Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Carie dentale addio?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Carie dentale addio?

Messaggioda Robinfly » mar set 27, 2005 2:21 am

Riporto pari pari un commento che ho letto su di un blog molto frequentato


sono una dentista e non mi faccio certo un favore a scrivere quanto segue. Potrei anzi dire che sto facendo il più grande autogol della mia vita. Tuttavia, la ricerca della verità m'impone di diffondere questa notizia.
Lo sapevate?
Esiste il rimedio definitivo alla carie. Uno spruzzo e via la carie per sempre!
perché non ce lo dicono?
Provate a rispondervi da soli. Sarebbe un vero disastro economico. Niente più dentisti, niente più dolori, niente più migliaia di euro in cure odontoiatriche, niente più anestesie!
A chi conviene dire la verità sulla carie? A me no di certo e nemmeno alle case farmaceutiche e a tutte le aziende che campano sui vostri denti marci.
Conviene a Voi. Soltanto a Voi.
Spero che i miei colleghi non se la prendano troppo... Eccovi qualche link così vedrete con i vostri occhi! (quanto inutile dolore e quanti soldi buttati via...)

http://www.dica33.it/argomenti/odontoiatria/carie.asp
http://www.scienceblog.com/community/ol ... 04377.html
http://www.odontotecnici.net/news/2004art047.htm
http://www.politicaonline.net/forum/pri ... eadid=2009

http://www.ecplanet.com/canale/salute-7 ... lanet.rxdf

Per chi fosse davvero interessato, scrivere su Google le seguenti parole chiave: "Hillman carie", "streptococcus mutans ogm"

Troverete tutto.


Che dire...sarebbe meraviglioso!!
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda Mr.TFM » mar set 27, 2005 2:29 pm

per me è una bufala................

Già solo questa frase la dice la lunga..............
sono una dentista e non mi faccio certo un favore a scrivere quanto segue.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar set 27, 2005 2:47 pm

Mio zio è dentista, quasi quasi glielo chiedo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Robinfly » mar set 27, 2005 3:21 pm

Potrebbe trattarsi di una dentista pentita, (con i prezzi che fanno hanno di che pentirsi, eccome!) e comunque non protrebbero fermare la notizia quando, finita la sperimentazione, dovesse risultare che è tutto vero.

Ho controllato su vari siti, questo metodo è in fase di sperimentazione, e quindi non è possibile trovare nele farmacie questo colluttorio cosi' speciale; pero' la ricerca stà andando avanti. Si tratterebbe di un qualcosa che và a modificare il comportamento di questi batteri bastardi che sembrano essere la causa della carie.

La «terapia sostitutiva» di Hillman si basa sulla possibilità di prevenire l'aggressione dei denti da parte dei microrganismi. Il ricercatore ha messo a punto una tecnologia, brevettata da Orangenics (società da lui fondata per commercializzare il frutto dei suoi studi), in grado di produrre un ceppo di streptococco mutans incapace di produrre acido lattico, ottenuto tramite ricombinazione del Dna batterico.
Come funziona? La terapia consiste in un colluttorio che deve essere somministrato dal dentista. E' sufficiente eseguire un risciacquo per cinque minuti e far seguire alla terapia l'ingerimento di caramelle ricche di zucchero per attivare il batterio. Una volta stabilitisi nel cavo orale i batteri sostitutivi continuano a svolgere la loro opera di protezione, che è permanente: uno sciacquo col colluttorio dovrebbe produrre i suoi effetti per tutta la vita. Secondo Hillman, inoltre, non ci sono effetti indesiderati.


Fonte:
http://www.odontotecnici.net/news/2004art047.htm

Il sito mi sembra di quelli rigorosamente scientifici. Spero enormemente che non si tratti di una bufala, ma a questo punto direi che non si puo' parlare di bufala, sto leggendo da piu' parti di questa notizia.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda ssjx » mar set 27, 2005 5:29 pm

comunque è ancora in sperimentazione quindi kissà quando diverrà disponibile x tutti [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda elenina » mer set 28, 2005 11:17 am

Sinceramente non credo sia una bufala...anche perché io ce l'ho sui molari inferiori quella pastina..a me l'ha messa il dentista e dura qualche anno e effettivamente la carie non viene.
Non so se il mio dentista sia particolarmente serio (comunque sì è molto molto serio) comunque di certo nn gli conviene usarlo su tutti!
comunque non ci sono solo le carie x i dentisti...ne hanno di cose da fare!
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda ssjx » mer set 28, 2005 6:02 pm

Evidentemente nn si tratta di bufala, ma nn sono riuscito a capire come possa funzionare ....................... Ok si introduce il batterio mutato che nn può arrecare danni e lo si fa crescere e moltiplicare con gli zukkeri, ma resta sempre la presenza dei precedenti batteri nn mutati e nocivi che possono si ridursi di numero x competizione ambientale, ma nn possono certo svanire nel nulla perché sono arrivati i nuovi inquilini [fischio] ................... quindi se le cose stanno così la loro azione distruttiva dovrebbe continuare comunque anche se in misura minore

ovviamente tutto questo sulla base dei miei studi da soli 2 anni in med quindi magari ho totalmente torto [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » mer set 28, 2005 6:11 pm

Secondo me, la cura è da fare in condizioni "ottime", quindi "a bocca pulita"
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » mer set 28, 2005 6:20 pm

cosa che nn può essere realizzata neanke ad "Utopia" [fischio]

qualsiasi cosa tu possa fare il tuo corpo è sempre ricoperto di batteri sia esternamente che nelle cavità comunicanti con l'esterno (bocca, naso, tubo gastroenerico, cul... [:-D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » mer set 28, 2005 6:23 pm

ssjx ha scritto:cosa che nn può essere realizzata neanke ad "Utopia" [fischio]

qualsiasi cosa tu possa fare il tuo corpo è sempre ricoperto di batteri sia esternamente che nelle cavità comunicanti con l'esterno (bocca, naso, tubo gastroenerico, cul... [:-D] )


Vabbè, intendevo "bocca priva di carie avanzate" [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising