Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un pc da uscire pazzi!!! Si riavvia continuamente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Un pc da uscire pazzi!!! Si riavvia continuamente

Messaggioda xenius » mar ott 14, 2003 8:43 pm

salve ragazzi!spero che almeno voi mi potrete dare una mano perché ormai mi sto cominciando a rompere proprio. comunque il mio problema è nato dal primo giorno che ho comprato il pc con scheda madre asus P4S8x P4 2,4 Ghz con scheda video ati radeon 9000 pro,scheda audio audigy e po solite cose scanner stampante dvd e masterizzatore il SO è Xp Pro.Il problema è che il pc si spegne da solo non va neanke in schermata blu direttamente va sparato al riavvio, a volte invece va in schermata blu e mi dice di disabilitare la memoria cache di shawdown( o qualcosa del genere) il riavvio ho notato succede sopratutto quando uso gioki che sfruttano molto la scheda video. Da premettere che ho provato qualsiasi SO. adesso sto con il ME ma è uno schifo va subito nel pallone ma almeno non si blocca così spesso come XP. Grazie se qualcuno vorrà rispondere.
[:)][:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Un pc da uscire pazzi!!! Si riavvia continuamente

Messaggioda xenius » mar ott 14, 2003 8:43 pm

salve ragazzi!spero che almeno voi mi potrete dare una mano perché ormai mi sto cominciando a rompere proprio. comunque il mio problema è nato dal primo giorno che ho comprato il pc con scheda madre asus P4S8x P4 2,4 Ghz con scheda video ati radeon 9000 pro,scheda audio audigy e po solite cose scanner stampante dvd e masterizzatore il SO è Xp Pro.Il problema è che il pc si spegne da solo non va neanke in schermata blu direttamente va sparato al riavvio, a volte invece va in schermata blu e mi dice di disabilitare la memoria cache di shawdown( o qualcosa del genere) il riavvio ho notato succede sopratutto quando uso gioki che sfruttano molto la scheda video. Da premettere che ho provato qualsiasi SO. adesso sto con il ME ma è uno schifo va subito nel pallone ma almeno non si blocca così spesso come XP. Grazie se qualcuno vorrà rispondere.
[:)][:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Gainder » mar ott 14, 2003 10:21 pm

A mio modesto parere il tuo PC è una testa calda! Nel senso che hai una configurazione (soprattutto CPU e sk video) che incrementa notevolmente la temperatura all'interno del case, il quale non è adeguamente raffreddato. Questo spiegerebbe perché quando smanetti con la radeon il riavvio è più frequente!

Soluzione: se è nuovo non aprirlo (x meglio posizionare la sk video e i connettori IDE o installare nuove ventole), quindi portalo in assistenza dal tuo rivenditore![8D]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Messaggioda celtic-nation » mar ott 14, 2003 10:29 pm

Una curiosità: quali sono i giochi che "scaldano" fino a questo punto?? Magari se si tratta di risettare l'uso della scheda video qua ci son fior di smanettoni.......ma credo che bisogni partire dall'inizio: ha sempre fatto così? (forse sì, da quel che dici.....), mi par di capire che hai riformattato e installato ME ([xx(])......ovviamente avrai il cd di install della sk video, giusto? sarà possibile apportare qualche correttivo per nn spingerla al massimo.......o no? Oppure, gli stessi giochi in questione li si potranno utilizzare senza la massima risoluzione........o no?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mar ott 14, 2003 10:47 pm

allora raga anche io sono uno smanettone ma nel limite!comunque quest'estate mi hanno portato il gioco Alone in the dark l'ho installato ma tempo 2 minuti di gioco usciva in automatico dal gioco e mi portava sul desktop senza xò pagine di errori.ho pensato pure io che fosse problema di calore della scheda video infatti ho aperto il case mentre andava il gioco ho provato a toccare la basetta della sk video e stava fondendo era caldissima!!x questo lo sapete cosa ho fatto raga ho lasciato il coperkio aperto e gli ho piazzata x 2 mesi il ventilatore di sopra(e intanto io sudavo come un pazzo!!)xò intanto il gioco finalmente andava.comunque il problema del riavvio del SO si presentava anche quando la sk video non era messa troppo al lavoro.
P.S. il mio rivenditore ne capisce meno di me e sapete perché?perché quando l'ho comprato e lui mi ha fatto la prima installazione è capitato pure a lui di trovarsi all'improvviso il pc riavviato!! e sapete che scusa mi ha dato??? che forse lo spinotto delle casse era messo male e aveva fatto riavviare il pc!!! cose da pazzi!!!
comunque ho setito in giro che il chip Sis 648 che monta la mia Mobo è risultata una schifezza!! sapete darmi conferma?
ma sopratutto sapete darmi 1 mano?? vi pregooo!![:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Gainder » mar ott 14, 2003 10:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />
ma sopratutto sapete darmi 1 mano?? vi pregooo!![:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Come hai già detto tieni il case aperto oppure installa una ventola aggiuntiva (magari proprio sulla sk video) e sistema al meglio i fili IDE (quelli grossi che collegano l'HD e gli altri drive alla mainboard).
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda xenius » mar ott 14, 2003 11:13 pm

scusa se ti contraddico può essere un fattore il calore ma non la causa del problema ho sistemato tutti i cavi ho lasciato + spazio possibile alla scheda video e ho aggiunto una ventola (tipo quella alimentatore)sulla scheda video. proprio adesso il sistema si è riavviato non stavo fancendo quasi nulla stavo solamente usando il programma Emule.questo pc è la mia condanna!! forse neanke alla Asus mi riuscirebbero a trovare la soluzione
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » mar ott 14, 2003 11:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />scusa se ti contraddico può essere un fattore il calore ma non la causa del problema ho sistemato tutti i cavi ho lasciato + spazio possibile alla scheda video e ho aggiunto una ventola (tipo quella alimentatore)sulla scheda video. proprio adesso il sistema si è riavviato non stavo fancendo quasi nulla stavo solamente usando il programma Emule.questo pc è la mia condanna!! forse neanke alla Asus mi riuscirebbero a trovare la soluzione
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Decisamente strano........[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mar ott 14, 2003 11:22 pm

mi basterebbe sapere cosa può riuscire a portare al riavvio un sistema operativo così blasonato con Xp Pro basterebbe sapere se è un problema hardware o software
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Gainder » mar ott 14, 2003 11:33 pm

Vai QUAforse ti darà qualche delucidazione!
Io credo sia una causa hardware, forse il sensore (o qualcosa del genere) che determina la temperatura massima all'interno del case prima di un inevitabbile riavvio, sia troppo sensibile.
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mar ott 14, 2003 11:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />mi basterebbe sapere cosa può riuscire a portare al riavvio un sistema operativo così blasonato con Xp Pro basterebbe sapere se è un problema hardware o software
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ovvio che tu te lo chieda.......sinceramente brancolo un attimo ( e chiamo a raccolta gli intenditori di settaggi hardware!).....comunque QUI trovi l'origine dei tuoi problemi, se guardi in fondo alla pagina alla voce BIOS.......beh, ci sono diverse possibilità di settaggio e quindi, escludendo pb di hardware (che nn posso escludere "a distanza"), prova a dargli un'occhiata........sempre in attesa che qualcuno che NE SA ci venga in soccorso! Salutoni![8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mer ott 15, 2003 2:33 pm

x adesso vi ringrazio x il vostro aiuto ragazzi. intanto provo a reinstallare l'Xp Pro e cerkerò di fare delle prove cambiando le varie periferike inizaindo dalla sk video. ciao a presto.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda tequi » gio ott 16, 2003 2:05 pm

Se sei sicuro che le temperature di esercizio del pc siano normali (occhio che devi essere veramente sicuro se no rischi di fare le fonduta[:(]) entra nel bios e disabilita i controlli delle temperature. Visto che il sistema prende questi dati dal bios e si riavvia se arriva a temperature critiche. Se è solo guasto il sensore così te la dovresti cavare. [:D]
Avatar utente
tequi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 13, 2003 11:24 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » gio ott 16, 2003 6:22 pm

Potresti provare ad installare Windows senza tutte le periferiche PCI (es. scheda audio, modem interno), ma solo con la scheda video e vedere che succede.
Non si può escluedere un problema hardware (anche se è ben strano). Quello che mi viene da dire di controllare è la RAM!

A livello di BIOS che versione hai?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » gio ott 16, 2003 8:57 pm

allora la versione è la 1003A almeno così c'è scritto. da quello che ho letto su altri forum è quello migliore.comunque avevo pensato pure io di non installare i driver delle schede pci. il mio dubbio + grosso è la sk video non dovrei mettere neanke quei driver.se la mantengo come scheda video generica secondo voi (sempre se sia quello il problema)non dovrebbe andare + in crash il sistema?
P.S. la ram è stata sostituita. pensavo anche'io fosse quello il problema! spero in una vostra risposta. ciao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » sab ott 18, 2003 9:27 am

Dipende: se il problema sono i DRIVER, non avrai + problemi (però non ha senso, avresti una scheda inutilizzata e una risoluzione a monitor di 640*480 a 16 colori... [xx(])

Se il problema è la scheda (in questo caso sarebbe 1 problema hardware), avrai comunque errori!

Prova e dicci!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » sab ott 18, 2003 11:47 am

X i driver già fatto ho aggiornato tutto sk audio video, modem. mi manca solo la prova del bios. il problema sarebbe provare 1 altra sk video xò mi scoccia comprarne 1 e poi non risolvere nulla!!! qualcuno di voi x caso si trova una sk AGP da prestare qualche giorno?!![:D][:D][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising