Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per Panasonic EB-GD87

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Aiuto per Panasonic EB-GD87

Messaggioda sito » ven ott 03, 2003 12:19 pm

Mia sorella ha comprato il cellulare Panasonic EB-GD87.
Io non sò niente di cellulari tantè che non ce l'ho perché ho una specie di allergia a questi apparecchi.
Però volevo sapere cosa si può fare se lo attaccchi col cavo al pc.
Oltre al programma che c'è scritto sul manuale da scaricare per usare il cellulare come modem, si possono registrare i filmati sul pc, oppure con qualch programma ficcarci dentro qualche gioco, senza doverlo scaricare direttamente dal cellulare.
Insomma, mi sapete dire tutto quello che si può fare col cellulare quando è attaccato al pc?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Aiuto per Panasonic EB-GD87

Messaggioda sito » ven ott 03, 2003 12:19 pm

Mia sorella ha comprato il cellulare Panasonic EB-GD87.
Io non sò niente di cellulari tantè che non ce l'ho perché ho una specie di allergia a questi apparecchi.
Però volevo sapere cosa si può fare se lo attaccchi col cavo al pc.
Oltre al programma che c'è scritto sul manuale da scaricare per usare il cellulare come modem, si possono registrare i filmati sul pc, oppure con qualch programma ficcarci dentro qualche gioco, senza doverlo scaricare direttamente dal cellulare.
Insomma, mi sapete dire tutto quello che si può fare col cellulare quando è attaccato al pc?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » ven ott 03, 2003 12:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />volevo sapere cosa si può fare se lo attaccchi col cavo al pc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi scaricare gli sms, la rubrica, e le immagini dal cellulare al piccì e viceversa
inoltre se il cellulare è GPRS puoi utilizzarlo per navigare in internet (come se il cellulare fungesse da modem)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda sito » ven ott 03, 2003 2:55 pm

Si, ho capito, ma intendevo cose che non fanno tutti tipo ficcarci dentro qualche suoneria, qualche logo o qualche gioco scaricato col zakaa ecc.ecc. utilizzando anche programmi non ufficiali.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » ven ott 03, 2003 7:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Si, ho capito, ma intendevo cose che non fanno tutti tipo ficcarci dentro qualche suoneria, qualche logo o qualche gioco scaricato col zakaa ecc.ecc. utilizzando anche programmi non ufficiali.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sicuramente puoi metterci loghi e suonerie (nel mio è possibile ed è già vecchiotto) per i giochi non saprei
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » sab ott 04, 2003 10:35 am

Una cosa che non si dire se è vera o no!
Ho sempre saputo che era una "leggenda metropolitana": in pratica, con i cavetti di comunicazione seriale potevi aggiornare il firmware del telefonino, ma a quanto mi risulta è necessario un macchianrio molto + grosso e costoso!

Mi confermate che è così?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » dom ott 05, 2003 7:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Una cosa che non si dire se è vera o no!
Ho sempre saputo che era una "leggenda metropolitana": in pratica, con i cavetti di comunicazione seriale potevi aggiornare il firmware del telefonino, ma a quanto mi risulta è necessario un macchianrio molto + grosso e costoso!

Mi confermate che è così?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no col cavo seriale (o usb) non puoi intervenire in questo senso
però su internet si trovano gli schemi elettrici per i cavetti dei Nokia, una volta costruito si può intervenire direttamente sul software modificando per esempio i caratteri del menù o attivando/disattivando alcuni menù
basta avere un po' di dimistichezza con resistenze e saldatore (e anche un po' di gluteo che non guasta mai)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda sito » dom ott 12, 2003 10:01 pm

E dove li trovo questi schemi per farmi questo cavetto?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » lun ott 13, 2003 6:25 am

posso chiedere ad un amico che ne ha già costruiti un bel po'
ti farò sapere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising