Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disdetta tiscali adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

disdetta tiscali adsl

Messaggioda massi » mar ott 04, 2005 10:53 pm

ciao a tutti ho tiscali light 640 giorni la data di attivazione e 7/4/04 vorrei disdirla per passare a tele2 solo per fattore di risparmio Mi sapete dire se tele2 è buona come servizio adsl e visto che il contratto dice che (. Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto prima della scadenza, salvo che per i servizi ADSL che non prevedano il pagamento di un canone mensile. In quest'ultima ipotesi il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali, quale corrispettivo per l'esercizio del recesso, l'importo di Euro 15.)quindi visto che ormai è un anno e passa posso didirlo quando voglio oppure no grazie
Avatar utente
massi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:02 pm
Località: Lecco

Messaggioda Zane » mer ott 05, 2005 10:01 am

Sono nelle tue stesse condizioni: ma purtroppo il contratto è annuale, con tacito rinnovo ameno di disdetta esplicita almeno un mese prima.

Per un altro anno quindi sei legato al tuo operatore, spiacente...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda incazzato » mer ott 05, 2005 10:31 am

contrattualmente potete entrambi disdire l'abbonamento quando volete se è stato superato l'anno di contratto.
Generamente ........e pensandoci bene....non posso inviare racomandata di disdetta lo stesso giorno in cui cade l'anno di contratto.
In questi contratti non vi è risoluzione, se le controparti non lo decidono.
Trattasi di tacito rinnovo.
Quindi per mantenersi un margine di continuità del contratto stesso il legislatore ha deciso di obbligare le contro parti per un anno .
Il contraente può risolvere il contratto previo pagamento della quota rimanente a cmpletare i 12 mesi di contratto.
Ora come ora potete entrambi telefonare ai call center ed informare chiaramente che a partire dalla data x intendete recedere dal contratto in essere tra voi e il gestore per la fornitura del servizio.
Att alle e-mail fornite con l'attivazione del servizio perché ve le vedete cancellare tutte quelle riferite al gestore.
L'oeratore Vi chiede se è passato l'anno.......ovviamente si.
quindi chiedete anche il numero di fax per informare per iscritto della Vostra richiesta.
ciao.-......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda Zane » mer ott 05, 2005 11:29 am

incazzatonero ha scritto:Il contraente può risolvere il contratto previo pagamento della quota rimanente a cmpletare i 12 mesi di contratto.

Giusta osservazione, ma di fatto questo rende inutile la cosa se il cambio è dettato unicamente da tariffe + interessanti proposte dal nuovo gestore [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda massi » mer ott 05, 2005 4:16 pm

Zane ha scritto:
incazzatonero ha scritto:Il contraente può risolvere il contratto previo pagamento della quota rimanente a cmpletare i 12 mesi di contratto.

Giusta osservazione, ma di fatto questo rende inutile la cosa se il cambio è dettato unicamente da tariffe + interessanti proposte dal nuovo gestore [:-D]
grazie per le roisposte ciao
Avatar utente
massi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:02 pm
Località: Lecco

Messaggioda nykola » sab ott 08, 2005 3:07 pm

Anche io ho lo stesso problema, però ho una tiscali flat day in dial up. Mi scade il contratto il 29 ottobre, ma all call center mi hanno detto che non avendo dato disdetta 60 giorni prima il contratto è automaticamente rinnovato per un altro anno....siete sicuri che passato il primo anno lo posso disdire quando voglio? Oppure con flat dial up è diverso? Che gli devo scrivere nel fax o nella raccomandata di disdetta? Voi avete risolto?

8. Durata - Proroga tacita - Recesso

8.1. Il Contratto Tiscali Nigth e Tiscali Day, o come in futuro denominati da Tiscali, ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto prima della scadenza. Ove tecnicamente possibile e nei limiti consentiti dall'offerta commerciale con riferimento alla specifica opzione, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della opzione prescelta, con applicazione delle condizioni economiche indicate nell'offerta commerciale.
8.2. Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60 giorni prima della scadenza naturale o prorogata tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Da quanto leggo io sarei fregato, fatemi sapere vi prego..GRAZIE MILLE!!!
Avatar utente
nykola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 08, 2005 2:08 pm

Messaggioda Zane » sab ott 08, 2005 3:40 pm

nykola ha scritto:Da quanto leggo io sarei fregato, fatemi sapere vi prego..GRAZIE MILLE!!!

Si, esatto sei fregato proprio come me, che mi devo tenere l'attuale operatore ancora per 7 mesi...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda nykola » sab ott 08, 2005 4:59 pm

pero secondo incazzatonero (bel nick [:-D] ) se è passato il primo anno il contratto può essere disdetto... bhò! spero in una delucidazione da parte di incazzatonero... per Zane: tu hai provato ha mandare una raccomandata chiedendo disdetta?
Avatar utente
nykola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 08, 2005 2:08 pm

Messaggioda Zane » sab ott 08, 2005 5:03 pm

Allora, il discorso è questo: si, puoi comunque disdire quando vuoi, ma devi comunque pagare i mesi residui, anche se non usi più il servizio.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda incazzato » lun ott 10, 2005 8:10 am

Zane ha scritto:Allora, il discorso è questo: si, puoi comunque disdire quando vuoi, ma devi comunque pagare i mesi residui, anche se non usi più il servizio.


giusto, ma solo nella situazione che non è passato l'anno di contratto....
se invece è passato l'anno puoi disdire quando vuoi ed anche a voce e paghi solo fino a qunado hai dato comunicazione.......

Dico questo perché l'ho fatto io con Alice adsl di telecom....
dopi l'anno di contratto..... e dopo il famoso articole del Gabibbo a Striscia la Notizia, ho deciso che 39,00 euri erano troppi al mese.....rispetto ai francesi ed ai tedeschi....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda nykola » lun ott 10, 2005 10:33 am

[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] era quello che avevo capito,domani parte la raccomandata di disdetta! Grazie mille!!!!! [8D]
Avatar utente
nykola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 08, 2005 2:08 pm

Messaggioda incazzato » lun ott 10, 2005 10:37 am

nykola ha scritto:[applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] [applauso] era quello che avevo capito,domani parte la raccomandata di disdetta! Grazie mille!!!!! [8D]


prima chiama.......invece di far partire raccomandate....
domandare è lecito risposndere è cortesia....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Zane » lun ott 10, 2005 10:43 am

incazzatonero ha scritto:giusto, ma solo nella situazione che non è passato l'anno di contratto....
se invece è passato l'anno puoi disdire quando vuoi ed anche a voce e paghi solo fino a qunado hai dato comunicazione.......

Ah! Questa non la sapevo, grazie mille per la precisazione!

Se ti va di scrivere un articolo al riguardo lo pubblicherei volentieri..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda nykola » mer ott 12, 2005 10:54 am

risposta della tiscali:

Gentile Cliente,

la informo che, come indicato nelle condizioni generali di contratto
http://abbonati.tiscali.it/sempre/lanci ... ratto.html
il contratto Flat ha durata annuale a decorrere dal momento della sua
attivazione e si intende rinnovato tacitamente di anno in anno, salvo
disdetta mediante raccomandata AR o fax da comunicarsi con almeno 60 giorni
di preavviso rispetto alla data di scadenza naturale del contratto.
La data di scadenza del contratto richiesto per il numero telefonico
######### è il 29/10/06.

L'indirizzo al quale potrà inviare la richiesta di disdetta è il seguente:

Tiscali Italia srl
Loc. Sa Illetta SS 195 KM 2.300
09122 Cagliari

Fax: 800910028

Nella richiesta dovrà indicare il numero telefonico per il quale ha
richiesto il Servizio Flat e allegare una fotocopia fronte retro del
documento d'identità dell'intestatario del contratto.
La informo che la disdetta anticipata comporta la corresponsione dei canoni
mensili sino alla scadenza del contratto.

Cordiali Saluti
Manuela Piras
Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it

non ci credo, non è possibile......
Avatar utente
nykola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 08, 2005 2:08 pm

Messaggioda armageddon » sab ott 15, 2005 6:09 pm

La mia esperienza, se può essere utile.

Il 18 aprile 2004 scade il mio contratto Tiscali, il 19 mi staccano la portante (che cu.o), il 20 faccio Alice Flat senza kit, ho già un ottimo Hamlet 640. Dopo 4 giorni il modem si allinea, entro con le usuali aliceadsl/aliceadsl e mi compare il form di registrazione. Mi registro, mi sconnetto e riconnetto con le nuove credenziali, dopo un po' mi arriva l'email che mi informa sulla creazione del mio email. Navigo per 15 gg. poi dal web inizio ad esplorare i servizi Alice : file e web non funge, clicco e riclicco, aspetto più di "pochi minuti", niente; il servizio SMS gratis poi : si possono mandare 10 sms gratis al giorno ed è possibile, marcando una casella, visualizzare il proprio numero di telefono di casa....e qui NON risulta il mio numero, ma un altro....di un tizio che abita nella mia zona e che non ha nemmeno l'ADSL. Non ho telefonato, però dopo altri 10 gg faccio per collegarmi e mi ricompare di nuovo il form di registrazione Alice; qui chiamo il 187, opzione assistenza tecnica, mi risponde un "cozzaro" che, in malo modo, mi informa che lui non è un ingegnere informatico e che non mi può dare spiegazioni; al che io replico che non voglio una dissertazione scientifica, ma solo capire il perché accadono certe cose. La risposta è stata ...." a volte il server cancella i dati e bisogna registrarsi nuovamente" : risposta moooolto tecnica che la dice lunga sui call center dove perlomeno ci si aspetta un impiegato di fronte ad un terminale in grado di esaminare la situazione e fornire una spiegazione credibile ad un cliente che PAGA. Invece ho dovuto riregistrarmi utilizzando una userid diversa, in quanto il server di Telecom me la dava come esistente, quindi email diversa : dopo questo episodio tutti gli altri servizi sono stati ok, file e web attivato in meno di 1 minuto, il numero di telefono, per gli SMS, è il mio, creazione veloce sito web con wizard....insomma ragazzi, pensate un po' se, andando a prelevare contante con il bancomat, il server cancella i vostri dati...perché ...." ogni tanto accade...."

Resta il fatto che, dando un'occhiatina ai servizi attivati sulla mia linea, AliceFLAT mi risulta attiva dal 25 maggio, per cui diciamo che ho navigato a scrocco per 1 mese.

Riguardo alla scelta bisogna essere realisti : Telecom detiene il monopolio ed ha tutta la banda che vuole; i provider alternativi comprano la banda a "stock" e studiano le abitudini dei loro utenti, per cui quando la banda serve per cose "importanti" non esitano a segarla agli altri. Dovremmo "ammutinarci" tutti contro Telecom, ma alla fine saremmo troppo pochi per contrastare il fenomeno : ho scelto Telecom perché ero stufo dei disservizi di Tiscali ed anche perché quest'ultimo mi ha usato la "scortesia" di togliermi l'IVA sui 75 euro di contributo statale, il quale contributo, come si evince nella giurisprudenza, era già al netto di IVA : tenendo conto che per avere l'attivazione ho aspettato 2 mesi (guarda caso i primi 2 mesi erano gratis), il collegamento è sempre stato al pari di un ottimo modem ISDN, ed infine la "furbata" dell'IVA....meglio Telecom....anch'esso con i suoi disservizi e impedimenti intellettivi nel darti informazioni esaurienti.
Da quando sono passato a Telecom, a parte sporadici errori 691, Tiscali è solo un brutto ricordo.

Già che ci siete date un'occhiatina a
questo
maicol
Avatar utente
armageddon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 03, 2005 7:11 pm
Località: Taranto

Messaggioda nykola » lun ott 17, 2005 9:56 am

grazie per l'interessamento. Tiscali.... [:p]
Avatar utente
nykola
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 08, 2005 2:08 pm

Messaggioda sonep » ven feb 24, 2006 1:33 pm

Riprendo la discussione....

nykola ha scritto:La informo che la disdetta anticipata comporta la corresponsione dei canoni mensili sino alla scadenza del contratto.


ma questo vuol dire che inviando il fax di disdetta adsl oggi, dovrò pagare fino alla fine dell'anno contrattuale senza usufruire del servizio? o comunque il servizio rimane attivo fino alla fine dell'anno??!

cosa si deve scrivere, di preciso, su questa raccomandata/fax.....non è che c'è in giro uno scheletro della domanda?

ciao
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda carla146 » lun mar 06, 2006 9:47 am

incazzato ha scritto:
Zane ha scritto:Dico questo perché l'ho fatto io con Alice adsl di telecom....
dopi l'anno di contratto..... e dopo il famoso articole del Gabibbo a Striscia la Notizia, ho deciso che 39,00 euri erano troppi al mese.....rispetto ai francesi ed ai tedeschi....

già...io pensavo fosse un'idea passare a tiscali,...ma mi pare proprio di no!
tu con chi hai fatto il contratto?
al momento ho alice 4 mega e va bene in linea di massima....ma costa un'enormità!
che fare per pagare meno e navigare bene?
c'è qualche soluzione possibile?
grazie
carla [cry+]
Avatar utente
carla146
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 08, 2006 10:38 am

Messaggioda Robby78 » lun mar 06, 2006 9:58 am

io credo che le cose stiano così:
_il contratto è annuale (quindi dura SEMPRE 12 mesi).
_si rinnova tacitamente 60 giorni prima della sua scadenza per ulteriori 12 mesi (a partire dalla scadenza del primo contratto).

quindi:
se date disdetta entro 60 giorni prima della scadenza del contratto, questo durerà fino alla sua scadenza per poi interrompersi, altrimenti sarà rinnovato di ulteriori 12 mesi.

Riguardo al cosa scrivere nella disdetta, secondo me basta inserire il codice cliente/abbonamento di riferimento ed indicare che non si intende rinnovare il contratto... comunque ai vari 155 - 188 ecc... te lo dovrebbero saper dire.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda misdead » mer mar 22, 2006 12:45 pm

Io Avevo Tele2 640 e in un'anno me l'hanno passata a 4 mega senza nessun aumento di canone.
Una volta avevo un problema a connettermi ed è venuto in casa un tecnico telecom dicendomi che tra tele2 e telecom non c'era nessuna differenza in quanto tele2 paga telecom, i suoi tecnici filtri doppini etc.
Il tecnico mi risolse il problema, era il modem che dava tele2 in dotazione che faceva schifo e da quel giorno credo di aver avuto un ottima adsl.
Quando era a 640 andavo a 800; a 1200 - 1100; 2400 - 1900/2100; a 4800; 3000/3500 insomma niente male.
Alla fine del primo anno ho la brillante idea di passare a Libero solo per risparmiare 10 euro (faccio l'offerta libero 4 mega a 19 € per tutto il 2006).
Mai fato un errore così grande, non ho mai superato 1200, quando andava bene, disconessioni continue, e la cosa più bella è che, fatti tutti i test richiesti per aprire una segnalazione, Libero mi diceva che le colpe erano mie: pc, modem, doppino. Peccato che tutto sia rimasto invariato al precedente contratto con tele2, e che io abito a 500 m dalla centrale telecom.
Fortunatamente dopo 3 msi di agonia, a volte mi collegavo in analogico poichè con il 6X mi sembrava di andare più veloce e le pagine non mi andavano in time out, libero mi stacca tutto per errore, Li chiamo e mi chiedono di mandargli un fax per riattivare l'adsl io non ci penso 2 volte chiamo il 187 e mi attivo Alice.
Speriamo bene
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising