Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu ......

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

schermata blu ......

Messaggioda winman » ven set 23, 2005 12:15 am

Dopo un periodo lungo della giornata con il computer acceso vado a spengere e viene una schermata blu : sapete la classica IRQ_NOT EQUAL etc ,etc e poi un problema al wanarp.sys !
Ho notato in qualche forum che potrebbe essere un problema di un banco di memoria difettosa ( però mi sembra alquanto strano! [:p] ) , però ho notato che avevo lo S.M.A.R.T. disabilitato ! [sbigot]
Qualcuno sa dirmi di cosa si occupa il Wanarp.sys ?
Ho letto da qualche parte di controllare che l'ACPI nel bios sia abilitato negli Athlon Xp !
Ma lo S.M.A.R.T. cosa è ?
Solitamente se hai la ram difettosa non dovrebbe apparire più o meno la schermata blu un po' come nel caso della schermata blu per problemi di surriscaldamento ?
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: schermata blu ......

Messaggioda crazy.cat » ven set 23, 2005 7:17 am

winman ha scritto:Qualcuno sa dirmi di cosa si occupa il Wanarp.sys

wanarp.sys file information
The process MS Remote Access and Routing ARP Driver belongs to the software Microsoft® Windows® Operating System by Microsoft Corporation (www.microsoft.com).

Codice: Seleziona tutto
Ma lo S.M.A.R.T.  cosa è ?

S.M.A.R.T.="Self-monitoring analysis and reporting technology": si tratta di una tecnologia basata, su due elementi: un sistema di diagnostica all'interno del disco fisso ed un protocollo d'interfaccia che comunica le informazioni circa lo "stato di salute" del disco al software di monitoraggio.
L'efficienza del disco fisso viene misurata secondo una serie di parametri che possono essere diversi da produttore a produttore (al contrario del protocollo di comunicazione che è standard, universalmente riconosciuto ed acquisito): la variazione di ciascun parametro (o "attributo") è generalmente dovuta all'interazione del disco fisso con l'ambiente in cui si trova ad operare. Il modo con cui variano i valori associati ai vari parametri che descrivono lo stato del disco fisso, consente di stabilire quella che può essere la vita della periferica stessa, prevenendo tempestivamente il manifestarsi di guasti hardware.
Ultima modifica di crazy.cat il sab set 24, 2005 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Ah, aspetta un'attimo......

Messaggioda winman » sab set 24, 2005 2:04 pm

Forse ho capito ; nel Bios avevo impostato qualcosa riguardo al floppy che non va : ora spengevo ed avevo il floppy che andava ,prima di spengersi controllava il floppy !
Ho impostato lo S.M.A.R.T. attivo e ieri ,dopo che l'altro giorno mi aveva dato la schermata blu, è andato tutto bene !
Ah, dimenticavo, ho disabilitato tutto ciò che riguarda il floppy e,probabilmente ,quella schermata blu andava letta come :" Aò 'n lo vedi cher froppy 'n va ?" [applauso] [applauso]
Lo ri fa quasi ogni sera che spengo il computer !
Ma guarda te : pero mi sono segnato i seguenti indirizzi che dovrebbero essere esadecimali F86C9E2A , F86C5000, 3b7d84bb !
Ma durante il giorno è tutto regolare ! [sbigot]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


schermata blu il mistero continua .....

Messaggioda winman » ven set 30, 2005 11:52 pm

perché cavolo mi debba fare la schermata blu ogni sera quando spengo non lo capisco, perché lo deve fare almeno una volta ?
Se mi si congela la connessione e riavvio non succede niente , spengo senza problemi !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » sab ott 01, 2005 12:44 am

Così ad occhio potrebbe essere la pila del BIOS.

Visto che sei intervenuto nel BIOS, prova un default.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Però c'è una serie di cose che mi fa pensare......

Messaggioda winman » lun ott 10, 2005 10:09 am

ba_61 ha scritto:Così ad occhio potrebbe essere la pila del BIOS.

Visto che sei intervenuto nel BIOS, prova un default.

Però c'è una serie di cose che mi fa pensare.......
1) Se durante una lunga sessione di connessione Adsl mi stacco e mi riattacco la connessione è congelata
2) il messaggio di schermata blu al momento dello spegnimento quando deve salvare tutte le impostazioni e poi spengere.
3) Quando accendo e il pc sembra lavorare ma il monitor non si accende !
Spengo e riaccendo e va tutto normale !

Se non è l'alimentatore potrebbe essere la scheda madre ? [sbigot]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » lun ott 10, 2005 3:40 pm

Troppe cose sembrano non andare per il verso giusto ed affermare con certezza le dipendenze, non è facile.

Oltre al citato default del BIOS, si potrebbe provare con un aggiornamento (non nuova installazione) con il CD del tuo SO.

Non si perde alcun dato, solo gli aggiornamenti di Update poi riscaricabili, e se un qualche file è in disordine, si ripristina.

Poi si vedrà (problemi driver, hardware).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » lun ott 10, 2005 8:39 pm

wanarp.sys file information
The process MS Remote Access and Routing ARP Driver belongs to the software Microsoft® Windows® Operating System by Microsoft Corporation (www.microsoft.com).


Sto file ha a che vedere con la connessione ad internet. Se cerchi con google arp, vedrai che è qualcosa che serve al protocollo tcp/ip o qualcosa del genere. Magari prova ad eliminare e reinstallare tutto ciò che ha a che fare con la connessione ad internet
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

ho cambiato l'alimentatore....

Messaggioda winman » ven nov 18, 2005 9:40 pm

Ho cambiato alimentatore e per ora pare esser tutto regolare ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising