Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO! Problema con Frontpage! URGENTE!

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

AIUTO! Problema con Frontpage! URGENTE!

Messaggioda lennymc » ven set 23, 2005 5:34 pm

Ho un problema con Frontpage 2000.
Quando voglio pubblicare il mio sito dopo aver inserito tutto (indirizzo ftp, user e pass) mi da un errore e mi dice che il server non supporta spazi nelle cartelle, e quindi devo rinominare tutte le cartelle che presentano spazi. e fin qui tutto ok... MA IO NON HO CARTELLE CON SPAZI!!! Come è possibile? che devo fare???
grazie in anticipo per le vostre risposte... e i vostri aiuti....
Avatar utente
lennymc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2005 5:01 pm

Re: AIUTO! Problema con Frontpage! URGENTE!

Messaggioda Monkey13 » ven set 23, 2005 5:39 pm

lennymc ha scritto:Ho un problema con Frontpage 2000.
Quando voglio pubblicare il mio sito dopo aver inserito tutto (indirizzo ftp, user e pass) mi da un errore e mi dice che il server non supporta spazi nelle cartelle, e quindi devo rinominare tutte le cartelle che presentano spazi. e fin qui tutto ok... MA IO NON HO CARTELLE CON SPAZI!!! Come è possibile? che devo fare???
grazie in anticipo per le vostre risposte... e i vostri aiuti....


ciao anch'io ho avuto il tuo stesso problema, poi ho provato WS_Ftp pro e mi ha funzionato tutto.. non so prova, anche se il programma è shareware!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda ssjx » ven set 23, 2005 6:07 pm

Usa smart FTP veloce, completo, semplice e free [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda M@ttia » ven set 23, 2005 6:25 pm

Sì in effetti già molti miei amici mi hanno chiesto perché avevano problemi con il "client ftp" di frontpage, che non sempre funziona correttamente... (ma perché esiste ancora qualcuno che usa frontpage ed infanga il web con pagine da codice html scandaloso???!?).
Ti consiglio anch'io di usare un client ftp esterno, che può essere Cuteftp, FlashFXP, SmartFTP, WS_FTP, ecc.: Scegli tu...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

grazie

Messaggioda lennymc » ven set 23, 2005 9:07 pm

Grazie per le risposte...
ma vorrei evitare di usare altri programmi, mi trovo bene con frontpage (che comunque è un disastro....), ma nessuno sa dirmi come risolvere il problema?? e dire che non l'ho mai avuto sto problema, poi ho formattato il pc e mi hanno messo un frontpage diverso da quello che avevo prima... ed ecco l'errore... come risolvo il problema con fp?
Avatar utente
lennymc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2005 5:01 pm

Re: grazie

Messaggioda Krusty » ven set 23, 2005 9:26 pm

lennymc ha scritto:mi trovo bene con frontpage (che comunque è un disastro....), ma nessuno sa dirmi come risolvere il problema??


ti sei risposto da solo...è un disastro! se vuoi non avere mai problemi di questa tipo devi usare sw professionali come Dreamweaver.....è vero, costano! però non inciampi in problemi che in realtà nn esistono ma sono solo causati dal sw utilizzato......Ora nn so dirti molto riguardo al tuo problema ma se fossi in te, cercherei di fare uno sforzo e passare ad altre applicazioni..............

se ti interessa dreamweaver (altamente consigliato) puoi provare la versione demo che trovi sicuramente sul sito macromedia....e magari risolverebbe anche il tuo problema...

non so molto in merito a golive della adobe...ma anche quel sw rientra tra i professionali.........
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

quindi?

Messaggioda lennymc » sab set 24, 2005 11:31 am

quindi nessuno sa darmi una risposta sul mio problema?? mi avete convinto che devo cambiare programma, ok! ma non adesso! ora ho urgente bisogno di una soluzione con frontpage!
Avatar utente
lennymc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2005 5:01 pm

Messaggioda ssjx » sab set 24, 2005 11:59 am

vabbè ma visto che è urgente x il momento usa un client ftp tra quelli che ti abbiamo dato x uppare tutto sul server, poi con calma e quando avrai + tempo potrai provare altri editor come dreamweaver, 1st page (free) ecc

PS
ho sottolineato editor e client ftp nel caso nn sapessi che sono 2 cose diverse ............... con l'editor fai le tue pagine web, con il client le metti online ...............Frontpage fa entrambe le cose (in maniera pessima)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

thanks

Messaggioda lennymc » sab set 24, 2005 3:02 pm

ok, grazie, allora proverò per adesso a creare pagine con frontpage e userò il client ftp per metterle on line, giusto? ci proverò e vi farò sapere come è andata.... grazie mille
Avatar utente
lennymc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2005 5:01 pm

dimenticavo...

Messaggioda lennymc » sab set 24, 2005 3:09 pm

c'è qualche client semplice, semplice in italiano?
Avatar utente
lennymc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2005 5:01 pm

Re: dimenticavo...

Messaggioda Krusty » sab set 24, 2005 5:51 pm

lennymc ha scritto:c'è qualche client semplice, semplice in italiano?


io (come detto sopra) son sempre fedele a Dreamweaver (che uso anche per l'upload) ma se dovessi consigliarti un client ti consiglierei FLASHFXP....io non lo uso ma mio fratello si trova bene.

Il funzionamento dei client è esattamente come quello di Nero o altri sw che usi per masterizzare con la sola differenza che nei client devi inserire HOSTname, password e dati vari per permettere la connessione al tuo spazio web (altrim il client nn sa che farsne dei files che gli dai tu)

cambierà la grafica dell'interfaccia ma di sicuro avrai sempre: da un lato il tuo HD e dall'altro lo spazio web in cui vai a copiare i files (semplice no?!)

CONSIGLIO: nn cancellare eventuali files che trovi nel tuo spazio web! Limitati a copiare i tuoi files. L'unico file che DEVI cancellare (dico devi perché altrim non vedrai la tua HomePage) è il file che si chiama index.html oppure .asp o .quellochevuoi......insomma eventuali file index......l'unico file index che ci deve essere sarà la tua homepage!

ciao
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: dimenticavo...

Messaggioda Diablo » sab set 24, 2005 8:21 pm

lennymc ha scritto:c'è qualche client semplice, semplice in italiano?

senza dubbioquesto. Il supporto multi-lingua credo preveda anche l'italiano [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » dom set 25, 2005 5:57 pm

bhè filezilla è proprio essenziale ................... se deve usare un client ftp tanto vale che ne scarichi uno come si deve che vada bene x tutti dai beginner ai power user
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » dom set 25, 2005 7:09 pm

Io uso CuteFTP Pro e mi trovo benissimo: molto intuitivo ma anche con molte funzioni settabili, insomma va benissimo x chi deve iniziare ma anche x un profi...

Immagine

Ho tenuto installato comunque anche FlashFXP perché ritengo sia comunque ottimo [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ssjx » lun set 26, 2005 11:37 am

purtroppo però è un software a pagamento ............... io di free e veramente buoni conosco solo smart FTP poi nn so se ne esistono altri
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diablo » lun set 26, 2005 3:15 pm

M@ttia ha scritto:Io uso CuteFTP Pro e mi trovo benissimo: molto intuitivo ma anche con molte funzioni settabili, insomma va benissimo x chi deve iniziare ma anche x un profi...

mmm sì è vero filezilla non sarà proprio il massimo a questo punto vai pure su smartftp (che io tra l'altro uso :D). CuteFTP è perfetto ma la demo è a scadenza [cry+]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

grazieee

Messaggioda lennymc » mer set 28, 2005 6:47 pm

grazie a tutti, ho provato Smart FTP e mi sono trovato benissimo. ho risolto il mio problema.! ora però ne ho un altro......

ve lo propongo dato che siete stati molto gentili e utilissimi!

nel mio web ho diverse sottocartelle (indispendabili) e però quando entro nella sottocartella e voglio salvare un immagine che è nel web principale mi dice che vuole salvare una copia nella sotto cartella (quando esce la finestra "Salva componenti aggiuntivi"), io evito con "imposta azione" e "Non salvare (lascia inalterato il percorso.. o una cosa del genere)" però siccome ho tantissime pagine web con tantissime immagini, vorrei evitare di fare ogni volta tutto questo....

ah dimenticavo naturalmente tutto questo prima che formattassi il pc non accadeva... ovvio...
Avatar utente
lennymc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 23, 2005 5:01 pm

Re: grazieee

Messaggioda Krusty » mer set 28, 2005 7:58 pm

lennymc ha scritto:grazie a tutti, ho provato Smart FTP e mi sono trovato benissimo. ho risolto il mio problema.! ora però ne ho un altro......

ve lo propongo dato che siete stati molto gentili e utilissimi!

nel mio web ho diverse sottocartelle (indispendabili) e però quando entro nella sottocartella e voglio salvare un immagine che è nel web principale mi dice che vuole salvare una copia nella sotto cartella (quando esce la finestra "Salva componenti aggiuntivi"), io evito con "imposta azione" e "Non salvare (lascia inalterato il percorso.. o una cosa del genere)" però siccome ho tantissime pagine web con tantissime immagini, vorrei evitare di fare ogni volta tutto questo....

ah dimenticavo naturalmente tutto questo prima che formattassi il pc non accadeva... ovvio...



Non ho ben capito il tuo problema però ti consiglio di fare un nuovo post con un titolo appropriato........sicuramente sarà più visibile agli utenti del forum e troverai aiuto + facilmente!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Pacopas » dom ott 30, 2005 10:37 am

a proposito di editor html

NVU

tante funzioni e segue gli standard w3c

Verificate le ultime caratteristiche e schermate di Nvu qui!

* Modifiche WYSIWYG delle pagine, rendendo la creazione di un sito web facile come scrivere una lettera con il vostro elaboratore di testi.
.
* Sistema di gestione file integrato viaFTP. Effettuate semplicemente il login al vostro sito web e navigate attraverso i vostri file, modificate le pagine web al volo, direttamente dal vostro sito.
.
* Creazione codice HTML affidabile che funzionerà con tutti i più diffusi browser attuali.
.
* Passare tra la modalità di modifica WYSIWYG e HTML usando le schede.
.
* Modifiche basate sulle schede per rendere il lavoro su pagine multiple facilissimo.
.
* Potente supporto dei moduli, tabelle, e modelli.
.
* Il sistema per la creazione di siti web per utenti Linux, Microsoft Windows e Apple Macintosh più facile da usare e più potente.

mozilla rules

sito per download

http://www.sanavia.it/nvuitalia/index.html

[8D] [8D]
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: AIUTO! Problema con Frontpage! URGENTE!

Messaggioda Boo » ven nov 04, 2005 9:57 pm

lennymc ha scritto:Ho un problema con Frontpage 2000.[...]

controlla le cartelle/file nascoste
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising