Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E-mule si disconnette!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

E-mule si disconnette!

Messaggioda Daphneblue » lun set 26, 2005 8:49 pm

Ciao. a tutti!
Non so se questo è la sezione giusta dove poter parlare del mio problema, caso mai tanto provvederete voi a spostarla da qualche altra parte!
Ho un problema con e-mule.
In pratica dopo qualche minuto o qualche ora (la quantità dipende dalle giornate) e-mule si disconnette e manda in tilt internet! Fa saltare cioè tutto il collegamento adsl!
La portante del modem continua a segnare che sono ancora collegata, ma in realtà non mi permette di caricare nessuna pagina!
Quindi sono costretta a riavviare il pc o a resettare il modem per poi collegarmi di nuovo!
E questo è davvero un problema seccante in quanto si perde la priorità nelle code (e-mule funziona tutto così!!) e soprattutto necessita anche una presenza costante davanti al pc per resettare e collegarsi di nuovo a e-mule!
Premetto che l’impostazione di “riconnetti se cade la linea” di e-mule è attiva, ma evidentemente non funziona!
Controllando qua e là nei forum, ho riscontrato che molte persone (soprattutto quelle che hanno un contratto ADSL con Libero o Tiscali!) lamentano problemi di disconnessione di e-mule dopo un po' di minuti o di ore!
E’ da tanto che seguo questo problema ed ho tentato tutte le soluzioni che sono state suggerite.
Le ho provate tutte (dalla riduzione del numero delle connessione, al firewall che ovviamente non è attivo su e-mule, alla configurazione delle porte, ecc...) ma niente da fare!
A questo punto mi domando se non sia davvero un problema relativo alle linee del mio Provider perché in passato ci sono stati periodi in cui e-mule mi reggeva x settimane intere (senza disconnettersi mai) e poi di nuovo ricominciava con questo problema!!!
In pratica è un problema ad intermittenza!
C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
Avatar utente
Daphneblue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 08, 2005 8:19 pm

Messaggioda Big Fish » mar set 27, 2005 10:02 am

Ciao, io ho trovato questo articolo su shareaza.com penso(spero) vada bene anche per emule. http://wiki.shareaza.com/static/ItTroubleshoot.ConnectionTrouble
Guarda la sezione "Utenti possessori di Router"
Ciao.
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising