Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

!!! ATTENZIONE !! Server SPIA su EMULE

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

!!! ATTENZIONE !! Server SPIA su EMULE

Messaggioda yeah782000 » ven set 30, 2005 12:20 pm

Come giustamente ci è stato richiesto, diamo ampio rilievo alle informazioni relative alla recente diffusione di server spia sulla rete ed2k e alle procedure necessarie per evitarli.

A tal fine riportiamo per intero l'ottimo articolo di VedoVa_NeRa su p2p Forum Italia che ringraziamo:


--------------------------------------------------------------------------------

L'esistenza di server mantenuti dalle compagnie anti-p2p sulla rete edonkey 2000 non è una novità. Tuttavia negli ultimi 2-3 mesi c'è stato un significativo aumento nel numero di server spia che inquinano la rete. Queste compagnie usano i server spia per monitorare cosa condividono gli utenti e diffondere file spazzatura nel tentativo di generare sconforto e disagio negli scambisti.

Ogni volta che uno scambista si connette ad un server, invia l'elenco dei file che sta condividendo al server. Normalmente questo non è un problema perché i regolari server ed2k non badano a quello che si condivide, ma queste compagnie anti p2p sono ingaggiate da RIAA ed MPAA per fare indagini circa violazioni di copyright e registrare gli indirizzi IP di coloro che condividono materiale illegale.

Attualmente non si sa ancora con precisione se l'attività delle anti-p2p si ferma al mero monitoraggio oppure si sta costruendo un vero e proprio elenco di scambisti che potranno essere future vittime dei processi dell'industria dell'intrattenimento.
Qualunque sia lo scopo di questi server è sicuro che costituiscono un pericolo per la privacy di ognuno di noi e poiché sicuramente il loro scopo è di distruggere il P2P sarebbe meglio sbarazzarci di loro.

Le compagnie anti-p2p hanno ideato nuovi trucchi per ingannare gli scambisti e far credere loro che i loro server sono normali server ed2k. i server spia stanno artificialmente modificando il numero delle statistche degli user connessi nel tentativo di far sembrare che questi server sono usati da centinaia di migliaia di scambisti.

Le impostazioni di default nell'elenco dei server eMule ordina i server per numero di utenti connessi, così modificando truffaldinamente il numero di utenti connessi, questi server salgono in cima all'elenco incrementando la loro visibilità e la probabilità che gli scambisti si connettano ad essi.

Per fortuna Razorback mantiene un elenco dei server verificati e gli utenti possono usare i loro file server.met per aggiornare l'elenco server evitando i server spia.

usando eMule (ma lo stesso vale se si usano altri client ed2k) gli utenti possono aggiornare in sicurezza l'elenco dei server in questo modo:
Andate nella finestra Server
Nel campo 'Aggiorna server .met da URL' inserite il seguente indirizzo http://www.gruk.org/server.met e cliccate sul pulsante Aggiorna
Andate ora nelle opzioni
Nella scheda Server disabilitate le seguenti opzioni
Aggiorna La Lista server quando ti connetti ad un server
Aggiorna La Lista server quando contatti un Client
Se infatti sono abilitate queste opzioni eMule aggiungerà automaticamente i server spia all'elenco.

Elenco di server spia

Fonte P2PCore P2Pnet P2Pforums Methlabs

--------------------------------------------------------------------------------

Articolo originale

Discussione su eMuleItalia

Aggiungo personalmente che prima di seguire la sopraesposta procedura è ovviamente necessario eliminare la precedente lista server. Potete farlo rapidamente selezionandoli tutti dalla omonima finestra di emule e scegliendo "elimina" (tasto dx del mouse).

Fonte: http://www.emuleitalia.net/fora/index.p ... opic=11411
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda The King of GnG » sab ott 01, 2005 3:50 pm

Ehm, yeah782000, prima di postare non si potrebbe sfogliare le pagine del nostro portale per vedere se qualcuno se ne è già occupato?!? -_-"""


Come difendersi dai Server Spia su eDonkey2000
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda yeah782000 » sab ott 01, 2005 3:54 pm

The King of GnG ha scritto:Ehm, yeah782000, prima di postare non si potrebbe sfogliare le pagine del nostro portale per vedere se qualcuno se ne è già occupato?!? -_-"""


Come difendersi dai Server Spia su eDonkey2000


chiedo scusa !!!! credevo fosse una notizia recente !!! [:I]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising