dom ott 16, 2005 4:07 pm

sapevo di Garageband....i dubbi comunque rimangono molti.....non è che non mi fidi...ma è il nuovo che fa paura!
il fatto è che non mi ha saputo dire nemmeno che programmi usasse il fratello....se deve usare per forza quelli o può prendere qualcosa di alternativo....è per questo che vorrei avere anche qualche consiglio su un pc "normale"!

tornando al mac e alla compatibilità:
io pensavo di farle prendere una tascam us 122, è un prodotto un po' vecchio ma ce l'hanno miei amici e l'ho sentita.....qualità di registrazione davvere impressionante! oppure qualche scheda della nuova serie edirol!
sai se sono compatibili con mac?!
comunque ora vado a farmi un giro nell'apple store per vedere che c'è!


giro fatto..... [:-D] .......ho trovato una scheda molto interessante (questa), penso sia lo stesso modello di quella per i pc!
Ultima modifica di sonep il dom ott 16, 2005 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » dom ott 16, 2005 4:21 pm

TFM saprà indicarti sicuramente ottimi programmi di progettazione cad per mac, aspetta lui.

Attenzione che i link dell'apple store si riferiscono alle sessioni utente, che dopo pochi minuti scadono; lo scrivo per gli altri: si riferiva all'Interfaccia audio MobilePre USB di M-Audio

Per tutto il resto, capisco che i dubbi sono tanti e che un prodotto nuovo può riservare sorprese: ma non stiamo parlando di un'azienda nata il mese scorso, stiamo parlando dell'azienda leader del settore e, stanne certo, i prodotti elencati su quel sito, meritano tutti quanti! Apple non si sporca il nome in queste cose!!!!!!

Ancora, il passaparola tra amici è spesso utile, ma ci tengo a ricordarti quello che ho scritto qui sopra: stiamo valutanto un sistema che non conosci, c'è tutto un corollario di produttori ai più sconosciuti, ma, ripeto, se Apple li sponsorizza, non lo fa per soldi!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » dom ott 16, 2005 4:24 pm

Tascam US-122

http://www.tascam.com/Products/US-122.html

E' compatibile

C'è una nota riguardo Tiger (il sistema operativo attuale)
TASCAM has discovered an incompatibility between Apple's "Tiger" OS 10.4 system software and Steinberg's Cubase LE v1.07 installer. For a successful install of Cubase LE, install it on your Mac first, then install Tiger. If you have purchased a new Mac with Tiger pre-installed, Cubase LE will not install. US customers should contact TASCAM Parts at (323) 727-7617 or parts@teac.com to receive a new installer disk that is compatible with Tiger. We apologize for any inconvenience.

Credo che se contattati già ora a quell'indirizzo, ti diano informazioni per quanto riguarda i clienti non-US
Ultima modifica di thomas il dom ott 16, 2005 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda liverani_99 » dom ott 16, 2005 4:24 pm

Hey fromtheflames, stai per caso cercando di portare un'altra pecorellina al gregge Apple?? [:-D] [:-D] [:-D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda thomas » dom ott 16, 2005 4:26 pm

liverani_99 ha scritto:Hey fromtheflames, stai per caso cercando di portare un'altra pecorellina al gregge Apple?? [:-D] [:-D] [:-D]

Certo che si, prendo 1000$ ogni nuovo cliente Apple!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda liverani_99 » dom ott 16, 2005 4:27 pm

Allora penso che fra qualche mesetto ti farò guadagnare un po' di dindini! [:-D] Purtroppo ora mi manca la materia prima (le finanze!)! [:p] [:p]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda sonep » dom ott 16, 2005 11:05 pm

capisco.....domani le parlo e le dico che io, al posto suo, prenderei un i-book (che fra l'altro era una cosa che avevo in programma!).....vediamo che ne pensa!
grazie!! [beer] <- questa la offro io! [:-D]

p.s. si accettano ancora proposte per portatili "normali"
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 17, 2005 12:38 am

Dunque... Come studente di architettura debbo dire che in tal senso si è fermi ad autocazz... pardon autocad...
Programma molto generico e poco specifico per l'architettura, ma tant'è!
Tutti usano quello, e quello per mac non c'è!

Per mac però ci sono delle alternative sicuramente ottime:
Vectorworks e Archicad.

Il primo è più generico, ma contiene una serie di strumenti specifici mper di disegno architettonico in 3d
Il secondo è il MIGLIOR programma di cad per l'architettura.

Entrambe le cose vanno sia su mac che su pc....

Tommy però mi faceva notare che Autodesk ha accattato la ditta che produce maya.... Maya che esiste anche per mac....

Quindi il profumo di mele, sta per arrivare anche negli uffici di Autodesk, chissà che non si decidano una volta per tutte a ritornare su Mac come ai vecchi tempi di autocad r13........ Chissà.......

Io intanto aspetto i processori intel, per sicurezza per prendermi un fisso..... Poi loro facciano quel che vogliono!


PC windows based, io consiglio 4 marche... 'ndo cojo, cojo, peschi sempre bene:
ASUS
SONY
Acer
Toshiba...

Non ti so consigliare un modello preciso...
Però queste 4 sono le marche migliori per qualità, e per la cura verso i clienti.... Asus in testa..........

Vedete voi, a me (diversamente da tommy) non me ne viene in tasca nulla......

Ps: spero che non ti arrivino mai i soldi per il mio ibook e per il mio iPod..... [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sonep » lun ott 17, 2005 4:22 pm

grazie tfm!!
le ho parlato delle varie opportunità e probabilmente prenderà un'ibook....spero che poi non mi massacri di domande su come fare questo o come fare quello...........!!!

p.s. eppure avevo letto che gli asus facevano schifo, e credo di averlo letto proprio sul forum, però cercando in vecchi post non ho trovato nulla! bah!
forse mi confondo con qualche altra marca....ma quale??! [sbigot]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda liverani_99 » lun ott 17, 2005 4:32 pm

Mi sa che fossero sul servizio clienti acer!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 17, 2005 6:13 pm

sonep ha scritto:grazie tfm!!
le ho parlato delle varie opportunità e probabilmente prenderà un'ibook....spero che poi non mi massacri di domande su come fare questo o come fare quello...........!!!

Beh, per quello ci siamo noi.... Non aspettiamo altro! La sezione Macintosh è lì per quello!
sonep ha scritto:p.s. eppure avevo letto che gli asus facevano schifo, e credo di averlo letto proprio sul forum, però cercando in vecchi post non ho trovato nulla! bah!
forse mi confondo con qualche altra marca....ma quale??! [sbigot]
Gli asus sono ottimi portatili, ed hanno un servizio clienti eccezionale:
il pc si guasta?
Loro vengono a casa tua e te lo riportano in perfette condizioni!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sonep » lun ott 17, 2005 11:23 pm

ok!! grazie!! [:-D]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising