Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast e rilevazione di un trojan

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avast e rilevazione di un trojan

Messaggioda ryosaeba86 » dom ott 09, 2005 10:18 am

Mentre stavo navigando il mio antivirus Avast aveva rilevato una minaccia virus di tipo trojan e mi è stato chiesto di chiudere subito la connessione...cosa che ovviamente ho eseguito..dopo ho avviato una scansione approfondita e non è stato rilevato alcun virus..ho fatto anche la scansione on-line dal sito della Symantec e anche qui fortunatamente non è stato trovato nulla....allora mi chiedo posso a questo punto stare tranquillo????
Grazie....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 09, 2005 10:39 am

Si.
Avast è in grado di bloccare il traffico pericoloso ancora prima di scaricarlo sul tuo pc.
Lo sto provando in questi giorni e per adesso sta facendo un buon lavoro come prevenzione.

(cerca di usare dei titoli che spiegano meglio il tuo problema, sei sempre molto stringato con i tuoi titoli)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Ringraziamenti

Messaggioda ryosaeba86 » dom ott 09, 2005 10:42 am

Va bene grazie...scusa per i titoli..in futuro sarò più dettagliato...
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am


Visualizzatore registro di Avast!

Messaggioda ryosaeba86 » dom ott 09, 2005 10:52 am

Scusate ancora ma nel registro di avast! è normale che alla voce "Attenzione" ci sia comunque questa scritta???
"Sign of "Win32:CTX" has been found in "http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/motor.cab\pskavs.DLL" file.
Grazie di tutto....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 09, 2005 12:05 pm

Parecchi hanno questa segnalazione con avast e quel tipo di virus, ma viene attribuito come un falso o una rilevazione della scansione euristica che cerca tutto quello che assomiglia ad un virus.

Hai fatto una scansione on line con Panda?

Prova a cercare il file pskavs.DLL se è sul tuo pc e lo puoi caricare sul sito www.virustotal.com e vedi cosa ti rispondono loro se è un virus o meno.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Domandina antivirus

Messaggioda Enomis » dom ott 09, 2005 10:35 pm

Scusate, potrei chiedervi un piacere??....è quasi un anno che utilizzo norton 2005 e l'altro giorno un mio amico mi ha rivelato che come antivirus è un pacco e che era meglio disistallarlo...Sapreste consigliarmi un antivirus?....Graizie mille!!
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Re: Domandina antivirus

Messaggioda crazy.cat » lun ott 10, 2005 7:13 am

Enomis ha scritto:Scusate, potrei chiedervi un piacere??....è quasi un anno che utilizzo norton 2005 e l'altro giorno un mio amico mi ha rivelato che come antivirus è un pacco e che era meglio disistallarlo...Sapreste consigliarmi un antivirus?....Graizie mille!!


come antivirus gratis, assolutamente quello di cui stiamo parlando in questa discussione, avast.
Se ne devi acquistare uno, Mcafee o Kaspersky.

I migliori in assoluto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising