Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info sull'autore e sul brano di un cd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Info sull'autore e sul brano di un cd

Messaggioda ilaria89 » ven ott 14, 2005 2:40 pm

Ciao,
esiste un programma che mi da informazioni sull'autore e il titolo della canzone che ho sul pc? Stò passando i CD originali sul pc per non aver sempre il lettore occupato, ma nei file audio trovo scritto traccia 1, traccia 2, ecc...
Li ho mischiati e non ci capisco + niente. Mi potete aiutare?
Grazie per la risposta, saluti Ilaria.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Rumez » ven ott 14, 2005 5:07 pm

Molti programmi per rippare i cd hanno integrata la funzione CDDB. Ovvero ottengono dalla rete le informazioni sulle tracce dei cd
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » ven ott 14, 2005 5:11 pm

I CD che hai già rippato (ad es portati da formato audio ad mp3) te li devi modificare a mano.
x i prossimi usa la funzione che ti ho detto...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ssjx » ven ott 14, 2005 5:34 pm

se devi rippare CD fai come dice rumez, mentre se hai già file mp3 ti serve un programma che gestisca i tag ID3 ................... vanno bene winamp, musicmatch jukebox o qualsiasi altro tu voglia usare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diego166 » lun ott 24, 2005 2:40 pm

I tag ID3 vanno benissimo ma secondo me è sufficiente il nome del fiel che include già queste cose: album artista e canzone....poi i tag ID3 x i computer con i sw citati sopra vanno bene ma se usi i lettori da tavolo o salotto non tutti leggono i tag id3 anzi è gia tanto se ti leggono il nome della canzone... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising