Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurare Norton per i giochi di Msn Messenger

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

configurare Norton per i giochi di Msn Messenger

Messaggioda Jim.x » sab ott 01, 2005 12:57 pm

Salve a tutti: premetto che ho già cercato qui sul forum senza trovare nulla che potesse risolvere il mio problema.
Vi spiego in breve:
Uso Msn Messenger 7.5 e Norton Internet Security 2005. Ho impostato tutte le autorizzazioni per messenger sul firewall. Riesco a scambiare file, avviare conversazioni audio e video.. quello che non riesco a fare è accedere al servizio "Giochi". Per poter giocare deve sempre essere un mio contatto ad inviarmi l'invito perché se provo io a cliccare su Giochi puntualmente mi viene fuori il messaggio "Il servizio non è al momento disponibile.Chiudi e riprova in seguito"

Ho accertato che il problema è proprio il Norton Internet Security, infatti disattivandolo riesco ad accedere al servizio.

Ne deduco che si tratta quindi solo di un problema di porte specifiche che usa il messenger per quel servizio e che invece il Norton tiene chiuse.

Ho trovato alcuni elenchi di porte usate da Messenger ma pur creando le regole per lasciare aperte quelle porte non sono riuscito a risolvere il problema.

A questo punto ho pensato che:
- o non riesco a creare bene la regola
- o non sono quelle le porte giuste da aprire

Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?
Al limite sapreste consigliarmi un qualche modo/software che nel momento in cui cerco di lanciare il servizio Giochi su messenger mi dica quale porta il programma tenta di aprire (anche se poi non ci riesce)?

P.S.: Ho provato ad avviare il servizio giochi con firewall disattivato e successivamente controllato con "netstat" quali porte aveva usate. Ne ha usate diverse (nn ricordo esattamente i numeri), ho aperto anche quelle sul firewall ma niente, con firewall attivo il servizio non vuole saperne di avviarsi.

P.P.S.: Ho fatto una ricerca delle porte usate da Messenger anche usando questo sito e ho provato ad aprirle tutte sul firewall ma non c'è stato niente da fare nemmeno cosi.

P.P.P.S.: Per cortesia non postate consigli quali "cambia firewall" etc.. per diverse ragioni che nn sto qui ad elencare mi serve tenere il Norton Internet Security.

Grazie a tutti in anticipo
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » dom ott 02, 2005 5:59 pm

Azz... 35 persone che hanno letto questo mio post ma nessuno che ha idea di quale possa essere una soluzione... Ho contattato anche il supporto tecnico di Msn Messenger ma mi hanno risposto con le solite istruzioni di routine che nn c'entrano nulla col mio problema... Mi hanno detto di attivare i controlli ActiveX sulle impostazioni del browser, quando invece:

1: erano già attivi

2: ho spiegato anche a loro che il problema era il firewall, visto che disattivandolo funziona tutto regolarmente.


Forse sarà che nn avranno voglia di comunicarmi le porte usate da Msn Messenger??!!! Mah...

Se qualcuno ha qualche idea fatemi sapere... nn potete immaginare che fastidio quando qualcosa non funziona e non riesco a capirne il motivo!!! (benchè il non poter usare i Giochi su messenger nn sia poi di estrema gravità...ma è il principio! Se una cosa è fatta per funzionare, DEVE funzionare!)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Michael » dom ott 02, 2005 7:36 pm

Hai provato a mettere nella lista delle eccezioni su Norton Firewall?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda Jim.x » lun ott 03, 2005 1:00 pm

Cosa dovrei mettere in quella lista? il programma o il sito a cui si collega per accedere al servizio?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fred » lun ott 03, 2005 2:08 pm

anche io ho il tuo stesso probl... tu come l'hai risolto??
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Big Fish » lun ott 03, 2005 2:55 pm

Ciao prova a lasciare passare il traffico tcp e udp alle seguenti porte 6667, e dalla 28800 alla 29000.
Ciao.
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda Jim.x » lun ott 03, 2005 2:55 pm

Fred ha scritto:anche io ho il tuo stesso probl... tu come l'hai risolto??


Purtroppo io non ho ancora risolto nulla...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » lun ott 03, 2005 3:09 pm

Big Fish ha scritto:Ciao prova a lasciare passare il traffico tcp e udp alle seguenti porte 6667, e dalla 28800 alla 29000.
Ciao.


Provato... ma purtroppo nn cambia nulla!!! Una domanda: quando creo una regola, nel momento in cui specifico le porte posso scegliere anche tra "Locale" e "Remoto".. che differenza c'è? Quale devo scegliere?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Big Fish » lun ott 03, 2005 3:24 pm

Purtroppo non uso norton, penso sia remoto...
Ma sei dietro un router percaso?
Sistema operativo?
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda Jim.x » lun ott 03, 2005 3:35 pm

Big Fish ha scritto:Purtroppo non uso norton, penso sia remoto...
Ma sei dietro un router percaso?
Sistema operativo?


Anche io penso sia "remoto", infatti ho sempre selezionato quello.
Nessun router... sono un utente Fastweb, ma sono certo che non c'entra nulla per 2 motivi:

1- altri utenti Fastweb che conosco nn hanno questo problema

2- con firewall disattivato tutto funziona

Uso Win XP Pro SP2 - firewall di Windows disattivato - Controlli ActiveX e Javascript abilitati nelle opzioni internet
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda liverani_99 » lun ott 03, 2005 3:38 pm

Secondo me dovresti attivarle in locale, perché le porte le devi aprire sul tuo computer...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Jim.x » lun ott 03, 2005 3:39 pm

liverani_99 ha scritto:Secondo me dovresti attivarle in locale, perché le porte le devi aprire sul tuo computer...


Ok, allora provo anche in locale... Ma tu non sai quali porta aprire esattamente?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Big Fish » lun ott 03, 2005 4:27 pm

liverani_99 ha scritto:Secondo me dovresti attivarle in locale, perché le porte le devi aprire sul tuo computer...

In effetti mi sono accorto di aver detto una str.....
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda liverani_99 » lun ott 03, 2005 4:47 pm

Qui trovi tutto quello che ti serve! [afro]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Jim.x » lun ott 03, 2005 4:49 pm

liverani_99 ha scritto:Qui trovi tutto quello che ti serve! [afro]


Avevo già letto quell'articolo... solo che non parla di porte per i Giochi, e comunque avevo provato ad aprire quelle porte senza successo (però le avevo aperte in remoto... proverò in locale e vediamo che succede)

Grazie mille comunque

EDIT:

Ho provato impostando "Locale" come tipo di porta ma... ahimè nulla è cambiato.
Eppure dev'esserci un modo... e che diamine!!!!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » mar ott 04, 2005 5:00 pm

Usando la funzione "netstat -ano" tra i vari risultati ho individuato quelli che vi posto qui sotto.
Tenendo presente che le colonne, da sinistra a destra sono:

Proto - Indirizzo locale - Indirizzo esterno - Stato - PID

e che il PID 3112 corrisponde all'applicazione "msnmsgr" (cioè Msn Messenger), se non sbaglio mi pare di capire che le porte che usa sono chiuse, o sbaglio?

Da quello che ho capito, dovrei aprire le porte 2423-2428-2443-2445-2447-2449-2451-2459-2463 in locale, giusto?

Io ho provato a creare una regola secondo la quale avrei dovuto aprire le porte dalla 2200 alla 2500, eppure eseguendo di nuovo il comando "netstat -ano" ottengo gli stessi risultati.. cioè le stesse porte sono ancora chiuse...

Che posso fare???
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » mer ott 05, 2005 8:18 am

Diciamo che ho risolto il problema. Dato che con tutte le impostazioni consigliate da voi tutti e dallo stesso Supporto Tecnico di Msn non hanno avuto effetto, alla fine mi sono deciso a cambiare firewall. Ora sto usando Sygate Pro e NOD32 come antivirus.

Vedremo finchè dura... Grazie comunque a tutti.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fred » gio ott 06, 2005 2:30 pm

cosa è router?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising