Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vietare il link diretto

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Vietare il link diretto

Messaggioda Ardis » ven set 30, 2005 12:58 pm

Come faccio a evitare il link diretto di immagini dal mio sito? O meglio non il semplice linkaggio ma vorrei che proprio apparisse un'altra immagine con scritto che il link diretto è vietato...come faccio?
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda Ardis » lun ott 03, 2005 12:52 pm

noone?! [cry]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

Messaggioda babar » sab ott 15, 2005 10:44 am

io non ho capito la domanda [:-D]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Re: Vietare il link diretto

Messaggioda Boo » ven nov 04, 2005 9:44 pm

babyloon ha scritto:io non ho capito la domanda [:-D]

Ha chiesto se c'è un modo per impedire alla gente di accedere ad un contenuto del suo sito senza che questi passino da una qualsiasi pagina del suo sito, è una pratica molto usata per impedire che la gente linki i download da altri siti.

Ardis ha scritto:Come faccio a evitare il link diretto di immagini dal mio sito? O meglio non il semplice linkaggio ma vorrei che proprio apparisse un'altra immagine con scritto che il link diretto è vietato...come faccio?

Dipende dalle risorse che hai a disposizione, in PHP basta fare un check sull' HTTP_REFERER, se coincide con l'url della tua pagina consenti il download altrimenti rimandi ad una pagina (o un'immagine) a tua scelta.
Il problema potrebbe presentarsi qualora usi sistemi di URL brevi (tipo .tk)
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising