Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scopo e obiettivo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

scopo e obiettivo

Messaggioda babyloon » mar ott 11, 2005 10:34 am

secondo voi, che differenza c'è tra scopo ed obiettivo?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Rumez » mar ott 11, 2005 10:40 am

apparentemente nessuna!
forse l'obiettivo è un qualcosa da raggiungere e di raggiungibile...lo scopo è quasi una missione, un iter da percorrere in una certa maniera per arrivare ad una meta non sempre raggiungibile..
ma questa che ho scritto probabilmente è solo una menata (o una pezza alla zane [:-D] )..credo che le due parole infondo infondo abbiano lo stesso significato
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda babyloon » mar ott 11, 2005 10:47 am

Rumez ha scritto:apparentemente nessuna!
forse l'obiettivo è un qualcosa da raggiungere e di raggiungibile...lo scopo è quasi una missione, un iter da percorrere in una certa maniera per arrivare ad una meta non sempre raggiungibile..
ma questa che ho scritto probabilmente è solo una menata (o una pezza alla zane [:-D] )..credo che le due parole infondo infondo abbiano lo stesso significato


anch'io lo credevo ma quando mi son trovata a dover preparare un progetto mi chiedevano scopo ed obiettivo della strategia. Credo che la differenza sia sottile ma concretamente non riesco a definire le due cose...
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Rancid » mar ott 11, 2005 10:52 am

In soldoni... l'obiettivo è la meta da raggiungere, lo scopo è il perché si vuole raggiungere tale meta
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda thomas » mar ott 11, 2005 1:11 pm

Rancid ha scritto:In soldoni... l'obiettivo è la meta da raggiungere, lo scopo è il perché si vuole raggiungere tale meta


Esattamente quello che avrei scritto anche io!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising