Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP Home va spesso in crash

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP Home va spesso in crash

Messaggioda Gainder » mar ott 14, 2003 11:12 pm

Non ce la faccio più!!![}:)][V][:(!][xx(][:(][:0]
Ma è mai possibile che quando gli gira Xp vada in crash o meglio in crashino! E si, perché il PC non si riavvia o meglio, sembra riavviarsi ma poi ritorna tutto alla perfetta normalità a parte qualche icona scomparsa nella systray, mi avete capito??(quelli che hanno XP credo proprio di si[;)].
Anche se mancano delle icone in basso a destra i loro processi (quelli delle icone scomparse) sono sempre attivi!
Il mio PC supera ampiamente i requisiti consigliati per XP, quindi chiedo a voi la soluzione a questo problema che credo affligga molti utenti affezzionati alla grafica [:)] di XP [xx(]! E perché succede questo???

ps: non suggeritemi XP lite
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda bravebrain » mer ott 15, 2003 7:14 pm

Ciao Gainder.
Avevo il tuo stesso problema e sono riuscito a risolverlo pressoché del tutto. Leggi a riguardo il mio post "Menu ed Explorer.exe" nella sezione "Consigli & Suggerimenti dai Lettori". Se non stai nella pelle, ti dico subito che dovresti trarre notevoli benefici seguendo la procedura seguente. Clicca con il destro del mouse sul desktop e dal menu di scelta rapida seleziona la voce Proprietà. Portati sulla scheda Aspetto e clicca sul pulsante Effetti... Disattiva la prima opzione "Usa il seguente effetto di transizione per i menu e le descrizioni comandi:". Per confermare, chiudi tutte le finestre cliccando su OK.
Non è detto che basti. Clicca su Start e, con il destro del mouse, su Risorse del computer. Seleziona la voce Proprietà e portati sulla scheda Avanzate. Nella sezione Prestazioni, clicca sul pulsante Impostazioni. Nella scheda Effetti visivi assicurati che siano disattivate le voci "Dissolvi le voci di menu dopo il clic", "Scorri pulsanti sulla barra delle applicazioni" e, soprattutto, "Visualizza menu con effetto dissolvenza o scorrimento", "Visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza o scorrimento". Per confermare il tutto, cliccare sempre su OK. Il tuo sistema dovrebbe risultare molto più stabile, anche se il problema (che è un errore di Explorer.exe e si presenta senza finestre di errore) potrebbe ripresentarsi usando CD difettosi o driver di alcune stampanti (a me capita con una HP). Prova per un po' e fammi sapere. Quello che descrivi è un difetto di Windows XP SP1. Ho tratto ulteriori benefici aggiornando Explorer.exe con una patch Microsoft (credo la WindowsXP-KB820291-x86-ITA, che dovresti cercare nel sito Microsoft). Credo, tuttavia, che tu possa fare a meno di installare tale patch.
In bocca al lupo... e facci sapere. [;)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda Gainder » mer ott 15, 2003 7:25 pm

Grazie ci proverò![:)]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Messaggioda Gainder » mer gen 14, 2004 3:36 pm

Da quando la mia RAM è passata da 256 a 512 MB, XP non è mai più andato in crash![applauso]
E devo ammettere che è davvero stabile!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda xenius » gio gen 15, 2004 12:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Da quando la mia RAM è passata da 256 a 512 MB, XP non è mai più andato in crash![applauso]
E devo ammettere che è davvero stabile!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
le due cause che mi venivano in mente erano problemi con explorer.exe o problemi di ram.
comunque se x adesso và meglio così![^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 8:01 pm

Scusa, però hai messo un blocco da 512MB al posto di quella da 256MB?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gainder » ven gen 16, 2004 5:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Scusa, però hai messo un blocco da 512MB al posto di quella da 256MB?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No, ne ho aggiunti altri 256 a quelli che già avevo
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising