Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook e problemi di invio

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Outlook e problemi di invio

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 8:37 pm

ciao a tutti, ho il solito problema con outlook, ovvero di non riuscire ad inviare la posta, con la differenza che i soliti suggerimenti non funzionano (cambiato in tutti i modi l'account: tin.it, libero.it, virgilio.it etc). Ho l'abbonamento adsl con la telecom, uso il router che la telecom mi ha installato e fino a quando ho avuto l'adsl normale tutto funzionava a meraviglia...
Riesco a mandare posta solo sostituendo tutte le volte l'account in base a quello che ha il ricevente (es: mario@cippalippa.it metto nell'account mail.cippalippa.it e me la manda...MA NON SEMPRE) aiutooooo

<font color="red">Subject errato+sezione sbagliata: più attenzione al regolamento, per favore!</font id="red">
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Outlook e problemi di invio

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 8:37 pm

ciao a tutti, ho il solito problema con outlook, ovvero di non riuscire ad inviare la posta, con la differenza che i soliti suggerimenti non funzionano (cambiato in tutti i modi l'account: tin.it, libero.it, virgilio.it etc). Ho l'abbonamento adsl con la telecom, uso il router che la telecom mi ha installato e fino a quando ho avuto l'adsl normale tutto funzionava a meraviglia...
Riesco a mandare posta solo sostituendo tutte le volte l'account in base a quello che ha il ricevente (es: mario@cippalippa.it metto nell'account mail.cippalippa.it e me la manda...MA NON SEMPRE) aiutooooo

<font color="red">Subject errato+sezione sbagliata: più attenzione al regolamento, per favore!</font id="red">
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » lun ott 13, 2003 9:07 pm

Personalmente, e mi sembra di averlo già postato altre volte, nn mi fido di Outlook.......che per me resta OUT (é un nido di serpenti e virus), per cui mi son messo nei PREFERITI del "browser" IE sia www.libero.it che www.yahoo.it e DAI SITI scarico, leggo e INVIO le mie mails; perdo lo stesso tempo e mi salvo dai bugs infiniti di sto maledetto Outlook che il mio avatar ha confezionato ad uso e consumo di hackers e lamers mondiali.......imHo!!!!![:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 9:12 pm

magari potessi usare internet per spedire la mia posta.. il problema è che spesso debbo mandare poste superiori ai 5mb previsti dai normali provider e per questo ho comprato uno spazio e debbo riuscire a mandare posta dalla mia posta personale... grazie comunque
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 9:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Personalmente, e mi sembra di averlo già postato altre volte, nn mi fido di Outlook.......che per me resta OUT (é un nido di serpenti e virus), per cui mi son messo nei PREFERITI del "browser" IE sia www.libero.it che www.yahoo.it e DAI SITI scarico, leggo e INVIO le mie mails; perdo lo stesso tempo e mi salvo dai bugs infiniti di sto maledetto Outlook che il mio avatar ha confezionato ad uso e consumo di hackers e lamers mondiali.......imHo!!!!![:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[OT] Consiglio The Bat per la posta [/OT]
per otonga: la posta la scarica ma non la invia o non la scarica nemmeno?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 9:13 pm

ricevo posta normalmente
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 9:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da otonga</i>
<br />spesso debbo mandare poste superiori ai 5mb previsti dai normali provider e per questo ho comprato uno spazio e debbo riuscire a mandare posta dalla mia posta personale... grazie comunque
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di solito i domini hanno un sistema particolare per la posta
mi spiego:
c'è un dns pop3 per scaricare la posta ma per l'SMTP bisogna usare quello della propria email (es. virgilio.it) quindi usando quella il limite persiste (almeno dovrebbe)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 9:16 pm

come ho scritto, ho già provato ad inserire come smtp mail.tin.it che dovrebbe essere quello relativo al mio adsl (sono abbonata con telecom)
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 9:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da otonga</i>
<br />come ho scritto, ho già provato ad inserire come smtp mail.tin.it che dovrebbe essere quello relativo al mio adsl (sono abbonata con telecom)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova out.virgilio.it
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 9:28 pm

non funziona, ho provato pure con out.tin.it e mi da in entrambi i casi questo messaggio. la mail indicata è il destinatario a cui provavo a mandare la mail

RCPT TO:<info@olliverarts.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 9:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da otonga</i>
<br />Relaying not allowed - please use SMTP AUTH
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
su the bat c'è un pulsante per impostare l'autenticazione di SMTP
in outlook non so dov'è ma dovrebbe esserci, purtroppo non ce l'ho neppure installato quindi non posso controllare, aspettiamo che un'anima pia ci illumini
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 9:34 pm

ho "smanettato un po su outlook, ma non mi pare che ci sia.. comunque seii stato gentilissimo..

p.s. giusto per i posteri.. ho un macintosh [:D]
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 9:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da otonga</i>
<br />ho un macintosh
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non credo che ci siano differenze per questo programma, tu hai mai avuto un riscontro con un outlook su pc?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 9:38 pm

per quel poco che ho usato il pc.. le impostazioni dei programmi sono simili.. quindi non credo che ci siano tutte 'ste differenze.
sono in crisi... qualcuno mi AIUTIII
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 9:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da otonga</i>
<br />qualcuno mi AIUTIII
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Terno, il dovere chiama
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » lun ott 13, 2003 10:37 pm

Ternooooooooo.........[;)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda otonga » lun ott 13, 2003 10:40 pm

TERNO... SIGH SIGH... MI STAI ABBANDONANDO
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Comatrix » lun ott 13, 2003 11:30 pm

Domanda stupidina:
hai settato correttamente il tuo server di posta sia entrante che uscente?
Esempio:
ammettiamo che ti serva di virgilio
POP3.virgilio.it (posta entrante)
SMTP.virgilio.it (posta uscente)
Poi anche l'inserimento della tua email deve essere corretta nonché la tua pass per accedervi.
Spero che questo possa aiutarti perché normalmente dovrebbe funzionare, almeno che outolook tu non lo abbia configurato con qualche tipo di antivirus (tipo norton e che tu abbia cliccato su qualche opzione circa la tua email sia entrante che uscente).
P.S. Ma si dice posta entrante e posta uscente? E corretto? [;)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda otonga » mar ott 14, 2003 12:18 am

si, ho settato tutto ma non funziona, qualcuno mi ha detto che forse è il router che da problemi di conflitto dovendo gestire piu postazioni...ma non saprei... grazie comuunque.. continuate ad aiutarmii .. ne ho proprio bisogno
Avatar utente
otonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 13, 2003 8:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » mar ott 14, 2003 6:49 am

sulla scia di quel che dice Comatrix io direi di controllare queste info
nome utente: deve essere "tu@dominio.it" e non solo "tu"
password
pop3 e smtp con <b>relative porte</b> (rispettivamente 25 e 110)
presenza o meno di allegati
impostazioni del firewall


dopo questo mandati un'email da sola o su un indirizzo tuo diverso da quello del dominio (es. tu@libero.it)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising