Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2003 rogna

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Office 2003 rogna

Messaggioda Ices_Eyes » gio ott 13, 2005 7:19 pm

Ciao a tutti. Allora...Su un pc ho installato Windows 200 aggiornato a tutto l'aggiornabile, e office 2003 SP1. Tutto bene, se non che un giorno l'uutilizzatrice di detto pc apre un documento di Word e...magia, questo programma ha eseguito un operazione non velida eccetera, recuperare il lavoro e riavviare Word, invia segnalazione errori o non inviare. E da lì, ogni volta che si avvia word, solo programma o aprendo un documento, stessa storia. La cosa ancor più strana è però che anche Excel fa la stessa cosa. Publisher invece si avvia, lascia lavorare, e al momento di chiuderlo, dopo aver premuto sulla X da lo stesso errore. PowerPoint invece funziona senza problemi. [sbigot]
Ho allora provato ad installare il service pack 2 di office 2003 udcito una settimana fa circa, ma niente da fare. Ho provato a ripristinare l'installazione, e stessa cosa. Ho disinstallato e reinstallato completamente office, una senza installare il sp2 e una installandolo prima di avviarlo, ma stessa identica cosa...Qualcuno ha una qualche soluzione che non consiste il formattare, che sarebbe un po' complicato??? [cry] [cry+]

Grazie a tutti [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » ven ott 14, 2005 7:32 am

Segnalano l'errore su una dll o qualche file in particolare?
A me andava in errore word 2003 su un unico documento, guardando il nome della dll ho scoperto che bastava disabilitare il controllo dell'ortografia durante la digitazione e gli smart tag e l'errore non usciva più.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 14, 2005 8:03 am

No, non segnala assolutamente nulla. Ho provato a dare un occhio anche alla segnalazione errore che vuole inviare,ma neanche lì sono riuscitoad identificare qualcosa. Poi lacosa strana è che appunto lofa sia aprendo un documento che aprendo solo word, e che rompono sia word ed excel, e che continua rompere anche dopola reinstallazione...!!!
Ah, dimenticavo. Ho controllatoanche spyware, virus, hijack eccetera, ma è tutto a posto... [cry]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Zane » ven ott 14, 2005 9:01 am

Uhmm, uno di quei dannati problemi che fanno davvero diventare matti [:-D]

Prova a fare così:

(magari fai una copia con Ghost prima di inziaire, che non sis a mai che tu vada a peggiorare la situazione..)

* elimina tutto il contenuto di C:\WINDOWS\Prefetch
* disinstalla completamente office
* fai pulizia con tutto quello che trovi: ccleaner, regvac, pulitori di registro e di sistema
* Fai uno slipstream del SP2
* Reinstalla Office utilizzando la nuova copia slipstreammata, assicurandoti di aver chiusto *tutti* gli altri programmi durante il setup

Se neanche questo funziona...prova a fare un controllo della memoria, non si sa mai che si un banco di ram difettoso (altamente improbabile, da quanto ci racconti, ma prova comunque)

Come ultima spiaggia...ripristina l'immagine chreata con ghost e prova a selezionare "ultima configurazione sicuramente funzionante" all'avvio di win

Fammi sapere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 14, 2005 2:11 pm

Zane ha scritto:...

Azz, mi sa che ci sto quasi meno aformattare... Oravedo cosa riesco a fare comunque...Espero in un interventodivino.... [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » ven ott 14, 2005 3:25 pm

Ices_Eyes ha scritto:Azz, mi sa che ci sto quasi meno aformattare...

MAI formattare!! è la resa!! Meglio la morte! [afro]

Oravedo cosa riesco a fare comunque...Espero in un interventodivino....

Mi dispiace, oggi sono un po' impegnato, non so se ho tempo di assisterti [zane]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 14, 2005 3:50 pm

Forse a qualcuno dice più che a me, ora che ho il pc sotto mano mi metto di impegno, ho tempo fino a lunedì [cry]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » ven ott 14, 2005 4:28 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 14, 2005 6:16 pm

Purtroppo mi è poco d'aiuto, essendo office e non works tutte quelle cose non ci sono [cry]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Michael » ven ott 14, 2005 7:39 pm

Sei stato affetto da un virus?
Posta il log di HijackThis.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda robot » ven ott 14, 2005 7:50 pm

andiamo con ordine
il problema puo essere causato da un conflitto di una qualche programma fai cosi disistalla tutti i programmi , deframeta il disco fai una sca disk , e pulisci tutte le cartelle temp, dopo istalla office e vedi se il problema si ripresenta se tutto funziona alloar inizia a caricare i vari programmi sin quando non salta fuori il colpevole.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 15, 2005 9:28 am

Michael ha scritto:Sei stato affetto da un virus?
Posta il log di HijackThis.

Già controllato, nessun problema di hijack o altre cose simili yyy

robot ha scritto:andiamo con ordine
il problema puo essere causato da un conflitto di una qualche programma fai cosi disistalla tutti i programmi , deframeta il disco fai una sca disk , e pulisci tutte le cartelle temp, dopo istalla office e vedi se il problema si ripresenta se tutto funziona alloar inizia a caricare i vari programmi sin quando non salta fuori il colpevole.

ciao

Purtroppo il problema è successo di punto in bianco dopo nessuna installazione in particolare, quindi credo di poter escludere sicuramente il caso di incompatibilitàè, avendo tutto funzionato perfettamente prima...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » sab ott 15, 2005 9:36 am

Ices_Eyes ha scritto:
robot ha scritto:andiamo con ordine
il problema puo essere causato da un conflitto di una qualche programma fai cosi disistalla tutti i programmi , deframeta il disco fai una sca disk , e pulisci tutte le cartelle temp, dopo istalla office e vedi se il problema si ripresenta se tutto funziona alloar inizia a caricare i vari programmi sin quando non salta fuori il colpevole.

ciao

Purtroppo il problema è successo di punto in bianco dopo nessuna installazione in particolare, quindi credo di poter escludere sicuramente il caso di incompatibilitàè, avendo tutto funzionato perfettamente prima...


In effetti tanto vale formattare a questo punto! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 15, 2005 11:01 am

Ho paura che la cosa fose più complicata del previsto...Adesso non parte nemmeno più windows, in nessuna modalità, dicendo che il disco di boot è rovinato (errore 0x000007B) [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » sab ott 15, 2005 11:23 am

Uhmmm, allora probabilmente è un problema hardware: a questo punto ti consiglio di provare a sostituire (nell'ordine di quello che personalmente vedo saltare più spesso) memoria/disco/alimentatore e vedi se riesci a recuperare..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 15, 2005 3:56 pm

Mmmmmh, mi sa che opto proprio per il disco....Ho scaricato il MegaCD, e ho dato una controllatina...Sembra che tre quarti dei fiel eccetera siano andati [:-D]

Tra l'altro credo sia l'unico pc sulla faccia della terra che sta 4 minuti cronometrati sulla schermata del bios prima di visualizzare il lettore cd.... [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 15, 2005 4:23 pm

Risultato di chkdsk: 8KB in settori danneggiati...
Bene!!! [:-D] [cry] [:-D] [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising