Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rintracciare chi usa i tuoi lavori

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Rintracciare chi usa i tuoi lavori

Messaggioda Ardis » lun ott 03, 2005 12:55 pm

Io faccio template ecc per blog come hobby(tra i tanti [:-D] ) c'è un modo per sapere quando un utente utilizza un mio lavoro e rintracciarlo? Intendo che lasci una traccia di un url non email.

se non sapete di che sto parlando vi lascio il link del blog sul quale lavoro http://all4blogs.splinder.com/
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Big Fish » lun ott 03, 2005 3:13 pm

Viva la Privacy!!! [sbigot]
Spero che non esista niente del genere...
E poi scusa, ma per quale motivo dovresti rintracciare un utente?
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda Ardis » lun ott 03, 2005 6:09 pm

non hai capito.... [:(!]

vorrei soltando che rimanesse l'url dove questo utente usa il mio lavoro!!
Ci sono molti siti che lo fanno ma non so come!
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena


Messaggioda Diablo » mar ott 04, 2005 4:43 pm

scusami eh...ma come si potrebbe fare una cosa del genere? [boxed] Se vuoi proteggere il tuo template potresti ad esempio disattivare la funzione "tasto destro" ma in realtà si può eludere facilmente.
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » mar ott 04, 2005 4:54 pm

intanto davvero complimentoni x i tuoi lavori [applauso]

tornando IT direi che l'unico modo che hai di proteggere in qualche modo il tuo diritto d'autore è mettere una firma sull'immagine meglio ancora se accompagnata dal filgrana che marca l'immagine in modo che sia impossibile toglierla (direi di usare entrambe le tecniche: la prima così tutti possono vedere chi lo ha realizzato, la seconda nel caso qualcuno voglia fare il furbo)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ardis » mer ott 05, 2005 10:09 am

no non è una questione di diritti d'autore, anche se mihai dato una mezza idea, è più che altro per salvaguardare gli utenti, a volte altervista fa degli scherzetti e mi cancella le cose oppure mi chiude la banda sino al mese sucessivo, allora io devo spostare o ri-uppare le cose e non è detto che l'indirizzo sia lo stesso, vorrei così poter avvertire direttamente quell'utente che utilizza quella cosa....così è più chiaro?
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Boo » ven nov 04, 2005 10:01 pm

Ardis ha scritto:Ci sono molti siti che lo fanno ma non so come!


Credo di aver capito cosa intendi ma se mi fai vedere un esempio posso parlare con certezza.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising