Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inviare email a + utenti.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Inviare email a + utenti.

Messaggioda ilaria89 » dom set 25, 2005 11:50 am

Ciao, sono sempre io.
Devo spedire una mail a: Pippo, Paperino e Pluto. Non voglio però che Pippo venga a sapere che l'ho spedita anceh a Paperino e a Pluto, e non voglio inserire gli indirizzi email nel campo ccn.
Voglio praticamente invare una mail uguale a tutti e 3, e che ogniuno veda solo il proprio indirizzo email nel campo A.
Mi potete dire come devo fare? Come programma di posta ho Outlook Expres. Il mio indirizzo email è con Alice di Telecom Italia e come sistema operativo ho XP.
Scusatemi se vi ho fatto quell'esempio un po stupido, ma non sapevo come spiegarvelo.
Aspetto una Vostra risposta. Saluti Ilaria.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda liverani_99 » dom set 25, 2005 12:07 pm

Intanto ti consiglierei il buon Mozilla Thunderbird! Outlook Express è proprio un colabrodo! Comunque dovresti cercare una voce che si chiama ccn [copia carbone nascosta]. In questo modo è come se tu mandassi tre e.mail separate e nessuno dei destinatari saprà che l'hai inviata a più persone!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ilaria89 » dom set 25, 2005 12:28 pm

Si, fiin qui lo sapevo gia fare.
Ma io voglio che Pippo trovi nel camp A: il suo indirizzo, Paperino che trovi nel campo A: il suo indirzzo, e idem per Pluto. Però non voglio che nessuno dei 3 veda che l'ho mandata agli altri 2.
E' piu' chiero ora? Scusatemi, ma non so come spiegarvelo, non è facile.

Vi spiego ancora megilio: avete presente le newsletter di MegaLab, vengono inviate a + utenti. Faceci caso che nel campo a c'è il vostro indirizzo email. Ora non credo che la Redazione spedisca tante mail quanti gli utenti di MegaLab, perché diventa troppo lungo.
Sapete dirmi come si fa?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Messaggioda crazy.cat » dom set 25, 2005 12:34 pm

ilaria89 ha scritto:Vi spiego ancora megilio: avete presente le newsletter di MegaLab, vengono inviate a + utenti. Faceci caso che nel campo a c'è il vostro indirizzo email. Ora non credo che la Redazione spedisca tante mail quanti gli utenti di MegaLab, perché diventa troppo lungo.
Sapete dirmi come si fa?


Ti hanno risposto
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=16407
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Leo » dom set 25, 2005 12:46 pm

Se non sbaglio, con Outlook Express è possibile creare dei gruppi nella rubrica. In questo modo puoi inserire gli indirizzi e-mail in un gruppo ed inviare a tutti la mail.
Con questa funzionalità nel campo A dovrebbe comparire la voce "undisclosed recipient", evitando così che i destinatari sappiano a chi hai inviato la mail.
Credo sia la cosa che più si avvicina a ciò che vuoi fare tu...
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » dom set 25, 2005 12:56 pm

Puoi anche utilizzare un mailer più intelliggente ed usare il campo bcc
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » dom set 25, 2005 1:22 pm

Xerex ha scritto:un mailer più intelliggente


[rotfl]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising