Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimenti sul modem adsl senza fili

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Chiarimenti sul modem adsl senza fili

Messaggioda ilaria89 » mar set 27, 2005 4:33 pm

Ciao a tutti,
una mia amica ha acquistato un pc fisso. Adesso nel suo paese è arrivata l'adsl e vorrebbe collegare il pc alla linea adsl della Telecom.
Il problema è che ha solo 1 presa telefonica dov'è collegato il telefono.
Il telefono si trova al piano terra, poi ci sono 3 scaline, si attraversano 3 stanze cioè ci sono 3 muri in mezzo e si arriva alla camera da letto deve si trova il pc.
E' possibile collegare il pc con un modem con ricevitore senza fili x l'adsl? Come si chiama questo tipo di modem? Il modem non dev'essere sempre collegato ad internet, ma di quelli che si collegano manualmente inserendo da pc user e password.
La mia amica ha la tastiera, il mouse e la stampante senza fili. Il modem poi può dare problemi? Che distanze coprono questi modem? Da cosa dipende la copertura del segniale?
Sapete dirmi il costo di 1 modem adsl di questo tipo con il suo ricevitore?
Scusate tutte queste domande, ma non si intende molto di informatica e il suo tecnico gli ha fortemente sconsigliato la connessione senza fili.
Vi ringrazio per le risposte, saluti ilaria.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda ba_61 » mar set 27, 2005 4:48 pm

Prova a vederequi.

[nota] Non saprei, ma parla di 500 euro.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda liverani_99 » mar set 27, 2005 4:53 pm

Dunque, quello che servirebbe a lei sarebbe un router wireless. Esistono sia con modem integrato, sia senza. Io le consiglerei di prendere il modem in comodato perché se si rompe, il gestore della linea lo sostituisce senza costi aggiuntivi. Io ad esempio ho questo router collegato così:
Immagine
Altrimenti potrebbe vedere per qualcosa come questo, e poi dovrebbe comprare una scheda di rete senza fili per collegare il computer fisso! [:-D]
Facendo un paio di conti, il tutto verrebbe a costare 160-170€, che non mi sembra una cifra molto alta!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising