Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare il fruscio da una traccia audio (controfase)

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

eliminare il fruscio da una traccia audio (controfase)

Messaggioda yeah782000 » dom ott 09, 2005 10:25 am

Ragazzi ho sentito più volte che tramite Sound Forge o altri programmi di audio editing è possibile eliminare COMPLETAMENTE il fruscio da una traccia audio isolandone una parte e mettendola in controfase con tutta la traccia !!!!!!!

Ma come si fa a controfasare il fruscio ???? [boxed]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 09, 2005 2:32 pm

Contro che?????

Leggiti questo.....
http://www.MegaLab.it/2352
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: eliminare il fruscio da una traccia audio (controfase)

Messaggioda Zane » dom ott 09, 2005 2:35 pm

yeah782000 ha scritto:è possibile eliminare COMPLETAMENTE il fruscio da una traccia audio

Beh, diciamo che devi utilizzare un "completamente" moooolto relativo [:-D]

Parecchi anni fa ero solito digitalizzare musica da vecchie musicassette (copie di copie di copie di copie...di serate registrate in discoteca, quindi immagina quanto schifo faceva la qualità del materiale da cui partivo..): con programmini appositi si ottiene qualche buon miglioramento (soprattutto tagliando un po' le frequenze alte, che è dove si posiziona di più il rumore) ma comunque siamo ben lontani dal rimuovere "completamente" il rumore ...

Per quanto mi riguarda tim consiglio Magix Audio Cleanic che ricordo essere uno di quelli che mi era piacuto di più.

Buon restauro!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda yeah782000 » dom ott 09, 2005 2:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Contro che?????


ah ah ah ah ah ah ....non chiederlo a me .... io l'ho solo senito dire .... ih ih ih ih [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: eliminare il fruscio da una traccia audio (controfase)

Messaggioda yeah782000 » dom ott 09, 2005 2:39 pm

Zane ha scritto:
yeah782000 ha scritto:è possibile eliminare COMPLETAMENTE il fruscio da una traccia audio

Beh, diciamo che devi utilizzare un "completamente" moooolto relativo [:-D]

Parecchi anni fa ero solito digitalizzare musica da vecchie musicassette (copie di copie di copie di copie...di serate registrate in discoteca, quindi immagina quanto schifo faceva la qualità del materiale da cui partivo..): con programmini appositi si ottiene qualche buon miglioramento (soprattutto tagliando un po' le frequenze alte, che è dove si posiziona di più il rumore) ma comunque siamo ben lontani dal rimuovere "completamente" il rumore ...

Per quanto mi riguarda tim consiglio Magix Audio Cleanic che ricordo essere uno di quelli che mi era piacuto di più.

Buon restauro!


Grazie fratello Zane ...!!!
In effetti pare strano anche a me che si possa eliminare COMPLETAMENTE il fruscio da una traccia audio ... eppure l'ho sentito più volte ... proverò comunque il magix ... [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diego166 » lun ott 24, 2005 3:11 pm

Pioneer CT W 606 DR (piastra a cassette) forse la migliore in commercio perché una uguale a questa non ne ho mai vista...è lunica e DICO lunica in commercio che ricostruisce la frequenza sonora origine da una audiocassetta e digitalizzandola TOGLIE il fruscio che il 90% è causato dalla testina e in piu grazie ulla funzione FLEX (frequency level expander) porta la qualita sonora ad un livello piu alto di quello delle normali audio cassette...io lo ho aqcuistata da 4 anni e vi dico che è veramnte eccezzionale...davvero un un applauso ai celeberrimi della Pioneer...

Guardate qua...http://www.walts.com/products/CASSETTE+ ... 606DR.html
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda yeah782000 » mar ott 25, 2005 10:54 am

Ho una piastra simile Piooner ma che rispetto alla tua a "solo" dolby B e dolby C x la riduzione dei fruscii ... [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diego166 » mer ott 26, 2005 11:33 pm

Eh dubito sinceramente che ce ne sia una sul mercato che competa come prestazioni come la 606 ctw o la 706(che in piu ha il doppio dubbing ovvero entrambi le testine A e B registrano) vabbè [fischio]
Comunque anche il costo è stato abb elevato...si parla allora nel 2001 di 600mila di vekkie lire [fischio] e perché sono aèppassionato di hifi ma vi consiglio di nn spenderli mai quei soldi x una piastra a cassette nnn ne vale la pena...ma ammettiamo fosse anche un cd o dvd recorder da salotto...ormai nn convien piu...spero di nn essere lunico di percepire la strana sensazione che una volta si fa per direr perché parlo di non molti anni fa ma sl di max 10 anni gli apparecchi Hifi erano progettati costruiti e garantit MOLTOOOOOOOO meglio di adesso...ci posso giurare...
Nn crediate perché siam nell era del digitale in entrambi i campi audio e vieo che allora è il nn plusultra...nn è cosi...nn voglio essere un profanatore ma è cosi...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising