Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memoria video dedicata. che significa?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

memoria video dedicata. che significa?

Messaggioda BandW » mar ott 04, 2005 10:52 pm

Salve a tutti. Ho adocchiato un bel notebook (hp zv 8270) e tra le caratteristiche c'è scritto: "Ati Mobility Radeon X600 256 MB di memoria dedicata". Quello che vorrei capire è: i 256 mb di ram vengono presi dalla ram di sistema (che è 1024 ddr2) o fanno parte della scheda video? E poi per "mobility" si intende che la scheda video può essere sostituita in futuro o è solo il nome della scheda?
Vi ringrazio anticipatamente.
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Re: memoria video dedicata. che significa?

Messaggioda crazy.cat » mer ott 05, 2005 7:30 am

BandW ha scritto:Quello che vorrei capire è: i 256 mb di ram vengono presi dalla ram di sistema (che è 1024 ddr2) o fanno parte della scheda video?

La memoria dedicata è propria della sk video, quando è condivisa sfrutta la ram di sistema.

Codice: Seleziona tutto
E poi per "mobility" si intende che la scheda video può essere sostituita in futuro o è solo il nome della scheda?

Non si possono smontare le schede video dei portatili, mobility vuole solo dire che è destinata ai portatili.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BandW » mer ott 05, 2005 8:21 pm

ok. Per la prima domanda apposto e sono contento sia cosi. Per la seconda ho un po di dubbi: se vi ho fatto tale domanda è perché ho letto su un rinomato giornale di computer che esistono "schede video sostituibili per portatile come quelle su modulo MXM di nVidia o AXIOM di ATI." Quella in considerazione è un'ATI ma non so su che modulo monta cosi ho pensato che se vi dicevo il nome della scheda potevate aiutarmi. comunque, se avete dato uno sguarda a tale portatile, secondo voi com'è? andrà forte? il suo prezzo è di 1.799,00 Euro.
Domenico
Avatar utente
BandW
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 31, 2004 6:37 pm
Località: Puglia

Messaggioda robot » ven ott 07, 2005 8:14 pm

più che altro le schede denominate mobility indicano che quando un pc non e più alimentato dalla rete tale scheda consuma di meno.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda The King of GnG » sab ott 08, 2005 4:02 pm

Il "mobility" è più che altro una denominazione di un'attitudine....una "dichiarazione di intenti".....

Una tecnologia di tipo "Mobility" è solitamente progettata tenendo in mente caratteristiche di compattezza unità ad una buona potenza, consumi ridotti e componentistica opportunamente miniaturizzata....

Insomma, l'hardware "Mobility" è pensato perché tu te lo possa portare, appunto, in giro.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising