Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come eliminare Spyware "Double Click" ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Come eliminare Spyware "Double Click" ?

Messaggioda CESAREX » ven ott 07, 2005 7:49 am

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto...

Scannerizzando il mio pc con vari programmi spyware tipo counter spy, mru, e hjeck e ad-ware...

MI risultano sempre le voci MRU (che sono i siti visitati di recente o programmi utilizzati), ma anche un file che si chiama (Double Click)

Ma che cos' e ? MI compare sempre e solo quando mi ricollego con internet.. anche se poi lo camcello dopo la scannerizzazione con i vari programmi ..

E possibile eliminarlo per sempre ?

Ale.
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 07, 2005 9:41 am

Posta il log di hiJackthis dalla modalità provvisoria, disabilità il ripristino delle configurazioni di sistema e passa il pc con ad-aware e Spybot search & destroy... Anche questi dalla modalità provvisoria.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Ok grazie

Messaggioda CESAREX » ven ott 07, 2005 10:42 am

Mr.TFM ha scritto:Posta il log di hiJackthis dalla modalità provvisoria, disabilità il ripristino delle configurazioni di sistema e passa il pc con ad-aware e Spybot search & destroy... Anche questi dalla modalità provvisoria.


Devo fare ogni operazione indicata una di seguito all' altra oppure posso postare solo l' esito di hjackthis ?

Grazie
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Re: Ok grazie

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 07, 2005 10:49 am

CESAREX ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Posta il log di hiJackthis dalla modalità provvisoria, disabilità il ripristino delle configurazioni di sistema e passa il pc con ad-aware e Spybot search & destroy... Anche questi dalla modalità provvisoria.


Devo fare ogni operazione indicata una di seguito all' altra oppure posso postare solo l' esito di hjackthis ?

Grazie
Fai così
prima disabilita il ripristino di config di sistema, poi dalla mod provvisoria passa adaware e spybot e infine dopo aver ripulito con quei due, scansisci con hijack e posta il log qui sul forum

Crazycat ti darà una mano a controllare il log....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ok grazie.. benissimo..

Messaggioda CESAREX » ven ott 07, 2005 10:57 am

Mr.TFM ha scritto:
CESAREX ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Posta il log di hiJackthis dalla modalità provvisoria, disabilità il ripristino delle configurazioni di sistema e passa il pc con ad-aware e Spybot search & destroy... Anche questi dalla modalità provvisoria.


Devo fare ogni operazione indicata una di seguito all' altra oppure posso postare solo l' esito di hjackthis ?

Grazie
Fai così
prima disabilita il ripristino di config di sistema, poi dalla mod provvisoria passa adaware e spybot e infine dopo aver ripulito con quei due, scansisci con hijack e posta il log qui sul forum

Crazycat ti darà una mano a controllare il log....


Ok nel poemriggio faccio la scansione e posto il log ..

Garzie
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Ecco il mi log fle estrapolato con hjackthis..

Messaggioda CESAREX » ven ott 07, 2005 6:36 pm

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 19.32.02, on 07/10/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\File comuni\Ulead Systems\DVD\ULCDRSvr.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\PROGRA~1\NORTON~1\navapw32.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
C:\Programmi\Free Spyware Scanner\SpyWatcher.exe
C:\Programmi\TRUST\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
C:\PROGRA~1\TRUST\SOFTWA~1\BTSTAC~1.EXE
E:\PROGRAMMI\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [NAV Agent] C:\PROGRA~1\NORTON~1\navapw32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\System32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [PCLEPCI] C:\PROGRA~1\Pinnacle\PPE\PPE.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunServer] C:\Programmi\Sunbelt Software\CounterSpy\Consumer\sunserver.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Spy Watcher] "C:\Programmi\Free Spyware Scanner\SpyWatcher.exe" -S
O4 - Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialer.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 5843099796
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1DB846C5-0446-4CBA-87DE-51DA66E05F9D}: NameServer = 192.168.0.1
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F17303AB-4EA1-45F8-8F62-DBFDBEF57437}: NameServer = 83.224.65.134
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: Ulead Burning Helper (UleadBurningHelper) - Ulead Systems, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Ulead Systems\DVD\ULCDRSvr.exe
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda crazy.cat » ven ott 07, 2005 6:44 pm

Dal log non si vede niente, tranne i due inutili antivirus installati insieme.

Double clik è uno dei cookies più diffusi al mondo, prova anche a leggere la pgina qui sotto
http://www.privacy.it/newspri20000201.html

Lo utilizzi spywareblster?
nella lista dei siti bloccati che proprio doubleclik.com che dovrebbe bloccare quel tipo di cookie, prova a installarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Ciao crazy. cat

Messaggioda CESAREX » ven ott 07, 2005 7:13 pm

IO uso di solito spyscan...

Infatti dopo avrti mandato il log file ho fatto una scannerizzazione di tutto il pc e mi ha trovato questo..


.doubleclick.net
Profile : default
Name : id
Path : c:\documents and settings\ale\dati applicazioni\mozilla\firefox\Profiles\afups5ti.default
Expires On: 06/10/2008 17.30.33


Component: Other [SpywareCookies]

Firefox Cookies:

.tradedoubler.com
Profile : default
Name : TD_IMP
Path : c:\documents and settings\ale\dati applicazioni\mozilla\firefox\Profiles\afups5ti.default
Expires On: 02/10/2025 17.29.32

.tradedoubler.com
Profile : default
Name : TD_UNIQUE_IMP
Path : c:\documents and settings\ale\dati applicazioni\mozilla\firefox\Profiles\afups5ti.default
Expires On: 02/10/2025 17.27.17

.imrworldwide.com
Profile : default
Name : IMRID
Path : c:\documents and settings\ale\dati applicazioni\mozilla\firefox\Profiles\afups5ti.default
Expires On: 18/01/2009 23.01.23


Summary :
Total Components Found : 2
Total Cookies Found : 4
Total Files Found : 0
Total Folders Found : 0
Total Memory Process Found : 0
Total Registry Key Found : 0
Total Registry Key Value Found: 0

MI conviene installare spywareblaster. ?

A degli antivirus ne ho diversi completi..

Secondo te mi conviene togliere avg e norton e installare solo kpersky ..?

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda ba_61 » ven ott 07, 2005 8:17 pm

Codice: Seleziona tutto
MI conviene installare spywareblaster. ?
E' un'ottima utility di prevenzione direi obbligatoria per ogni utente Internet.

Basta solo ogni tanto lanciarlo per verificare eventuali aggiornamenti disponibili.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Ciao crazy. cat

Messaggioda crazy.cat » sab ott 08, 2005 7:10 am

CESAREX ha scritto:MI conviene installare spywareblaster. ?
Secondo te mi conviene togliere avg e norton e installare solo kpersky ..?


Doppio si come risposta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda CESAREX » mar ott 11, 2005 1:03 pm

Ciao ragazzi, quindi mi sconsigliate di installare il Microsoft AntySpy.?

Qualcuno di voi l' ha provato...?

Ho letto l' articolo a proposito di qeusto programma....

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda crazy.cat » mar ott 11, 2005 1:17 pm

CESAREX ha scritto:Ciao ragazzi, quindi mi sconsigliate di installare il Microsoft AntySpy.?
Qualcuno di voi l' ha provato...?

Altro doppio si.
Lo uso da mesi e funziona benissimo, anche per il controllo in tempo reale che ha sulle modifiche pericolose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda CESAREX » mar ott 11, 2005 1:34 pm

crazy.cat ha scritto:
CESAREX ha scritto:Ciao ragazzi, quindi mi sconsigliate di installare il Microsoft AntySpy.?
Qualcuno di voi l' ha provato...?

Altro doppio si.
Lo uso da mesi e funziona benissimo, anche per il controllo in tempo reale che ha sulle modifiche pericolose.


Scusami per la doppia domanda..
Quindi mi consigli di installarlo.??
Forse avevo formulato male io la domanda....!

Se si ci sono delle impostazioni da inserire ?

Grazie ancora..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda crazy.cat » mar ott 11, 2005 1:37 pm

Avevo letto consigiliate...
Si lo uso e funziona bene, non ho dato nessuna configurazione particolare.
Da installare assolutamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Ciao avrei bisogno di un altra informazione..

Messaggioda CESAREX » sab ott 22, 2005 9:29 am

crazy.cat ha scritto:Avevo letto consigiliate...
Si lo uso e funziona bene, non ho dato nessuna configurazione particolare.
Da installare assolutamente.


Sai se esisite un apatch o qalcosa di simile per Microsoft Antyspy in italiano.?

Grazie ..

Ale.
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Ciao avrei bisogno di un altra informazione..

Messaggioda crazy.cat » sab ott 22, 2005 9:42 am

CESAREX ha scritto:Sai se esisite un apatch o qalcosa di simile per Microsoft Antyspy in italiano.?


No, non esiste.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ciao avrei bisogno di un altra informazione..

Messaggioda CESAREX » sab ott 22, 2005 3:45 pm

crazy.cat ha scritto:
CESAREX ha scritto:Sai se esisite un apatch o qalcosa di simile per Microsoft Antyspy in italiano.?


No, non esiste.


Scusami ancora il disturbo questo programma Microsoft Antysoy e un insieme di SpyBoot& Destroy + Spyblaster oppure e solamente uno dei due.?

In pratica pensi che solo con Antypsy della Microsoft posso fare tutto e a meno meno degli altri due...

Grazie ancora..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Ciao avrei bisogno di un altra informazione..

Messaggioda crazy.cat » sab ott 22, 2005 3:58 pm

CESAREX ha scritto:Scusami ancora il disturbo questo programma Microsoft Antysoy e un insieme di SpyBoot& Destroy + Spyblaster oppure e solamente uno dei due.?

No, è più un sostituto di spybot, con in più il controllo in tempo reale.

CESAREX ha scritto:In pratica pensi che solo con Antypsy della Microsoft posso fare tutto e a meno meno degli altri due

Di spywareblaster sicuramente no.
Io tengo installato anche Adware oltre agli altri due, non danno fastidio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising