Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

8,35 o 0000000 --> numero di connessione ADSL

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

8,35 o 0000000 --> numero di connessione ADSL

Messaggioda Krusty » ven set 23, 2005 10:17 pm

dopo aver acquistato un nuovo modem ADSL....TRUST MD-3100 ho installato i driver ed ho iniziato la connessione senza problemi....

questo è avvenuto circa 4/5 giorni fa.

Oggi dopo un giorno di lavoro (connesso continuativamente da stamattina) mi sono apparse strane finestre tipo questa in allegato a distanza di circa 5 minuti una dall'altra.

Di che si tratta???

Logicamente ho fatto una scansione accurata con Norton Antivirus aggiornato ed ha rilevato 4 virus tra cui il Dialer.Sfonditalia

con Norton li ho subito rimossi.

Ho una connessione ADSL (alice) quindi nn dovrei avere problemi di Dialer, giusto? non possono funzionare.

Per scrupolo però sono andato aveder il numero a cui mi connettevo e non era il classico 8,35 delle connessioni digitali ma uno strano 00000000 (non ricordo quanti zeri fossero). Questo numero compariva da subito da quando ho installato il nuovo modem TRUST (ecco perché ho iniziato questa post parlandovi del modem).
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto problemi a connettermi....in ogni caso ho sostituito il numero 0000000 col solito 8,35......e tuttora sono collegato con questa numero....

mi sapreste dare delle delucidazioni?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: 8,35 o 0000000 --> numero di connessione ADSL

Messaggioda Zane » ven set 23, 2005 10:32 pm

Krusty ha scritto:Ho una connessione ADSL (alice) quindi nn dovrei avere problemi di Dialer, giusto? non possono funzionare

Si, esattamente, stai tranquillo yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: 8,35 o 0000000 --> numero di connessione ADSL

Messaggioda Krusty » ven set 23, 2005 10:36 pm

Zane ha scritto:
Krusty ha scritto:Ho una connessione ADSL (alice) quindi nn dovrei avere problemi di Dialer, giusto? non possono funzionare

Si, esattamente, stai tranquillo yyy


G R A Z I E ...

non mi sai dire nulla in merito al popup......oggi è proprio una giornata NO!
AZZ....

[XX(]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Leo » sab set 24, 2005 9:06 am

Molto probabilmente ti sei preso un po' di schifezza durante le sessioni di navigazione... Quello dovrebbe essere un pop up di avviso generato dal nuovo antispyware di Windows...
Credo che una scansione con ad aware o hijackthis possa risolvere i tuoi problemi...
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Krusty » sab set 24, 2005 9:12 am

ecco, proprio qui è il problema.....AD-Aware.....uso ad-aware SE, lo faccio partire (aggiornato), inizia la scansione e dopo circa 6/7 secondi inizia subito a rilevare degli spyware.....e poi.......

SI INCHIODA (devo chiudere che CTRL+ALT+CANC)...........non l'ha mai fatto.

ieri avevo dei virus e pensavo fosse dovuto a quello; i virus li ho debellati ma il problema persite.

proverò in modalità provvisoria e poi con hijackthis.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising