Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio primo sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Il mio primo sito

Messaggioda storm » mer set 28, 2005 1:35 pm

Salve a tutti,
sto elaborando il mio primo sito internet....vorrei sapere....due piccole cose:
1)è possibile mettere un blocco nell'immagini che ho inserito nel sito in modo che nessuno possa fare "copia" "incolla" e prendersele???
2)quando devo pubblicarlo mi spunta una finestra dove chiede"utente e password",ma io sinceramente non le ho mai avute ...su windows entro senza nessuna password da inserire....come faccio a pubblicarlo??? [cry]
Grazie a tutti per le risposte....ciao [:-D]
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda Mr.TFM » mer set 28, 2005 3:10 pm

Magari quellla pass che ti chiede è quella che ti dovrebbe aver dato il tuo web host per accedere all'ftp del tuo sito....

Per il blocco delle immagini, molti siti disabilitano il menù contestuale del tasto destro.... ma non sempre è efficace, e comunque basta fare uno "stamp" e freghi tutte le immagini che vuoi....

Io piuttosto punterei sulla "filigranatura" delle immagini... così tutti sapranno che sono tue!
Ciao e benvenuto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer set 28, 2005 5:35 pm

x il blocco alle immagini le cose stanno così: se fai vedere qualcosa in una pagina web nn puoi impedire in alcun modo che l'utente possa salvarla.
Disabilitare il tasto destro è una manovra che magari può scoraggiare i + inesperti ma le immagini possono ancora essere salvate tranquillamente (senza contare che alcuni browser possono impedire questa tecnica)
Quindi mi trovo senza dubbio daccordo con Mr.TFM che la soluzione migliore sia la filigranatura [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Krusty » mer set 28, 2005 8:04 pm

concordo anche io!

Però ti posso dare un consiglio (che comunque nn risolve il problema di protezione img): invece che mettere le img semplicemente nelle tabelle, mettile come sfondo della cella dalla tabella...così almeno non ti compare quell'odioso toolbar microscopico che compare aglio utenti di XP quando visitano un sito e si soffermano con il mouse sorpa un'img.

PS: chiaramente la cella deve essere grande tanto quanto la tua img!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda storm » mer set 28, 2005 8:17 pm

ringrazio calorosamente tutti.......mi siete stati di grande aiuto.....ciao a tutti
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda Rancid » mer set 28, 2005 8:30 pm

Krusty ha scritto:così almeno non ti compare quell'odioso toolbar microscopico che compare aglio utenti di XP quando visitano un sito e si soffermano con il mouse sorpa un'img


Mi intrometto un attimo...sarà che non uso Windows...ma che toolbar è che compare? mi suona nuova sta cosa [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Krusty » gio set 29, 2005 10:27 pm

quello che vedi nella foto sotto....beh l'ho chiamato toolbar perché nn so come si chiama veramente....è una specie di toolbar, no?!

compare se usi XP e Explorer.

Ciao
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda ssjx » ven set 30, 2005 10:17 am

a dire il vero nn dipende dal sistema operativo ma dalla versione di IE .................... quella barra è stata introdotta con IE6 e quindi anche sul mio win98 con IE6 è presente

PS
c'è anche una estensione x firefox che la imita
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising