Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

se devo fare il restore del disco di Win XP...come faccio ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

se devo fare il restore del disco di Win XP...come faccio ?

Messaggioda Stefano Pasca » mar ott 11, 2005 5:22 am

Salve a tutti
il mio SO è Windows XP e ho 3 Disk C, D, E
una volta al mese o anche periodicamente, faccio la copia di backup del disco C (dove appunto è installato windows XP) sul disco E (disco fatto apposta per il backup).
Per fare questa operazione uso il programma GENIE (GBMPro.exe) che tengo sul disco E.
OGGI MI PONGO UNA DOMANDA:
"Se per pura disgrazia dovesse rovinarsi il disco C, quale procedimento dovrei adottare per ripristinare la mia ultima versione di backup del disco C ?"
A questa domanda ....dopo varie considerazioni ..... mi sono perso.

- dovrei formattare e installare prima windows XP e poi fare il restore ?....non mi pare
- dovrei avere il disco solo formattato e fare il restore ? e, intal caso come farei a far partire il programma per fare il restore considerato che funziona solo sotto win XP?

Credo che il problemino meriti una risposta...che credo possa interessare a tutti.
chi è in grado di darmi una dritta ?

Aspetto un vs. risposta e vi saluto
Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » mar ott 11, 2005 1:10 pm

Non conosco il tuo programma, ma a meno che non preveda la possibilità di farti un floppy o cd autocaricante e poi puoi andarti ad estrarre il backup che ti sei fatto, direi che saresti costretto a reinstallare almeno windows e questo programma.
Di più non so che dirti.
ci sono soluzioni come Ghosto o Acronis che permettono il ripristino del salvataggio senza reinstallare niente di windows.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » mar ott 11, 2005 2:57 pm

come potrei fare un CD autoricaricante ?
vorrei simulare l'evento catastrofico....in modo da non avere problemi quando si verificherà (spero mai)
ciaux stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Messaggioda crazy.cat » mar ott 11, 2005 2:59 pm

Il problema è che se sul cd non c'è il programma necessario a ripristinare la tua immagine/salvataggio non serve a niente.
Prova a guardare nelle opzioni del programma se è previsto di creare un cd o floppy di boot.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » mar ott 18, 2005 7:00 am

crazy.cat ha scritto:Il problema è che se sul cd non c'è il programma necessario a ripristinare la tua immagine/salvataggio non serve a niente.
Prova a guardare nelle opzioni del programma se è previsto di creare un cd o floppy di boot.

purtroppo non è previsto il boot ne da cd ne da floppy.
allora come devo fare per salvare e ripristinare tutto il disco c ?
grazie
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » mar ott 18, 2005 7:06 am

Bisogna utilizzare un altro tipo di Sw, Ghost o Acronis.
Oppure se lo vuoi provare c'è partition logic
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 954#143954
però non ho ancora avuto il tempo di provarlo se sia veramente buono.
Ne parlano bene.
Clona da disco a disco, quindi il disco destinazione deve essere vuoto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising