Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PSX PS1: la differenza!!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

PSX PS1: la differenza!!

Messaggioda Monkey13 » mar set 27, 2005 1:14 pm

salve a tutti! non sapevo dove postare questo argomento poichè non esiste una sezione "console"....
comunque il problema che mi perseguita è questo: qual' è la differenza tra psx e ps1??? ne ho sentite tante: pers esempio che la ps1 non può leggere un gioco se esso ha i colori NTSC invece la psx può leggere i colori PAL e NTSC... comunque so con certezza che la psx legge i cd della ps1 ma che la ps1 non leggere tutti i giochi della psx... mi potete dire qual è la grande differenza? e se la differenza è dei colori.. cm si fa a capire se un gioco è PAL o NTSC? grz mille [applauso]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Re: PSX PS1: la differenza!!

Messaggioda EntropheaR » mar set 27, 2005 2:08 pm

Monkey13 ha scritto:salve a tutti! non sapevo dove postare questo argomento poichè non esiste una sezione "console"


C'è la sezione "giochi" però [;)]

Monkey13 ha scritto:cm si fa a capire se un gioco è PAL o NTSC? grz mille [applauso]


Se non sbaglio i giochi venduti in italia/europa sono TUTTI PAL, i giochi NTSC sono quelli venduti in USA o Giappone.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: PSX PS1: la differenza!!

Messaggioda Monkey13 » mar set 27, 2005 2:35 pm

EntropheaR ha scritto:
Monkey13 ha scritto:cm si fa a capire se un gioco è PAL o NTSC? grz mille [applauso]


Se non sbaglio i giochi venduti in italia/europa sono TUTTI PAL, i giochi NTSC sono quelli venduti in USA o Giappone.


so ok ma se io ho un gioco e non so se è pal o ntsc perché ho perso la custodia....??? come faccio a sapere da dove viene?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Re: PSX PS1: la differenza!!

Messaggioda EntropheaR » mar set 27, 2005 2:43 pm

Monkey13 ha scritto:
so ok ma se io ho un gioco e non so se è pal o ntsc perché ho perso la custodia....??? come faccio a sapere da dove viene?


Dovrebbe essere scritto anche sul cd del gioco. (sotto il logo della PS)

In ogni caso la modifica alla console, che non mi pare sia illegale, permette di utilizzare giochi sia NTSC che PAL.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: PSX PS1: la differenza!!

Messaggioda Monkey13 » mar set 27, 2005 2:48 pm

EntropheaR ha scritto:


In ogni caso la modifica alla console, che non mi pare sia illegale, permette di utilizzare giochi sia NTSC che PAL.


anch'io lo sapevo ma come ho detto prima:

comunque so con certezza che la psx legge i cd della ps1 ma che la ps1 non leggere tutti i giochi della psx...

perché l'ho testato con un mio amico... che lui ha la ps1.. per esempio vagrant story a me funziona ma a lui no... non capisco...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising