Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con gli aggiornamenti di ad-aware SE

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi con gli aggiornamenti di ad-aware SE

Messaggioda MaurizioTS » mer ott 12, 2005 12:07 pm

Salve,sono nuovo , quindi un saluto a tutti voi,per iniziare.
Allora nn capisco x quale motivo ad-aware quando cerca gli aggiornamenti
mi risponde "Error Retrieving Update".
Da notare che lo stesso programma sul mio portatile trova i aggiornamenti tranquillamente.
Inoltre anche Search&Destroy mi da un messaggio di errore "socket error
# 10051" se cerco i aggiornamenti sul stesso pc, mentre , ancora sul mio portatile funziona.Aggiungo che tutti e due i pc sono sotto una rete aziendale lan.
Qualche suggerimento?

Grz Maurizio
Avatar utente
MaurizioTS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 10, 2005 10:14 am
Località: trieste

Messaggioda crazy.cat » mer ott 12, 2005 12:30 pm

sul pc dove non riesci a prelevarli ai configurato gli indirizzi giusti per uscire in internet nella configurazione di Adware?
Potresti lo stesso non riuscirci, anche nella mia ditta hanno chiuso delle porte e non riesco a fare gli aggiornamenti di spybot e adware e devo prenderli e scaricarli manualmente dal loro sito.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

aggiornamenti ad-aware e S&D ; secondo messaggio

Messaggioda MaurizioTS » mer ott 12, 2005 4:23 pm

Grz della immediata risposta,x iniziare. La tua frase
"ai configurato gli indirizzi giusti per uscire in internet nella configurazione di Adware? " , perdonami ma mi suona oscusa (eheh) cosa intendi x specifico? Premetto che I*net funziona.
comunque sia potrebbe essere giusta la tua ipotesi della chiusura porta , quindi,cortesemente mi dici la procedura da seguire x scaricare i agg. a mano?

Grazie Maurizio
Avatar utente
MaurizioTS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 10, 2005 10:14 am
Località: trieste


Messaggioda crazy.cat » mer ott 12, 2005 6:15 pm

Quando vai a fare Controlla aggiornamenti di Adware ti appare una seconda finestra dove c'è configura, apri quella e devi impostare l'indirizzo e la porta del proxy che dovreste usare per uscire su internet.
Questi valori sono gli stessi che trovi nella configurazione di internet.

In caso da questa pagina
http://lavasoft.element5.com/italian/support/download/
prelevi il Latest definition file: SE1R70 12.10.2005
è un file zip ed estrai il contenuto nella cartella del programma sovrascrivendo il file presente.

L'aggiornamento di spybot lo trovi qui
http://www.safer-networking.org/en/download/index.html
scarichi il Detection updates 2005-10-07 - product description
è un file .exe lo esegui e aggiorna il programma.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

aggiornamenti automatici ad-aware e S&D - 3° messaggio

Messaggioda MaurizioTS » gio ott 13, 2005 9:51 am

WOW,
ad-ware adesso dopo il setaggio che mi hai indicato aggiorna perfettamente.S&D devo farlo manualmente dato che nel programma nn trovo un setaggio simile a ad-aware.in effetti mancava il setaggio del proxy sulla connessione internet. Grz mille , mi sei stato di grande aiuto.
mmm...ho ancora una domanda sul argomento...eheh
Ho letto nei forum che prima di lanciare i anti-virus,anti-dialer,anti-spy e simili bisogna deselezionare il RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA
e far partire la macchina in modalità provvisoria. Corrisponde a verità ?
Se si nn mi è chiara la procedura da seguire e se vale x tutti questi programmi di sicurezza.Nè sai qualcosa?
Maurizio
Avatar utente
MaurizioTS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 10, 2005 10:14 am
Località: trieste

Messaggioda crazy.cat » gio ott 13, 2005 10:10 am

su spybot devi mettere la modalità avanzata, poi trovi il menù Impostazioni e ancora Impostazioni, scorri l'elenco sino a quando non trovi Utilizza un proxi per la connessione al server degli aggiornamenti.
Metti il flag, riavii il programma, se non basta scarichi l'exe e lo aggiorni con quello.

Sopratutto quando hai dei virus che sono attivi in memoria conviene quasi sempre fare la scansione dalla modalità provvisoria, perché questi virus in quel momento non sono attivi e riesci a toglierli meglio.
A volte ti succede che l'antivirus ti dica che non è in grado di eliminarli e lo farà al prossimo riavvio del pc, che è più o meno la stessa cosa del riavviare in modalità provvisoria.
In quanto al disattivare il ripristino della configurazione, assolutamente è da fare, oltre che molto poco utile come servizio di windows, moltissimi virus vengono salvati o si nascondono in quella cartella.
Molto spesso l'antivirus ha problemi ad accedere e pulire quella cartella.
Si disattiva, si riavvia il pc così che tutte le schifezze vengono cancellate, se dopo lo vuoi usare riattivi il ripristino.

Per gli spyware è un po meno vero,di solito si riescono a togliere dalla modalità normale senza grossi problemi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda MaurizioTS » lun ott 17, 2005 12:38 pm

Grazie dei suggerimenti, li metterò in pratica.
Siete stati molto gentili.
Saluti Maurizio
Avatar utente
MaurizioTS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 10, 2005 10:14 am
Località: trieste


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising