Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a installare modem per Alice

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non riesco a installare modem per Alice

Messaggioda martastur » sab ott 08, 2005 2:12 pm

Ciao a tuti,
Ho installato da 2 giorni Alice Flat tramite il CD autoinstallante e sembra che è tutto aposto, faccio il collegamente ADSL e sento che va più veloce di prima ma nella configurazione del sistema mi compare sempre il vecchio modem 56k. e del nuovo non c'è tracia. Sul Pannello di Controllo, Installazione Applicazioni non esiste, e se clicco su Opzioni Modem compare solo il vecchio come se fosse ancora funzionante, cioè, rileva solo questo. Il Modem si chiama Alice Gate ETH, lo ho collegato tramite Ethernet per lasciare USB libero che mi servono per altri periferiche.
Poi sono Andata sul programma Alice Ti Aiuta per verificare se era tutto apposto e mi dice che il modem non dialoga con il PC. Ho rinstallato ancora dall'inizio ma niente. Invece io faccio il collegamento Alice ADSL senza problemi. Cosa posso fare?
[:(!]
Ultima modifica di martastur il mer ott 12, 2005 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda ba_61 » sab ott 08, 2005 2:44 pm

In Opzioni Modem è normale non ci sia.

Da Start, Tutti i programmi, non hai Alice e sottomenù "Stato modem"?

P.S.
Codice: Seleziona tutto
sono Andata
Se sei una ragazza, precipitatiqui
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » sab ott 08, 2005 5:08 pm

ma non credo che il modem debba essere rilevato! Se riesci a vedere la scheda di rete dovrebbe essere tutto a posto [:-D] . Comunque vedi se facendo come ti ha detto ba riesci a vedere qualcosa
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda Mr.TFM » sab ott 08, 2005 5:56 pm

ba_61 ha scritto:P.S.
Codice: Seleziona tutto
sono Andata
Se sei una ragazza,
Lei è la MITICA Marta! Nostra affezionata utente!
[8D] [8D] [8D]

Non puoi mancare marta!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Modem compatibile con Alice

Messaggioda martastur » mer ott 12, 2005 8:43 am

Che significa Codice: Sono Andata, se sei una ragazza? Non l'ho mica capito.
Alla fine il modem è andato per un giorno e mezzo e poi ha iniziato a lampeggiare e non avevo più la linea. L'ho datto indietro e ho acquistato un Nortek che mi avevano detto che era compatibile con Alice (oltretutto il mio provider è Tiscali), ma non sono riuscita ad installarlo. Non ha superato il test di compatibilità e non sapevo come configurarlo. Devo rispettare i parametri di Alice o impostare quelli del proprio modem? La Guida Alice Ti aiuta da dei parametri che vanno bene anche per altri modem? Io ho fatto l'abbonamento Alice Flat velocità 640, quindi creddo che devo tenere conto di questo. Non so cosa sia un router ma inserendo il CD autoinstallante alla fine viene sempe errore Hadware, mi crea una LAN 4 che non è la LAN 2 che usava il precedente modem Alice. AIUTOOOO! Ho chiamato il 187 alla Assistenza ma non mi hanno cagato e non mi sanno aiutare, dicono che ho la linea apposto. Qualcuno mi sa dire se esiste qualche guida o un elenco dei modem compatibile con Alice??
Ho almeno 2 schede di Rete ma non so qualle devo scegliere per farla funzionare con il modem. Credo che non ce la farò mai a configurarlo.
[cry+]
P.S. Non sapevo di essere mitica per questo forum. Forse sono l'unica spagnola che scrive. Scusate per gli errori ortografici.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: Modem compatibile con Alice

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 12, 2005 9:15 am

martastur ha scritto:Che significa Codice: Sono Andata, se sei una ragazza? Non l'ho mica capito.

Intendeva dire che siccome hai scritto:
SONO ANDATA
Ha dedotto che sei una ragazza.


Ed essendo una ragazza, nonchè una nostra AFFEZIONATISSIMA utente, con tutte le volte che ti abbiamo soccorso, avremmo il sommo piacere di vederti partecipare al nostro concorso MISS MegaLab.....


APERTAPARENTESI per quotare, usate il tag
, non [code]!!!!! CHIUSAPARENTESI

P.S. Non sapevo di essere mitica per questo forum. Forse sono l'unica spagnola che scrive. Scusate per gli errori ortografici.

Mitica perché sono anni che ci vieni a trovare, e ci fa piacere che nonostante il tempo passi, hai sempre fiducia in noi!
Poi ora scopriamo che sei spagnola!
Axzzzzz! non ce lo avevi mai detto!
La cosa ti rende ancora più mitica, anche perché abbiamo pochi utenti stranieri e ancora meno sono così affezionati! [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda martastur » mer ott 12, 2005 9:30 am

Grazie per la gentilezza ma sul mio problema non mi avete dato nessun consiglio...Non c'è nessuno che abbia Alice Flat con un modem diverso che mi possa dire qualcosa???
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 12, 2005 10:21 am

Che dire, io ho alice flat con alice gate....
Ma lo uso con scheda di rete wireless quindi non ho nessun driver da installare.........

In teoria devi installare prima i driver, poi collegare il modem per completare l'installazione, e poi alla fine lanciare questo file che serve per creare la connessione...

Però non ne sono sicurissimo!

Se ci dici il modello del modem, magari cerchiamo di essere più precisi!

Tu intanto controlla se lo trovi tra questi
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda martastur » gio ott 13, 2005 8:21 am

Alla fine ho chiamato ancora al 187 e insieme al tecnico siamo riusciti a capire che c'era un problema di configurazione del modem insieme alla creazione di una nuova conessione che non avevo scelto quella a banda larga. Tutto ok. L'unica cosa che avendo fatto il collegamento tramite cavo USB (perché con questo modem non avevo la possibilità di usare Ethernet) mi rimane nel desktop sotto a destro l'icona "Rimozione sicura Hadware" che è quella che rimane quando colleghi qualche periferica e prima di staccarla manualmente devi rimuovirlo in questa icona. Siccome dovrei averlo sempre collegato vorrei sapere se posso evitare questa icona.
Ciao,
Marta [8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising