Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpx220 e volume

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

mpx220 e volume

Messaggioda babar » sab ott 15, 2005 10:41 am

si può tramite il registro modificare le impostazioni del volume? purtroppo lavorando in situazioni particolari il tono al massimo non mi soddisfa
grazie
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Vince » sab ott 15, 2005 1:10 pm

purtroppo le suonerie mp3 sono basse..è un problema noto..i midi e i wave vanno meglio..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda babar » sab ott 22, 2005 5:55 pm

dunque, il vecchio mpx200 ha una limpidezza di suono che ho sempre ammirato, sia con gli mp3 che con i wav
purtroppo non è così con il nuovo mpx220 , il volume è basso e anche i toni sono distorti, insomma una suoneria da schifo....
Chi mi aiuta a resettare il cellulare o devo aggiornare il firmware?
grazie
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia


Messaggioda Vince » sab ott 22, 2005 6:03 pm

gia..il volume e la riproduzione delle suonerie nn è il top. quello che nn capisco è come mai..in riproduzione col windows media player si sentono da dio..resterà un mistero.ad ognimodo puoi aggiornare il frimware ma le migliorie ancora non sono cosi evidenti..i firmware migliori per ora sono quelli asiatici,ma nn supportano l italiano..e se per il menu ci si abitua..il t9 in inglese nn è il top! [:-D]
ci sono anche 2 firmware con l italiano,ma non sono poi cosi piu performanti..infatti io ancora nn l ho aggiornato..aspetto ancora.

ecco la guida all aggiornamento per cui ringrazio Reloaded di forumcommunity (io ancora nn ho avuto modo di provarla e nemmeno di scriverla..):



Come sapere la propria versione firmware: Start > Impostazioni > Informazioni su > Scendete a vedere la voce "Produttori"

Le versioni ad oggi (29/8/2005) che si trovano sul terminale una volta acquistato possono essere: 1.150 , 1.280 & 1.400

Esistono in giro altre versioni Firmware che possono portare migliorie di ogni sorta ma anche eventuali nuovi bug.
Attualmente sono state rilevate delle migliorie nei nuovi software riguardanti l'audio e gli mp3.

I firmware sono di varia origine a seconda del continente per il quale sono stati progettati e quindi può essere che un Firmware fatto per il continente asiatico non abbia ad esempio l'Italiano tra le lingue disponibili.

Altra cosa importante è che perderete tutte le impostazioni riguardanti Internet MMS WAP ecc. a meno che andiate a reinstallare un Firmware che li contenga (che ancora non esiste a quanto pare)...altrimenti dovrete procedere alla loro ri-configurazione e il COME lo vedremo più avanti.


Installazione/Flashaggio:
Per installare un nuovo firmware vi occorre disporre di un programmino della Motorola denominato: Motorola_Mobile_Upgrade_Wizard la cui ultima versione è la 1.8.5.

L'operazione è abbastanza semplice, basterà seguire le istruzioni dettate dal programma ma per andare sul sicuro tenete presente questi passaggi:
- installate il mobile wizard ma non fatelo partire
- togliete la batteria, la Sim e se l'avete anche la MiniSD (per la Sim: io l'ho tolta ma c'è anche chi la tiene inserita, in ogni caso non dovrebbe accader nulla)
- se il vostro cavo usb ha la possibilità di inserire anche l'alimentazione esterna, non lo fate...non serve viene alimentato via usb e basta
- collegare via cavo Usb l'mpx220 spento al pc, a questo punto verrà rilevato e installato "Smartphone Wireless Modem Driver", io ho fatto tutto senza bisogno di nessun file.. ha trovato tutto da solo; nel caso però vi dica che non trova nulla al fine di installare la periferica provate a scaricare il file smartfon.inf dal mio disco remoto e dite al pc di cercare nella cartella in cui avete messo tale file
- N.B. a me al termine di quest'ultima procedura mi era uscito il messaggio di errore "la periferica potrebbe non funzionare correttamente" ora non so quale sia la causa ma questo avviso non mi ha dato alcun problema di funzionamento
- ora scollegate il telefonino (se volete riavviate il pc)
- preparate la cartella dove avete il firmware ovvero se ce l'avete ancora in .rar o .zip estraetelo dall'archivio
- vi consiglio di terminare eventuali applicazioni che durante l'aggiornamento possano interferire.
- avviate il Mobile Wizard e seguite le istruzioni del programma ma ricordatevi di collegare il cellulare al pc solo nel momento in cui ve lo chiederà; per maggior sicurezza vi consiglio, dato che il connettore che entra nel cellulare non è il massimo della stabilità, di collegare prima tale connettore in modo corretto e poi quando è il momento di inserire l'altro capo del cavo nella porta usb del computer
- la procedura ci impiegherà circa 7-8 minuti dopodichè vi darà il messaggio finale di aggiornamento avvenuto
- scollegate il cell dal pc, ricomponetelo di batteria e sim ed avviatelo... vi mostrera la schermata nera di master reset dopo la quale si riavvierà o si spegnerà, ri-accendetelo e la procedura è finita! ricordate che il primo avvio dopo l'aggiornamento è più lento del solito, non spaventatevi.
- annotazione da 'El bandito': se fallite un flash il telefono all'avvio si inchioderà sulla schermata bianca col simbolo della motorola, non spaventatevi, rifate il tutto e reinstallate di nuovo il firmware


Versioni Firmware: al momento le versioni più gettonate sono la 1.47 & 3.46

- 1.49 : versione semi nuova di cui si sà ancora poco

- 3.50 : versione asiatica

- 3.46 : versione asiatica, non contiene la lingua italiana, corregge dei bug presenti nella 3.45. contiene windows media player 10. Dovrebbe contenere più o meno le migliorie presenti nella 1.47

- 1.47 : contiene la lingua italiana
sembra essere migliorato l'audio e l'ascolto degli mp3, sembra anche migliorata la fotocamera ma non aspettatevi miracoli, è possibile scegliere il nome dispositivo che deve comparire via BT

- 1.43 : è una versione markata Cingular quindi per il mercato americano
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda babar » sab ott 22, 2005 6:14 pm

la mia è la 1.280
allora mi conviene provare la versione in italiano 1.47
giusto?
grazie in anticipo Vince
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Vince » sab ott 22, 2005 6:53 pm

anche io ho la tua versione..prova con quella a vedere se davvero va meglio..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda motoremania » mer mar 22, 2006 12:46 pm

Ciao Vince,
grazie per i ben dettagliati articoli che hai scritto su MPx220 mi sono stati veramente utili, ma ho un serio problema con questo cell...lo ho acquistato ad inizio Marzo usato per 3 giorni e poi spedito in riparazione...leggendo i tuoi articoli ho capito che il firmware 1.28 era vecchio e speravo che facendomelo aggiornare alla versione 1.40 migliorassero i problemi di ricezione audio e volume suonerie ma quando me lo hanno ridato dopo 4 giorni era peggio che prima..lo avevano aggiornato alla versione 1.40 ma audio e volume erano veram inaccettabili, considerando anche che io vengo da un samsung SGH-500...ho acquistato questo cell nella speranza di poterlo usare anche da navigatore ma deve però fare la funzione di cell cioè chiamare e ricevere con audio decente visto il prezzo..per ora non ho notizie dal centro di assistenza e sono alquanto deluso dal servizio che fa la motosola sulle riparazioni..avrei due domande:
1- se me lo ridanno riparato pensi che installando il Tom Tom sia accettabile l'audio in macchina?
2- sono sfigato solo io o è un problema di tutti gli MPx220?

grazie ciao [cry]
Avatar utente
motoremania
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 11:44 am

Messaggioda Vince » mer mar 22, 2006 2:19 pm

beh..i problemi di audio sono abb comuni purtroppo..io sono stato fortunato e il mio dello era comunque a posto..il tom tom si sente in macchina,il volume è abb alto..però nn devi tenere la radio a manetta! [:-D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda motoremania » mer mar 22, 2006 2:36 pm

Grande speravo in tue parole di conforto ero sul disperato andante leggendo tutti i post con problemi su audio nei forum!!!

bene allora mi consigli di insistere con la assistenza finchè non me lo ridanno funzionante e con audio decente?

non è che lavori per la Motosola??? scherzo

garzie e a buon rendere
Avatar utente
motoremania
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 11:44 am

Messaggioda Vince » mer mar 22, 2006 2:59 pm

si,sull mpx220 se ne sentono di tutti i colori..comunque tu insisti con l assistenza finchè puoi..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising