Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estrazione da .rar: CRC fallito

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Estrazione da .rar: CRC fallito

Messaggioda glicine » sab ott 01, 2005 1:16 pm

ho uppato in rete una serie di files che in tutto fanno circa 750 mb. ho composto un'archivio autoestraente dividendolo in 9 paccheti .rar.

non ho avuto problemi nell'uppaggio dei files e ormai un centinaio di persone hanno scaricato questi .rar ed estratto il contenuto con successo.

tuttavia ci sono 3-4 casi di persone che si vedono impossibilitata l'estrazione.

in particolare uno di loro mi ha passato lo stamp dell'errore che gli appare.

ve la posto.

grazie per l'aiuto
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Monkey13 » sab ott 01, 2005 1:20 pm

l'invio dei file è una cosa molto rischiosa soprattutto per i file rar e autoestraenti... adesso non ho capito se il file ora è autoestraente o sno 9 pacchetti divisi...
in secondo luogo... la domanda tua sarebbe: come faccio a impedire questi errori?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda glicine » sab ott 01, 2005 1:32 pm

le domande sono due.
una è quella che hai ipotizzato tu. l'altra è "come a tantissimi va bene e pochi invece riscontrano problemi del genere?". si può iniziare a stabilire se è un problema dei file o dei pochi utenti in questione?

comunque... ho preso una cartella di circa 750 mb. ho crato il rar dividendolo in 9 parti di circa 80 mb. i ltutto mettendo la spunta alla casella "crea un archivio autoestraente". quindi l'utente per scompattare i pacchetti deve cliccare sulla part 1 dei pacchetti e da lì parte l'installazione
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Messaggioda Monkey13 » sab ott 01, 2005 1:36 pm

glicine ha scritto:le domande sono due.
una è quella che hai ipotizzato tu. l'altra è "come a tantissimi va bene e pochi invece riscontrano problemi del genere?". si può iniziare a stabilire se è un problema dei file o dei pochi utenti in questione?

comunque... ho preso una cartella di circa 750 mb. ho crato il rar dividendolo in 9 parti di circa 80 mb. i ltutto mettendo la spunta alla casella "crea un archivio autoestraente". quindi l'utente per scompattare i pacchetti deve cliccare sulla part 1 dei pacchetti e da lì parte l'installazione


ok allora significa che a loro li si sono inviati male i file... le soluzioni possibili:
- i tuoi colleghi devono munirsi di repair zip archive (free ma non funziona mai) o Advanced zip repair (share ma aggiusta qualsiasi archivio, puoi pure provarlo tanto puoi riprare 11 archivi per prova!)
- rispedire i pacchetti
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda glicine » sab ott 01, 2005 2:01 pm

ok, allora visto che la prima soluzione l'haio esclusa da te e che la terza è improponibile... (750mb uppati su filefront sono una mazzata) resta la seconda soluzione e quindi ti chiedo un link dove trovare advanced zip repair
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda ba_61 » sab ott 01, 2005 5:02 pm

glicine ha scritto:ok, allora visto che la prima soluzione l'haio esclusa da te e che la terza è improponibile... (750mb uppati su filefront sono una mazzata) resta la seconda soluzione e quindi ti chiedo un link dove trovare advanced zip repair
Mai adoperato, ma il link dovrebbe esserequesto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda glicine » sab ott 01, 2005 5:19 pm

grazie ragazzi. siete gentilissimi [applauso]
ehm, sarebbe troppo chiedere come usarlo e come va settato considerando il tipo di archivio che ho creato? [:-H]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising