Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco puntatore mouse

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Blocco puntatore mouse

Messaggioda martastur » gio ott 13, 2005 10:40 pm

Ciao ragazzi,
Ho un grosso problema. Il mio puntatore del mouse si blocca in un punto e non riesco più a muoverlo, quindi non posso dare ordini con il mouse per eseguire delle operazione. E' un mouse collegato con il suo filo di quelli con la luce sotto, ottico. Ho provato con un'altro mouse, questo senza fili ed è accaduto lo stesso, che non potevo farci niente perché il puntatore non si muoveva. Ho dovuto riavviare ben 3 volte il computer perché si sbloccase e potere collegarmi. Sono andata sul Pannello di Controllo, Mouse e propietà e mi dice che la periferica funziona correttamente, infatti adesso funziona ma si può bloccare in qualsiasi momento. Il fatto e che questo accade da 15 giorni, prima ha sempre funzionato e ce l'ho da quasi 3 anni, per ciò non creddo che sia un problema di impostazione. Il fatto e che non posso usare il computer perché lo fa molto spesso. Qualcuna mi sa dire qualcosa???
Per il resto il computer funziona correttamente e non presenta delle anomalie.
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 13, 2005 10:50 pm

Uh... strano forte!
Il tuo mouse ha il filo e quindi non è una questione di batterie......
Anche gli altri mouse hanno lo stesso problema.........

Potresti vedere se hai qualche virus..........
Se il pc non da altri segni di cedimento non vuol dire che sia tutto a posto..........

Poi non è detto eh!
Prova PER SICUREZZA ad usare scangui come è spiegato nella guida di crazy.cat...

Vediamo se c'è qualcosa di nascosto.....
Mi raccomando dalla modalità provvisoria! (f8 all'avvio)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda martastur » ven ott 14, 2005 8:28 am

Ho passato l'antivirus e non trova niente. Il fatto è che il puntatore si blocca anche appena accendo il computer e anche se riavvio manualmente perché non posso fare altrimenti. Ma la periferica funziona e le arriva la corrente.
[cry+]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Messaggioda Mr.TFM » ven ott 14, 2005 1:04 pm

Allora proverei ad aggiornare i driver del mouse...

Altrimenti non saprei che dire....
Potresti cambiare porta usb.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda martastur » ven ott 14, 2005 2:17 pm

Non è collegato tramite nessuna porta USB, è un attaco rotondo normale, ma non USB.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda incazzato » ven ott 14, 2005 2:26 pm

martastur ha scritto:Non è collegato tramite nessuna porta USB, è un attaco rotondo normale, ma non USB.


prova anche a reinstallare i driver relativi alla scheda madre...
altra prova.....con il mouse collegato.....in start/impostazioni/pannello di controllo/sistema/hardware/e trova le paeriferica del mouse...e la disistalli.
successivamente spegni il pc. riattacchi il mouse e lo riaccendi...
attenzione anche al fatto dei dentini piagati....ecc ecc...
fai anche un start/esegui/dxdiag a volte possono essere anche le directx a romere i maroni all'ardware. quindi controlla.
facci sapere...ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda martastur » ven ott 14, 2005 3:15 pm

Ma i driver relativi alla scheda madre dove li trovo?? Si disinstallo la periferica del mouse, poi la devo rinstallare quando lo ricollego? Ma non ho più il CD del Software, quindi non voglio rischiare. A cosa ti riferisci con "dentini piagati...."? Veramente è un caso stranno e difficile perché mi impedisce di usare il computer.
Ho fatto la prova che mi hai detto. Ho cliccato su Start, esegui e poi dxdiag. Nella pestagna File DirectX mi dice che non c'è nessun problema riscontrato. Invece sulla pestagna Rete ne riscontra parecchi errori: Direct Play8 TCP/IP Service Provider: Errore
Direct Play8 IPX Service Provider: Errore
Direct Play8 Modem Service Provider: Errore
Direct Play8 Serial Service Provider: Errore
Informazioni mancanti o danneggiate. Per ottenere la versione più recente reinstallare DirectX. DOVE DEVO ANDARE PER REINSTALLARLO? Ho anche un modem Nortek che si scollega molto spesso nonostante mi hanno già controllato la linea, può essere collegato agli errori descritti in precedenza???
Grazie,

Vi farò sapere.

Ciao,
Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising